VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Spanky

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Bertil piace questo.
Messaggio20-11-2005, 10:54    Oggetto: Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Cita

Ciao!

Leggo questo forum da molto tempo e ora ho un problema di cui vorrei parlare.

Es geht um einen 2003er Audi A6 mit Pumpe Düse Motor AVF(96kw 1,9l) ist ziemlich neu 34tkm! Ha una batteria a lunga durata!

A 20.000 km ha effettuato la manutenzione, e ora la spia del servizio lampeggia già.
Ho subito controllato con il sistema di diagnostica USB professionale "Can USB" che ho acquistato, sul canale 17.

Ma tutto torna: chilometri percorsi 13900.
abgel. Giorno 446.
Giorni massimo: 730.
km massimo: 50.000.
min. 15.000 km
Qualità dell'olio: 4.

È curioso che nel libretto di manutenzione siano indicati al massimo 30.000 km per questo motore, invece di 50.000!

Perché si accende la spia?

Grazie in anticipo!

Spanky.

Tradotto il 26-09-2026, 7:52.
Torna su Profilo MP
D.
Ospite

Messaggio20-11-2005, 16:35    Oggetto: Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Cita

Perché si accende la spia?

Probabilmente perché il computer, dopo aver raccolto i dati, ha calcolato il tasso di cambio attuale.
Anche io ho un motore TDI 1.9 da 96 kW e non riesco a superare i 12.000-13.000 km.
Poiché per completare questo percorso mi servirebbero più di un anno, non voglio passare a un sistema di intervalli fissi.

Saluti, D.

Tradotto il 26-09-2026, 7:53.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-11-2005, 16:46    Oggetto: Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Cita

D. ha scritto:
Anch'io ho un 1.9 TDI da 96 kW e non supero i 12.000-13.000 km.

Come? Ma se l'intervallo minimo è di 15.000 km?
Oppure raggiungi i 24 mesi prima di aver percorso 15.000 km?

Tradotto il 26-09-2026, 7:55.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-11-2005, 17:29    Oggetto: Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Cita

Ciao,

È interessante notare che alcune persone hanno difficoltà a comprendere le istruzioni fornite.

Nel documento è specificato che un intervallo di manutenzione ordinaria (a seconda delle condizioni di utilizzo) deve durare almeno 15.000 km o 12 mesi. Considerando 446 giorni, è più probabile che si tratti del secondo caso.
Il veicolo può essere utilizzato al massimo per 50.000 km (per i modelli diesel, mentre per i modelli a benzina il limite è di 30.000 km), oppure per 2 anni. Qualsiasi altra combinazione è possibile.
Con poco più di un anno e meno di 15.000 km, sei esattamente in quella fascia e tutto è corretto.

Maggiori dettagli: http://www.longlife.beetle24.de/

Citazione:
L'ispezione LongLife è già necessaria dopo 15.000 km o meno di 2 anni?
Sì, in caso di un'elevata percentuale di percorsi brevi o di un utilizzo intenso, i valori massimi non vengono assolutamente raggiunti. L'intervallo minimo di manutenzione è di 15.000 km o 1 anno.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 26-09-2026, 8:00.
Torna su Profilo MP
D.
Ospite

Messaggio20-11-2005, 20:40    Oggetto: Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Cita

Grazie, Bertil, per la risposta alla domanda che mi hai rivolto.

A proposito, sto leggendo correttamente, ma sicuramente non era indirizzato a me icon_biggrin.gif.

A proposito: perché hai solo un piccolo punteggio nel tuo karma?

Saluti, D. - che apprezza sempre molto le tue risposte.

Tradotto il 26-09-2026, 8:01.
Torna su
Spanky

Messaggio20-11-2005, 20:51    Oggetto: Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Cita

Grazie mille!

Certo che so leggere, ma dato che si tratta di un'auto di un cliente senza manuale di istruzioni, è difficile.
Mi ha sorpreso che anche il limite per i prodotti "longlife" sia di soli 1 anno.

Spanky.

Tradotto il 26-09-2026, 8:03.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-11-2005, 21:09    Oggetto: Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Cita

D. ha scritto:
Grazie, Bertil, per la risposta alla domanda che ti ho rivolto.

icon_redface.gif ... Ora leggo prima la tua domanda ... icon_redface.gif
Citazione:

A proposito, sto leggendo correttamente, ma sicuramente non era indirizzato a me icon_biggrin.gif.

... Sì, era proprio così...

Ho risposto alla tua domanda per caso.
Citazione:

A proposito: perché hai solo un piccolo punteggio nel tuo karma?

Chiedi a Rainer... icon_wink.gif è l'unico che può assegnarci i punti PS... Ma non mi lamento.
Citazione:

Saluti da D. - che apprezza sempre molto le tue risposte.

Grazie icon_redface.gif

Spanky ha scritto:
Certo, riesco già a leggere, ma dato che si tratta di un'auto di un cliente senza manuale di istruzioni, è difficile.

... Ma sopra hai scritto del libretto di manutenzione... icon_wink.gif lì c'è scritto anche.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 26-09-2026, 8:08.
Torna su Profilo MP
Spanky

Messaggio20-11-2005, 21:28    Oggetto: Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Cita

Bertil, mi hai scoperto!

In futuro farò più attenzione e leggerò attentamente tutto.

Adesso posso sicuramente dormire tranquillo, grazie ancora!

Spanky.

Tradotto il 26-09-2026, 8:09.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Audi: Servizio Longlife Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alcune informazioni sul servizio di manutenzione programmata Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Intervalli manutenzione Audi: controllo e reset Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Programmata: Vantaggi e Costi Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Passat: Cambio olio ogni 15.000 km? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Longlife Service Anzeige zurücksetzen klappt nicht! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Service zurücksetzen Audi A3 8p Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: