Bene, il primo tentativo di realizzare un film con la tecnica del BLS (Budget, Location, Story) è fallito.
Bisogna farlo da soli .
All'esterno, la temperatura è di circa -6°C. Entrambe le auto hanno effettuato servizio di trasporto urbano ieri.
Wow... il BMR si è attivato improvvisamente, come un'enorme petroliera a 9 cilindri.
Con grande riluttanza, il motore ha iniziato a girare, poi ha dato qualche colpo di accensione e, infine, ha funzionato bene (con un regime minimo che ho regolato io).
Potrebbe essere che il rumore di "colpi" derivi da camere di combustione precedentemente molto umide e da una combustione incontrollata delle iniezioni precedenti? Proprio come avviene con Startpilot all'avvio?
PD (ASZ): Preriscaldamento dopo la resistenza nel sistema di accensione.
CR (ASB): Preriscaldamento tramite resistenza di preriscaldamento nel sistema di accensione. Avvia facilmente, anche con una pre-riscaldatura ridotta, ed è molto reattivo.
VEP (AXG): 2 volte la pre-accensione tramite la resistenza di preriscaldamento nel sistema di iniezione, aspettando che il relè si disattivi durante la seconda fase di preriscaldamento.
Per quanto riguarda la coltivazione in cassetta, probabilmente l'inizio della crescita non è corretto, dato che la pianta fatica molto ad avviarsi se la temperatura è inferiore a 5°C.
Solitamente, il motore viene preriscaldato tramite il riscaldatore ausiliario, e in questo modo funziona perfettamente senza bisogno della pre-accensione.
T5 California (CFCA) 4Motion
A4 B8 Avant (CDUC)
G4 (ASZ), T4 (AXG)
Grazie per la vostra partecipazione. Sono curioso, sembra che qui avremo il vento freddo tipico del periodo natalizio, con temperature che potrebbero raggiungere i -25°C (!). Ecco, sarà interessante vedere cosa dirà l'AHF. Gli additivi per migliorare la fluidità, ovviamente, li aggiungerò in quantità adeguata prima. (NO, niente benzina! )
Ieri, con -6 gradi, il BLS si è avviato senza problemi, come oggi, mentre il BMR avrebbe avuto quasi difficoltà ad avviarsi.
Oggi, (-2 gradi e neve compatta), questa foto.
Il BMR suona come "dammi una nuova batteria", ma anche con le batterie che avevo preso in prestito da un 3C BMP in primavera, non cambiava nulla.
Wie oft glüht Ihr bei Kälte (?? - 5°C) vor? - PD, CR und VEP | Messaggi 64+ - BMR.flv
Descrizione:
Kaltstart BMR Motor
Dimensione file:
1.23 MB
Visualizzato:
945 volte
Wie oft glüht Ihr bei Kälte (?? - 5°C) vor? - PD, CR und VEP | Messaggi 64+ - BLS.flv
Bella idea quella dei video. Le foto sono state caricate direttamente dalla fotocamera digitale o le hai convertite in qualche modo?
A proposito, da quando ho iniziato a preriscaldarlo, il mio CBBB salta sempre correttamente alla quarta rotazione. Stamattina, con una temperatura appena superiore allo zero nel garage, il motore ha impiegato circa 3-4 secondi per avviarsi dopo un pre-riscaldamento (il veicolo era fermo da circa 12 ore).
Il mio CBBB, da quando ho iniziato a preriscaldarlo, ora parte regolarmente al quarto giro. Oggi mattina, con una temperatura appena superiore a 0 gradi nel garage sotterraneo, il motore si è avviato dopo circa 3-4 secondi di preriscaldamento (tempo di inattività di circa 12 ore).
Canon IXUS 75 -> con "Free FLV Converter" per convertire in .flv -> caricamento.
Rainer modifica i file .flv in modo che possano essere visualizzati direttamente con programmi come il lettore multimediale.
Ho notato che ho scelto una combinazione sfavorevole tra la dimensione dei pixel (grande) e il bitrate (basso), quindi il risultato è diventato un po' sgranato.
Stasera collegherò il BMR al caricabatterie (tramite il cavo di alimentazione del gancio di traino) e vedrò come si comporta domani.
Il messaggio d'amore che ho inviato ieri non viene più visualizzato. Ho preso in prestito una batteria usata e l'ho installata. Soggettivamente, sembra che si sia avviata girando un po' più velocemente. Questo era tutto.
Lo scambio non è stato così semplice, soprattutto se si rischia di staccare un morsetto della batteria. La Peugeot reagisce in modo molto fastidioso a questa operazione! Tuttavia, anche due cavi di misurazione sono stati sufficienti a coprire il basso consumo di energia in modalità standby, garantendo l'alimentazione durante la sostituzione.
Devo davvero comprare (devo) una nuova batteria?
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Il mio messaggio d'amore di ieri non è più visualizzato. Ho preso in prestito una batteria usata e l'ho installata. Soggettivamente, sembra che si sia avviata girando un po' più velocemente. Questo era tutto.
Lo scambio non è stato così semplice, soprattutto se si rischia di staccare un morsetto della batteria. La Peugeot reagisce in modo molto fastidioso a questa operazione! Tuttavia, anche due cavi di misurazione sono stati sufficienti a coprire il basso consumo di energia in modalità standby, garantendo l'alimentazione durante la sostituzione.
Devo davvero comprare (devo) una nuova batteria?
Forse la batteria usata era precedentemente stata esposta a temperature più alte? In tal caso, la differenza sarebbe spiegata. Per sicurezza, potresti collegarla a un tester di batterie.
@dieselmartin:
Grazie per l'informazione. Ora ho un S95 con capacità di registrazione video (720p). Forse ne avrò bisogno un giorno.
"Calda" è un'esagerazione. L'ho estratta da una BMW parcheggiata in un garage. Il garage, come il mio, non era riscaldato e probabilmente era caldo quanto la temperatura ambiente esterna. Quella batteria era quindi paragonabile in termini di "calore", ed è semplicemente un po' più giovane, con una capacità comparabile (92 Ah estratta, 88 Ah installata; non so a memoria la corrente di avviamento). Inoltre, era già installata nel Peugeot da tutta la notte e questa mattina ha potuto dimostrare cosa sa fare...
Non ho un tester per batterie. Misuro solo la tensione "a freddo" dopo un lungo periodo di inattività. Dovrebbe essere compresa tra 12,4 e 12,6 V. Se è presente, di solito almeno una cellula presenta un difetto.
Ho una certa diffidenza nei confronti dei tester per batterie utilizzati nelle officine. Non si tratta dei tester stessi, ma dei commercianti che forniscono le specifiche ai tecnici specializzati in meccatronica e che vogliono rendere le batterie disponibili al pubblico.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Ho una certa diffidenza nei confronti dei tester di batterie utilizzati nei laboratori. Non ai tester stessi, ma ai commercianti che danno le loro direttive ai tecnici meccatronici e che vogliono rendere le batterie accessibili al pubblico.
Non devi far testare l'officina, ma devi farlo tu stesso .
Senza carico, l'aumento della resistenza interna di una batteria vecchia non viene preso in considerazione.