VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Porta passeggero: problemi elettrici occasionali

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
duca

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-01-2006, 14:10    Oggetto: Porta passeggero: problemi elettrici occasionali Cita

Ciao.
Nell'impianto elettrico della mia Passat 1.9 TDI del 12.98, a volte si verificano dei malfunzionamenti, ovvero smettono di funzionare gli specchietti, la chiusura centralizzata e gli alzacristalli, ad eccezione delle luci interne ("luci per controllare il livello dell'olio").
- Potrebbe essere un problema della centralina stessa, oppure più probabilmente legato al cablaggio che la alimenta?
- Dove si trova l'unità di controllo?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Tradotto il 02-08-2026, 20:51.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2006, 14:18    Oggetto: Porta passeggero: problemi elettrici occasionali Cita

Iniziamo controllando il collegamento tra la carrozzeria e la porta. Potrebbero esserci problemi di contatto in quella zona, e se si verificano solo occasionalmente, è molto probabile che ci sia un falso contatto, soprattutto considerando che la luce della porta si accende quando viene aperta.

Tradotto il 02-08-2026, 20:51.
Torna su Profilo MP
duca

Messaggio18-01-2006, 16:09    Oggetto: Carrozzeria: riparazioni e sostituzioni porte Cita

La connessione della porta alla carrozzeria è a posto; il problema risiede nel collegamento verso la centralina, ma non so dove si trovi questa centralina.

Tradotto il 02-08-2026, 20:52.
Torna su Profilo MP
duca

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-01-2006, 22:56    Oggetto: Porta passeggero: problemi elettrici occasionali Cita

Grazie per il tuo aiuto, i cavi all'interno della guarnizione della porta erano rotti. Ho risaldato tutto e ho isolato, ora funziona di nuovo! icon_lol.gif

Tradotto il 02-08-2026, 20:52.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-01-2006, 9:45    Oggetto: Porta passeggero: problemi elettrici occasionali Cita

Prego, come descritto, è un problema tipico dei modelli Volkswagen. È peccato. Grazie per il feedback.

Tradotto il 02-08-2026, 20:53.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B ab MJ 2001, TV Tuner fällt aus Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, GRA fällt beim Blinken aus Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A4 Audi 8D: Consumo carburante elevato Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Beifahrer Airbag wieder aktivieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 62-Türe hi.li. Sporadischer Kommunikationsfehler 1000 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat Variant 3B Türe hi. re. öffnet nicht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio AUDI A4 8E, ZV öffnet Türe hinten links nicht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: