VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Differenze testata motore AFN.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Peter vdl
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio07-01-2007, 19:29    Oggetto: Differenze testata motore AFN. Cita

Ciao a tutti.

La mia AFN ha bisogno di una nuova testata dopo che la vite dell'albero motore si è rotta. Ora ci sono le opzioni "fino al numero di motore" e "dal numero di motore". Qualcuno sa la differenza? Finora ho dedotto che uno ha alberi delle valvole da 7 mm e l'altro da 8 mm. Potrebbe essere così? In tal caso, quale corrisponde a quale? Ci sono altre differenze?

Cordiali saluti.
Peter.

Tradotto il 09-09-2026, 10:33.
Torna su Profilo MP
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-01-2007, 14:22    Oggetto: Differenze testata motore AFN. Cita

Certo, conosco solo il codice 028 103 373 N per il motore AFN, che dovrebbe avere alberi delle valvole da 8 mm. Quali altri codici hai disponibile?

Tradotto il 10-09-2026, 13:13.
Torna su
Peter vdl
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio04-03-2007, 16:32    Oggetto: Differenze testata motore AFN. Cita

Allora, dovrò scoprire da solo cosa sta succedendo. Ecco alcune differenze:

Secondo un certo parente, i primi cilindri di testata 1Z e AFN sono stati realizzati con alberi delle valvole da 8 mm, mentre a partire da AFN 002 001 sono stati utilizzati altri tipi di molle delle valvole. Nelle Golf, già esistevano modelli con alberi delle valvole da 7 mm, mentre nello Sharan erano presenti modelli con alberi delle valvole da 8 mm. A partire da AFN 430 892, sia nelle Golf che nello Sharan, sono stati montati alberi delle valvole da 7 mm e le nuove molle. Sono disponibili entrambi i tipi di testata: il codice 028 103 265 EX è per la testata completa con alberi delle valvole da 8 mm, mentre il codice 028 103 265 NX è per lo stesso componente con alberi delle valvole da 7 mm. Sulla testata con codice EX, è presente un avviso che indica che, in alcuni casi, potrebbero essere già stati installati alberi delle valvole da 7 mm. Credo che, dopo che le vecchie scorte sono state vendute, AuWeh produrrà solo testate con alberi delle valvole da 7 mm.

Cordiali saluti.
Peter.

Tradotto il 09-09-2026, 10:37.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A6 4B, perdita di carburante nella testata del ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Forte perdita di olio dalla testata, motore AJM Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio differenze nel 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze tra cavi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio unterschiede bei steuergerät bezeichnungen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einspritzpumpe SDI unterschiede zur TDI Pumpe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: