| Autore |
Messaggio |
Pred Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-11-2004, 4:23 Oggetto: Centralina AFN |
Cita |
|
Ciao a tutti.
Potete dirmi se le centraline elettroniche utilizzate nei motori AFN di Volkswagen sono tutte le stesse?
Certo, ad esempio Passat e Golf.
Oppure sono fondamentalmente diversi?
Cordiali saluti, Olli.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
subman82 Ospite
|
06-12-2005, 16:53 Oggetto: Centralina AFN |
Cita |
|
Sono arrivato a questa conclusione cercando da solo.
Se qualcuno fosse interessato, ho fatto qualche ricerca sui centraline motore (STG) perché la mia si è rotta. Il codice VW è solitamente 028 906 021 e l'indice, ad esempio, può essere GH, JG o DF. Queste tre varianti sono probabilmente intercambiabili tra loro, come mi è stato detto dalla Volkswagen, poiché DF è stata sostituita da GH e JG. Tuttavia, per essere assolutamente sicuri, è consigliabile fare attenzione al codice Bosch, che dovrebbe essere lo stesso!
La mia Golf 3 con motore TDI AFN funzionava anche con la centralina di una A4 e non segnalava alcun errore, funzionando perfettamente! La codifica può essere adattata, ad esempio, per trazione integrale, cambio automatico o manuale, se non mi sbaglio!
È meglio ricontrollare l'indice dei ricambi presso la Volkswagen per verificare, se il numero di parte corrisponde, che i componenti siano compatibili.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
06-12-2005, 17:23 Oggetto: Centralina AFN |
Cita |
|
Ciao Olli,
Non sono né fondamentalmente uguali, né fondamentalmente diversi.
L'hardware può essere la stessa, ma utilizzata in modo diverso a seconda del software.
(il secondo interruttore del pedale del freno, ad esempio, a volte si mette a massa, altre volte si collega a 12V).
Pertanto, non è possibile fare una dichiarazione generalizzata.
Cordiali saluti, Rudi.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
06-12-2005, 17:51 Oggetto: Centralina AFN |
Cita |
|
Presso l'AFN sono già disponibili, in linea di massima, i modelli STG 028 e 038.
Alcuni hanno una spina, altri ne hanno due.
Da non tutti possono essere uguali, solo per questo motivo.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|