| Autore |
Messaggio |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
12-10-2005, 20:13 Oggetto: Sensore pressione freni G201: Codice errore 01435 |
Cita |
|
Ciao!
Dato che ho riscontrato questo errore, che ho menzionato sopra, sempre più frequentemente, ho cercato nel forum e ho trovato questo:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Il mio è già il modello MJ02, ma ha un MK60, quindi *potrebbe* essere compatibile. Prima di lasciare che  mi venda un nuovo sensore, ho pensato di provare a vedere cosa si può regolare. Purtroppo, con la descrizione della soluzione, non riesco a capire molto. Devo sostituire l'interruttore, o basta solo regolarlo? (se sì, come esattamente? O un programmatore software dovrebbe evitare di intervenire?) *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 22-09-2026, 8:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
chli1976 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
13-10-2005, 9:59 Oggetto: Sensore pressione freni G201: Codice errore 01435 |
Cita |
|
Certo, posso fare come descritto in quel thread.
Ho avuto lo stesso problema. Ho semplicemente rimosso l'interruttore della luce freno e l'ho rimontato come descritto, e ha funzionato.
Tradotto il 22-09-2026, 8:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
13-10-2005, 11:00 Oggetto: Sensore pressione freni G201: Codice errore 01435 |
Cita |
|
Fantastico, grazie per la risposta! Allora, mettiamoci al lavoro... *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 22-09-2026, 8:17.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bafische Profi-Schrauber

Supporto
|
15-10-2005, 12:43 Oggetto: Sensore pressione freni G201: Codice errore 01435 |
Cita |
|
Ciao pschaefer,
Hai risolto il problema nel frattempo?
Ho lo stesso problema, ovvero la spia ESP che si accende occasionalmente, con il codice di errore 01435 008, relativo al sensore di pressione dei freni G201. Ho anche il sistema Teves MK60. Dopo aver smontato e rimontato il sensore della luce freno, seguendo le istruzioni, l'errore non è cambiato. Ogni pochi giorni l'errore ricompare subito dopo l'avviamento del motore. Dopo aver spento e riacceso il motore, la spia ESP si spegne di nuovo. Inizierò sostituendo l'interruttore della luce freno, che non dovrebbe costare molto. Se questo non risolve il problema, dovrò probabilmente intervenire sul sensore G201.
Sai qual è il costo del G201 e dove si trova, o come si installa e si rimuove?
A proposito, anche tu hai un cambio automatico. Secondo me, l'errore si verifica solo se si preme il freno prima di avviare il motore. (Io lo faccio sempre automaticamente, perché quasi mai tiro il freno a mano quando parcheggio). Potresti confermare?
Saluti. "Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."
unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung
Tradotto il 22-09-2026, 8:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
15-10-2005, 15:12 Oggetto: Sensore pressione freni G201: Codice errore 01435 |
Cita |
|
Citazione: | | Hai corretto l'errore nel frattempo? |
Ho sostituito anche l'interruttore e da allora sembra che il problema sia risolto... Tuttavia, questo non significa necessariamente che sia tutto a posto, perché anche nel mio caso l'errore si manifestava solo occasionalmente.
Citazione: | | Sai qual è il costo del G201 e dove si trova, o come si smonta e si rimonta? |
Purtroppo, no. Volevo anche io provare, ma solo se non si riesce a risolvere il problema con l'interruttore. Non ho nemmeno chiesto al gentile signore.
Citazione: | | Sono dell'opinione che l'errore si verifichi solo se si preme il freno prima dell'avviamento o dell'accensione. (Lo faccio sempre automaticamente, perché quasi mai utilizzo il freno a mano quando parcheggio). |
Faccio lo stesso. Il mio freno a mano è praticamente inutilizzato  .
Citazione: | | Puoi confermarlo? |
La spia di avvertimento non si è mai accesa durante la guida. Oppure si accendeva quasi contemporaneamente all'accensione, oppure si accendeva durante i primi metri per uscire dal garage. Accendevo il motore solo con il piede sul freno (ho sempre fatto così, una volta l'ho dimenticato e sono rimasto sorpreso che comunque si sia avviato...).
Saluti.
Peter. *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 22-09-2026, 8:22.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
chli1976 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
17-10-2005, 9:09 Oggetto: Sensore pressione freni G201: Codice errore 01435 |
Cita |
|
Grazie per l'informazione sul prezzo, ma... ehm... dai un'occhiata al mio primo messaggio... c'è un link blu... *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 22-09-2026, 8:23.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bafische Profi-Schrauber

Supporto
|
15-11-2005, 20:27 Oggetto: Sensore pressione freni G201: Codice errore 01435 |
Cita |
|
bafische ha scritto: |
Ho lo stesso problema, ovvero la spia ESP che si accende in modo sporadico, con il codice di errore 01435 008, relativo al sensore di pressione dei freni G201. Ho anche il sistema Teves MK60. Dopo aver smontato e rimontato l'attuatore della luce freno, regolandolo secondo le istruzioni, l'errore non è cambiato. Ogni pochi giorni l'errore ricompare subito dopo l'avviamento del motore. Dopo aver spento e riacceso il motore, la spia ESP si spegne di nuovo. Inizierò sostituendo l'interruttore della luce freno, che non dovrebbe costare molto. Se questo non risolve il problema, dovrò probabilmente intervenire sul G201. |
Bene, il test a lungo termine è terminato.
Dopo aver ripetutamente smontato e rimontato l'interruttore della luce freno, come descritto e consigliato in molti forum, la frequenza degli errori si è ridotta, ma il problema non è completamente scomparso.
Pertanto, per precauzione, è stato sostituito l'interruttore della luce freno (codice 1J0 945 511 B). Nel frattempo, questo componente è stato sostituito con il codice B da C, e poi C da D. Quindi, ora il codice è 1J0 945 511 D, che costa circa 8 euro. Dopo la sostituzione, l'errore e la spia ESP non si sono più ripresentati, problema risolto.
Le modifiche apportate al numero di parte suggeriscono che questo componente abbia subito diverse revisioni hardware, e data la frequenza con cui si verifica questo difetto nella produzione, sembra plausibile che si tratti di un difetto di progettazione, detto francamente.
Spero che questo possa essere d'aiuto a chi ha problemi con le spie ESP. "Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."
unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung
Tradotto il 22-09-2026, 8:26.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|