Ciao,
Mi è venuta una nuova idea:
Almeno dal punto di vista visivo, i componenti di tenuta per i gas di scarico del motore a diesel e per l'acqua sono così simili, che forse potrebbero essere scambiati l'uno con l'altro.
Ho già rimosso il motore diesel - è ancora possibile farlo con uno sforzo accettabile + disordine.
Ma, però nel radiatore

situato dietro al motore, il sistema di raffreddamento potrebbe surriscaldarsi.
Le linee di resistenza di compensazione, secondo le mie misurazioni, sono quasi esattamente offset di 20°C - tenendo conto che il sensore di temperatura ha valori di resistenza più bassi.
Forse si potrebbe semplicemente sostituire il carburatore a benzina con uno a iniezione (se hanno le stesse dimensioni) e così ottenere una modifica molto discreta, senza perdere la correzione delle quantità in base alla temperatura del carburante.
(Tuttavia, è improbabile trovare un distributore d'acqua a soli 30 centesimi

)
I fornitori, a cui mi riferisco, hanno un connettore a 2 poli, 'in avanti' una calotta metallica a gradini e sono inseriti in un anello di gomma, che li protegge dall'acqua e/o Sistema di tubi diesel sigillato.
Sono fissati lateralmente al cavo tramite una clip metallica a forma di U per prevenire lo scivolamento.
Se qualcuno ha accesso a tali dispositivi, potrebbe controllare se hanno effettivamente le stesse dimensioni - almeno la connessione elettrica o i connettori a filo sembrano esattamente uguali.
I valori di resistenza approssimativi a 0 / 10 / 20°C:
Diesel: 15 kOhm / 10 kOhm / 6 kOhm
Acqua: 6 kOhm / 3,9 kOhm / 2,6 kOhm
@ Ulf: Potresti darmi il numero del sensore di temperatura dell'acqua? Spero che vada bene anche per AJM.
È incredibile: L'officina non riesce a trovare il sensore del diesel e il sensore dell'acqua a 2 poli!
Ne, non vedo l'ora!! Opp ci sono altre alternative?
Vogliono vendere anche parzialmente le intere tubature!
Saluti
Thorsten