VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole!

Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Tecnologia Motori Diesel
Autor Nachricht
Boro
Gast

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag17-10-2005, 7:54    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Mi piacerebbe sapere quali sono i sintomi che possono indicare una guasto alle valvole! Ho ancora dei problemi con la testata del mio motore.

Mkb AFN 260, 260.000 km

Di recente, sento occasionalmente un rumore metallico simile a un 'clack' sia a motore freddo che a motore caldo! Questo rumore scompare però periodicamente fino a diventare di nuovo chiaramente udibile! La mia ipotesi è che potrebbe essere guasto il giunto valvola/sede valvola! Altrimenti, il veicolo ha piena potenza! Gli iniettori sono in buone condizioni!
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

CAN Support

Beitrag19-10-2005, 20:35    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Ciao Boro!

A quali regimi e livelli di carico si verificano i rumori metallici?
Qual è la situazione riguardo al consumo di olio del motore?

Cordiali saluti,
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Nach oben Profil PN
Boro
Gast

Beitrag20-10-2005, 6:35    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Si sente soprattutto quando si è al minimo! Altrimenti, il rumore del motore è più forte!

Il consumo di olio è quasi nullo! Ho però controllato di nuovo tutto e ho constatato che c'è una piccola perdita d'aria dal carburatore con il sistema NBF, quindi oggi lo sostituirò! Vediamo se è stato questo il problema!
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

CAN Support

Beitrag24-10-2005, 21:00    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Ciao Boro!

Ci sono novità riguardo al tuo problema?

Saluti,
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Nach oben Profil PN
Boro
Gast

Beitrag25-10-2005, 7:04    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Ciao,

ma in realtà no! Il mio AFN fa rumore come un sacco di viti quando è freddo e, quando il motore raggiunge la temperatura operativa, si sente un rumore di ticchettio/clack! Ho appena acquistato una testata usata e la farò installare presto, e allo stesso tempo sostituirò anche la cinghia di distribuzione che sta per scadere! Spero che così avrò finalmente la tranquillità!

Altrimenti, non c'è perdita di potenza e il motore si avvia anche in meno di 1 secondo!

Potrebbe qualcuno darmi un consiglio su quali guarnizioni sono assolutamente necessarie durante la sostituzione della testata? La testata è chiara, ma devo usare la guarnizione a 3 fori??? Ho deciso di sostituire anche l'anello di tenuta dell'albero a camme e, se necessario, anche le guarnizioni del collettore di scarico!

Ecco la mia lista:

Guarnizione testata 1x a 3 fori???
Bulloni testata 10xM12x115
Guarnizione collettore di aspirazione 1x
Guarnizione collettore di scarico 4x
Anello di tenuta albero a camme 1x
Anelli di tenuta in rame ESD 4x

La guarnizione del coperchio della valvola è stata appena sostituita e può essere riutilizzata!

C'è qualcosa che mi manca??

Qualcuno ha già esperienza con questi kit di guarnizioni su e***!
Intendo questo qui: http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7981100391&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

CAN Support

Beitrag25-10-2005, 18:29    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Ciao Boro!

Purtroppo, il tuo link non funziona più :cry:

Lo spessore degli anelli non è determinato dalla testa, ma dall'estensione del pistone in OT. Pertanto, dovresti utilizzare lo stesso spessore degli anelli che hai usato in precedenza.

Se hai intenzione di modificare il motore in modo estremo, ovvero di aumentare notevolmente la pressione di sovralimentazione, allora l'anello più spesso sarebbe la scelta migliore. In altri casi, no.

Sei sicuro che i rumori provengano dall'albero a camme? Cosa hai fatto finora per arrivare a questa conclusione?

Saluti,
Alex

Nach oben Profil PN
Boro
Gast

Beitrag26-10-2005, 7:03    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Hmm,

il link funziona per me! Il numero dell'articolo è 7981100391

Bene, allora andrò a parlare con il venditore per chiedere informazioni sulla versione originale! Esternamente, non è possibile identificarla in alcun modo??!

Ora, teoricamente, potrebbe anche essere qualcos'altro! Ho avuto problemi con i tappi da cuscinetti per circa 2,5 anni! A circa 170-180.000 km, è stato la prima volta che ho notato questo problema al momento dell'avviamento a freddo! I tempi di 2 secondi tipici... quindi, sospetto che siano i tappi da cuscinetti! Con l'aumento dei chilometri, questi tempi sono diventati sempre più lunghi, quindi ho sostituito i tappi da cuscinetti a 213.000 km. In quel momento, il meccanico ha detto che i bilancieri erano un po' usurati! (Anche l'anello di tenuta della biella aveva ceduto completamente)

Di conseguenza, solo un lieve miglioramento, dato che i rumori non sono così udibili in estate. Pertanto, il rumore di 'clack' è ora chiaramente udibile anche a temperature elevate! A volte scompare. Il veicolo viene utilizzato principalmente per lunghi viaggi in autostrada, 600 km nel fine settimana.

Ora, semplicemente procederò con la sostituzione del ZR e farò sostituire anche la testa! Farò tutto in privato, in modo che i costi siano inferiori. Ho letto in diversi forum AFN che, in situazioni simili, le teste sono state sostituite. Forse ho anche una piccola crepa nel ZK! Perdo solo piccole quantità di liquido di raffreddamento. Così, ogni 3 mesi, aggiungo circa mezzo centimetro nel serbatoio di compensazione. Il radiatore è già stato sostituito.

Cosa altro potrebbe essere necessario? La pompa dell'iniettore è intatta e i tempi sono corretti!
Trecker Treiber
Gast

Beitrag26-10-2005, 11:35    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Ciao

Un'altra possibilità sarebbe quella di utilizzare una pompa per il vuoto. Nei modelli AAT o AEL, questa pompa è nota per causare questi sintomi. Puoi verificarla facilmente lasciando il motore in funzione e, se emette un rumore di 'clack', premere ripetutamente il freno e poi tenerlo premuto. Se il rumore scompare, è probabile che sia la pompa.
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

CAN Support

Beitrag27-10-2005, 6:27    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Boro hat folgendes geschrieben:

Bene, allora andrò a parlare con un meccanico e a chiedere informazioni sulla versione originale! Esternamente, non è riconoscibile in alcun modo??!

Non esiste una "originale", possono essere tutte e tre installate.
Sì, si vede dall'esterno. Togli il coperchio, circa dietro al misuratore dell'olio, se ricordo bene, la valvola di scarico è circa 2 cm fuori dal blocco motore. Lì ci sono 1-3 fori.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Nach oben Profil PN
Boro
Gast

Beitrag29-10-2005, 11:15    Titel: Verifica la presenza di guasti nel sistema di controllo delle valvole! Zitieren

Ciao,

ho fatto il test dei freni! Nessun cambiamento!
È stata installata una guarnizione a 2 fori! L'ho trovata, grazie!
Un meccanico ha detto che il problema potrebbe essere dovuto a una guarnizione idraulica difettosa. Se lo spazio fosse troppo grande, la valvola perderebbe sempre olio e non funzionerebbe. Cosa ne pensate?
Beh, la testa verrà rimossa la prossima settimana e vi terrò aggiornati!
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Tecnologia Motori Diesel
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Frage zu Ventilführung und Ventilschaftabdichtung Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Ventilführung AHU nicht lieferbar? Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Wie Lagerspiel einer Lichtmaschine feststellen Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Wie kann ich feststellen, ob ein Lader kaputt ist? (G2 TD) Diesel Motorentechnik
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.