VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Differenze nelle denominazioni delle centraline.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ddrler
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-01-2006, 21:49    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

Ho un sistema di gestione per la mia Any con il codice 045 906 019 Q, ma purtroppo non funziona più.

Adesso ho bisogno di un sostituto. Ho diverse opzioni, ma queste terminano con le lettere "K" o "B" e i relativi software non sono compatibili.

Ci sono differenze tecniche a livello di hardware? È possibile scambiare semplicemente i sistemi software e tutto funziona correttamente, oppure ci sono delle complicazioni? Ci sono aspetti da considerare?

Sarei molto grato per qualsiasi aiuto.

saluti, Lutz

Tradotto il 24-09-2026, 0:18.
Torna su Profilo MP
Troubleshooter
Ospite

Messaggio26-01-2006, 22:52    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

Ho un pezzo di ricambio per la mia auto con il codice 045 906 019 Q. Questo, però, è inutilizzabile.

Si tratta ancora dello stesso componente che non si avvia da quando è stato manomesso?

Saluti.
Matthias.

Tradotto il 24-09-2026, 0:19.
Torna su
ddrler
Blaumann
Blaumann

Messaggio26-01-2006, 22:54    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

Ehm, sì...

Tradotto il 24-09-2026, 0:19.
Torna su Profilo MP
Troubleshooter
Ospite

Messaggio26-01-2006, 22:58    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

Come già discusso in un post precedente, continuo a ritenere che la probabilità che il dispositivo sia guasto sia inferiore alla probabilità che sia stato commesso un errore durante la riparazione.

Per mettere fine a questa discussione, ti propongo di spedirti il pezzo per posta. Lo esaminerò (ovviamente GRATUITAMENTE) e, se dovesse essere effettivamente rotto, potrai comunque liberartene.

Saluti.
Matthias.

Tradotto il 24-09-2026, 0:20.
Torna su
ddrler
Blaumann
Blaumann

Messaggio26-01-2006, 23:02    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

Grazie per l'offerta, ma l'oggetto è stato spedito oggi alla posta, dato che qualcuno del forum se ne è già occupato.

Comunque, grazie!

Tradotto il 24-09-2026, 0:20.
Torna su Profilo MP
Troubleshooter
Ospite

Messaggio26-01-2006, 23:05    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

Ecco, ce l'abbiamo fatta.

Questa persona non sarà mica Rainer o Rudi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.

Vedrai che quando qualcuno di loro che ha familiarità con la materia si occuperà della questione, rimarrà solo da dire: 'Plug & Play' icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.

Saluti.
Matthias.

Tradotto il 24-09-2026, 0:21.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio27-01-2006, 8:04    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

Quindi, questa volta non ho avuto niente a che fare icon_mrgreen.gif.

Sono abbastanza sicuro che si possa icon_cool.gif far ripartire quel componente.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 24-09-2026, 0:22.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-01-2006, 10:47    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

Sono anche io innocente. Ma, basandomi su diverse esperienze di saldature su schede madri, direi "tutto aperto" icon_mrgreen.gif.

Tradotto il 24-09-2026, 0:22.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Troubleshooter
Ospite

Messaggio27-01-2006, 15:28    Oggetto: Differenze nelle denominazioni delle centraline. Cita

@Rainer

Potremmo quasi avviare un sondaggio sul tema:

La macchina di ddrler tornerà a funzionare?

iniziare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Saluti.
Matthias.

Tradotto il 24-09-2026, 0:23.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio differenze nel 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze tra cavi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pompa iniezione SDI: differenze con la TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze testata motore AFN. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: