VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione centralina airbag: guida e prezzi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
jannik

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-12-2005, 19:01    Oggetto: Sostituzione centralina airbag: guida e prezzi Cita

Ciao.
Vorrei sostituire l'unità di controllo degli airbag della mia Passat TDI 3B5 del 1999.
Ho Vagcom. Il numero del modulo di controllo è IJ 909 607 A.
Cosa devo fare attenzione quando devo sostituire questo componente?

Grazie in anticipo.

Tradotto il 24-07-2026, 0:43.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-12-2005, 19:51    Oggetto: Sostituzione centralina airbag: guida e prezzi Cita

Oltre al fatto che il numero di parte che hai indicato è errato, non c'è molto altro a cui prestare attenzione. Il codice 1J0-909-607-A non è stato sostituito e non esiste alcun indice da considerare. Pertanto, la centralina dovrebbe essere attualmente codificata con il valore "00065"; la nuova centralina deve essere codificata allo stesso modo (una codifica diversa non verrebbe accettata).

ATTENZIONE: In base alle attuali normative, i lavori sui sistemi airbag possono essere eseguiti solo da personale qualificato e specializzato! Pertanto, le istruzioni del produttore sono l'unica fonte di riferimento da seguire.

Tradotto il 24-07-2026, 0:44.
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-12-2005, 21:09    Oggetto: Sostituzione centralina airbag: guida e prezzi Cita

Da dov'è che trova la centralina dell'airbag? Non è disponibile commercialmente per il pubblico in generale, o mi sbaglio?

Tradotto il 24-07-2026, 0:45.
Torna su Profilo MP
jannik

Messaggio06-12-2005, 22:12    Oggetto: Sostituzione centralina airbag: guida e prezzi Cita

Quindi, il numero del modulo di controllo è corretto, l'ho letto con Vagcom.
1J0 909 607 A.
La nuova centralina ha lo stesso numero di modello.
Acquistato da Volkswagen.

Tradotto il 24-07-2026, 0:45.
Torna su Profilo MP
jannik

Messaggio06-12-2005, 22:14    Oggetto: Sostituzione centralina airbag: guida e prezzi Cita

Come posso programmare la centralina con Vagcom?

Ancora molte grazie.

Tradotto il 24-07-2026, 0:46.
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-12-2005, 0:30    Oggetto: Sostituzione centralina airbag: guida e prezzi Cita

Citazione:
Acquistato da Volkswagen.

Mmm, a quanto pare mi sono sbagliato... pensavo che le centraline per gli airbag venissero vendute solo alle officine.

Il codice viene fornito dall'originale strumento di diagnostica VAG, basandosi su componenti come gli airbag presenti (anteriori, laterali, per la testa, ecc.).

Purtroppo non la conosco a memoria... ma sicuramente qualcuno saprà aiutarti.

Tradotto il 24-07-2026, 0:47.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-12-2005, 2:00    Oggetto: Sostituzione centralina airbag: guida e prezzi Cita

Schraubi-Schlumpf ha scritto:
da dov'è che trovi la centralina dell'airbag? normalmente non è disponibile sul mercato (almeno, per il consumatore medio), oppure mi sbaglio?

Da Volkswagen/Audi, le normative non vengono applicate così rigorosamente.

jannik ha scritto:
Quindi, il numero del modulo di controllo è corretto, l'ho letto con Vagcom: 1J0 909 607 A.

Sopra hai scritto: IJ 909 607 A.

jannik ha scritto:
Il nuovo centralina ha lo stesso numero.

Lo avevo detto.

jannik ha scritto:
E come si programma la centralina con Vagcom?

Come ho scritto sopra, con la stessa codifica utilizzata per il vecchio file, un altro formato non verrà accettato.

Schraubi-Schlumpf ha scritto:
La codifica viene fornita dall'originale strumento di diagnosi VAG, basandosi su componenti come gli airbag presenti (anteriori, laterali, testa, ecc.).

Sì e no, la codifica per questa centralina viene determinata dai parametri, che sono rappresentati da un indice, ma questo l'ho già detto nel mio primo messaggio.

Tradotto il 24-07-2026, 0:50.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codifica airbag con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lederlenkrad nachrüsten trotz Airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Fehler 65535 im Airbag STG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione centralina airbag - basta la programmazione? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Airbag-Sitz gegen Recaro tauschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Airbag-Steuergerät Golf III Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centralina SRS Airbag E220D - W210 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: