VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Praxiswerte: 0,216mm-Düsen im AFN | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-09-2011, 12:51    Oggetto: Cita

Citazione:
Non preoccupatevi, solo all'inizio, il sistema lo corregge senza problemi, a condizione che la pompa non sia completamente esaurita.

@Rainer: Devo dissentire - a parte la sostituzione del motore, avevamo già avuto alcuni TDI piuttosto inefficienti, che non avevano ancora mostrato errori nella memoria, ma comunque la valvola di iniezione era al limite a pieno carico + alta velocità.

Un'adeguata regolazione fin dall'inizio ha poi portato a un comportamento significativamente migliore anche nell'intervallo di carico inferiore e medio.
Non mi è del tutto chiaro perché il produttore abbia scelto una caratteristica di tolleranza così "flessibile" con ampi margini di errore. Forse per evitare un'oscillazione del ciclo e, di conseguenza, vibrazioni e arresti di emergenza icon_question.gif icon_confused.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-09-2011, 13:05    Oggetto: Cita

vwSchrauber ha scritto:
Non preoccuparti, solo all'inizio, il sistema lo corregge senza problemi, a condizione che la pompa non sia completamente esaurita.
Citazione:

@Rainer: Devo dissentire - a parte la sostituzione del motore, avevamo già avuto alcuni TDI piuttosto inefficienti, che non avevano ancora mostrato errori nella memoria, ma comunque la valvola di iniezione era al limite a pieno carico + alta velocità.

Un'adeguata regolazione fin dall'inizio ha poi portato a un comportamento significativamente migliore anche nell'intervallo di carico inferiore e medio.
Non mi è del tutto chiaro perché il produttore abbia scelto una caratteristica di tolleranza così "flessibile" con ampi margini di errore. Forse per evitare un'oscillazione del ciclo e, di conseguenza, vibrazioni e arresti di emergenza icon_question.gif icon_confused.gif

Sì, di solito si tratta di veicoli con più di 250.000 km. Ecco, anche con i "vecchi" ugelli non funziona più correttamente.

LG, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-09-2011, 13:30    Oggetto: Cita

Corretto - tutti erano superiori ai 150.000 km, cambio cinghia di distribuzione in un'officina "anonima" icon_lol.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 0,232mm oder 0,216mm Düsen bei AHF mit Chip Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Teilenummer Einspritzdüsen 2,5l 0,216mm Lochdurchmesser Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 4 Düsen mit NHG statt 3 normaler Düsen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ALH mit Düsen vom AFN ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: