VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

30c-Tuningidee für PD-Motoren | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
bloeckler

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-05-2004, 11:41    Oggetto: Cita

ulf ha scritto:
bloeckler ha scritto:

Rotazione vigorosa a partire da 3500 giri/min e mancato raggiungimento della velocità desiderata - inoltre, una diminuzione significativa della potenza a partire da 3750 giri/min

Questo corrisponde più alle mie esperienze. Tuttavia, in questo caso, non ho avuto affatto un surplus di prestazioni del 12% secondo la DZR. . .

È stato impostato con un ritardo di 3-4°, e durante un successivo test, ha raggiunto i 4000 giri/min. Il problema delle vibrazioni non è cambiato.
Torna su Profilo MP
bloeckler

Messaggio08-05-2004, 16:41    Oggetto: Cita

Solo per completezza:

http://www.tdipower.de/shop/powerboxen_fuer_vag_tdi_pumpe-duese.htm

Gli connettori offerti qui sono semplicemente una resistenza fissa all'interno di un involucro in plastica, in cui il connettore è cieco per il cablaggio, o?

Prezzo elevato. [/list]
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio09-05-2004, 8:34    Oggetto: Cita

@ulf

'Ti sento dire ancora: sì, sì, il digitalista!' icon_cool.gif

ma io ho un'idea per la tua storia, dato che il sensore della temperatura del refrigerante ovviamente non fornisce la potenza 'elevata' che ci si aspetta.

Wie wäre es also, den gesamten Salat mithilfe von MC (Microcontroller) und einem digitalen Potentiometer zu realisieren? Man bräuchte also ein digitales Potentiometer, das 30mA Strom verkraften kann. Da ich davon ausgehe, dass am Dieseltemperaturgeber 5 bzw. 12V anliegen und das STG (Steuerung) den Strom misst, wäre auch eine Eingangswandlung erforderlich, da der MC (Microcontroller) nur Spannungen auswerten kann. Das soll aber nicht das Hauptproblem sein!
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-05-2004, 9:08    Oggetto: Cita

bloeckler ha scritto:
Questi connettori offerti qui sono semplicemente una resistenza fissa all'interno di un involucro in plastica, in cui il connettore è cieco per il cavo di collegamento, o?

Sono state offerte, almeno, delle scatole del genere.

@JörgS:
La corrente di uscita in caso di cortocircuito è di circa 6,5 mA (5V con resistenza di pull-up da 750 Ohm).
Certo, è possibile realizzare un falso digitale, ma piuttosto che affrontare un "enorme" compito, preferirei creare una soglia di commutazione per un piccolo relè utilizzando la tensione di raffreddamento dell'acqua, che inverte la corrente per un resistore di carico parallelo all'originale sensore di benzina.
"Certo", tutto analogico icon_cool.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
ttns4
Ospite

Messaggio31-08-2004, 13:19    Oggetto: Cita

Ciao,

Mi è venuta una nuova idea:

Almeno dal punto di vista visivo, i componenti di tenuta per i gas di scarico del motore a diesel e per l'acqua sono così simili, che forse potrebbero essere scambiati l'uno con l'altro.
Ho già rimosso il motore diesel - è ancora possibile farlo con uno sforzo accettabile + disordine.
Ma, però nel radiatore icon_evil.gif situato dietro al motore, il sistema di raffreddamento potrebbe surriscaldarsi.

Le linee di resistenza di compensazione, secondo le mie misurazioni, sono quasi esattamente offset di 20°C - tenendo conto che il sensore di temperatura ha valori di resistenza più bassi.

Forse si potrebbe semplicemente sostituire il carburatore a benzina con uno a iniezione (se hanno le stesse dimensioni) e così ottenere una modifica molto discreta, senza perdere la correzione delle quantità in base alla temperatura del carburante.
(Tuttavia, è improbabile trovare un distributore d'acqua a soli 30 centesimi icon_sad.gif )

I fornitori, a cui mi riferisco, hanno un connettore a 2 poli, 'in avanti' una calotta metallica a gradini e sono inseriti in un anello di gomma, che li protegge dall'acqua e/o Sistema di tubi diesel sigillato.
Sono fissati lateralmente al cavo tramite una clip metallica a forma di U per prevenire lo scivolamento.

Se qualcuno ha accesso a tali dispositivi, potrebbe controllare se hanno effettivamente le stesse dimensioni - almeno la connessione elettrica o i connettori a filo sembrano esattamente uguali.

I valori di resistenza approssimativi a 0 / 10 / 20°C:
Diesel: 15 kOhm / 10 kOhm / 6 kOhm
Acqua: 6 kOhm / 3,9 kOhm / 2,6 kOhm

@ Ulf: Potresti darmi il numero del sensore di temperatura dell'acqua? Spero che vada bene anche per AJM.

È incredibile: L'officina non riesce a trovare il sensore del diesel e il sensore dell'acqua a 2 poli!
Ne, non vedo l'ora!! Opp ci sono altre alternative?

Vogliono vendere anche parzialmente le intere tubature!

Saluti

Thorsten new_cry.gif
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio31-08-2004, 13:57    Oggetto: Cita

ttns4 ha scritto:
@ Ulf: Potresti fornirmi il numero per la temperatura dell'acqua? Dare?

È ora menzionato nell'articolo 10c.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VTG Regolazione per motori VAG TDI Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio DIY-Ruckelabhilfe bei Motoren mit VP 37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Maße und Verschleißgrenzen von VAG Motoren Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Standheizung bei PD-Motoren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motori T3... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 3C TDI Motoren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellenschraube der TDI Motoren Tecnologia Motori Diesel
Vai a: