VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il pannello di controllo del climatizzatore non mostra più alcuna informazione.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
golf21061977

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-10-2005, 22:29    Oggetto: Il pannello di controllo del climatizzatore non mostra più alcuna informazione. Cita

Ciao,

Forse qualcuno nel vostro forum può darmi una mano.

Di recente, nella mia Golf IV TDI da 90 CV, immatricolata nel 2001, si è verificato il seguente problema:

Quando ho avviato il motore, come al solito si è illuminato il display del pannello di controllo Climatronic. Fin qui tutto a posto. Tuttavia, improvvisamente, l'intero display del pannello di controllo si è spento e non sono più riuscito a regolare nulla. E contemporaneamente, il ventilatore è partito alla massima velocità.

La sera, per un breve periodo, tutto andava bene, ma subito dopo ricominciava tutto da capo.

Ora mi sono recato presso la Volkswagen, che ha effettuato la lettura della memoria degli errori e ha controllato i connettori.

Le connessioni sono a posto. La memoria degli errori è stata cancellata. Non so cosa ci fosse scritto. So solo che c'era un problema con l'indicatore del clima e della temperatura. Quest'ultimo non mostrava più nulla (quello presente nel quadro strumenti). Mi hanno detto di aspettare un po' per vedere se ora funziona. Se non dovesse funzionare, sarà necessario sostituire l'unità di controllo Climatronic. Circa 430 euro, comprensivo di installazione.

Avete qualche suggerimento su altre possibili cause, dato che non riesco a immaginare che sia necessario un componente fiscale complesso? Pensavo inizialmente a un sensore o a qualcosa di simile.

Certo, posso aiutarti.

Grazie.

Saluti.
Thorsten.
Torna su Profilo MP
boomblaster76
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio29-10-2005, 10:20    Oggetto: Pannello di controllo Climartonic Cita

Ciao!
Questo problema molto particolare l'ho già riscontrato in passato su un'auto di un cliente. Era sempre la stessa cosa: dopo un po' di tempo, l'illuminazione del display si spegneva, l'abitacolo diventava molto caldo (con la massima potenza di riscaldamento) e non era più possibile regolare nulla. La lettura con il software Vag-Com inizialmente non mi ha dato molte informazioni, perché non venivano rilevati errori. Ho quindi installato un'unità di controllo del clima diversa e il problema è scomparso. Ho pensato quindi che il problema fosse nei dettagli e ho smontato l'unità originale. Dopo una ricerca approfondita, ho trovato due o tre saldature che non mi sembravano affidabili (saldature fredde) e ho anche sostituito un condensatore che mostrava segni di deterioramento del suo elettrolita.Ho distribuito i componenti sulla scheda, ho rimontato il tutto, l'ho rimesso nell'auto e ora funziona di nuovo perfettamente. Dai un'occhiata alla tua scheda, magari riesci a scoprire qualcosa. Se dovessi cercare pezzi di ricambio usati, dai un'occhiata a www.retek.de, lì trovi questi componenti a prezzi molto bassi. Consiglio vivamente questa azienda se vuoi evitare spese eccessive.
A presto...
Torna su Profilo MP
golf21061977

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-10-2005, 22:49    Oggetto: Il pannello di controllo del climatizzatore non mostra più alcuna informazione. Cita

Ciao,

Grazie per la risposta.
Ho inviato una richiesta a questa azienda.

Nelle vicinanze, ho scoperto che c'è un'azienda specializzata nella riparazione di componenti elettronici per sistemi di climatizzazione prodotti da Hella.

Chiederò anche lì se sono in grado di effettuare riparazioni del genere.

Saluti.

Thorsten.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Auspufftuning beim TDI: nichts als Show Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 Mj 2002, Bordcomp. zeigt nur Reichweite Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice di errore Climatronic 3B, modello del 1999, modell... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Display im Kombiinstrument zeigt nichts an Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi Concert II in Safe-Mode nichts geht mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat Climatronic will nicht mehr / ABS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Componente di controllo per luci diurne a LED Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: