VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centralina AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Pred
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-11-2004, 4:23    Oggetto: Centralina AFN Cita

Ciao a tutti.

Potete dirmi se le centraline elettroniche utilizzate nei motori AFN di Volkswagen sono tutte le stesse?
Certo, ad esempio Passat e Golf.
Oppure sono fondamentalmente diversi?

Cordiali saluti, Olli.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
subman82
Ospite

Messaggio06-12-2005, 16:53    Oggetto: Centralina AFN Cita

Sono arrivato a questa conclusione cercando da solo.
Se qualcuno fosse interessato, ho fatto qualche ricerca sui centraline motore (STG) perché la mia si è rotta. Il codice VW è solitamente 028 906 021 e l'indice, ad esempio, può essere GH, JG o DF. Queste tre varianti sono probabilmente intercambiabili tra loro, come mi è stato detto dalla Volkswagen, poiché DF è stata sostituita da GH e JG. Tuttavia, per essere assolutamente sicuri, è consigliabile fare attenzione al codice Bosch, che dovrebbe essere lo stesso!
La mia Golf 3 con motore TDI AFN funzionava anche con la centralina di una A4 e non segnalava alcun errore, funzionando perfettamente! La codifica può essere adattata, ad esempio, per trazione integrale, cambio automatico o manuale, se non mi sbaglio!

È meglio ricontrollare l'indice dei ricambi presso la Volkswagen per verificare, se il numero di parte corrisponde, che i componenti siano compatibili.

Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio06-12-2005, 17:23    Oggetto: Centralina AFN Cita

Ciao Olli,
Non sono né fondamentalmente uguali, né fondamentalmente diversi.
L'hardware può essere la stessa, ma utilizzata in modo diverso a seconda del software.
(il secondo interruttore del pedale del freno, ad esempio, a volte si mette a massa, altre volte si collega a 12V).

Pertanto, non è possibile fare una dichiarazione generalizzata.

Cordiali saluti, Rudi.

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-12-2005, 17:51    Oggetto: Centralina AFN Cita

Presso l'AFN sono già disponibili, in linea di massima, i modelli STG 028 e 038.

Alcuni hanno una spina, altri ne hanno due.

Da non tutti possono essere uguali, solo per questo motivo.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Centralina ABS 6X0 907 379B: codice errore 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Centralina di controllo ZV per 8D2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centralina auto: guida, problemi e soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Centralina motore e sensore massa Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centralina AEL e GRA Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: