VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Äsop
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-09-2004, 21:46    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Direttamente detto, voglio aggiornare la mia scheda grafica alla serie RTX 40.
In Volkswagen non ci sono problemi, il cavo che va alla centralina è posizionato all'interno dell'abitacolo!

Purtroppo, nella mia Seat non funziona! Inoltre, non riesco a trovare un manuale per il modello 1Z che sia abbastanza dettagliato da permettermi di installarlo senza problemi! Trovo solo schemi dettagliati per il motore AFN.

Per me, la soluzione migliore sarebbe quella orientata alla risoluzione dei problemi.

Una guida dettagliata per il modello 1Z.
- un confronto tra le centraline del motore 1Z e AFN (per verificare se la mia guida relativa all'AFN può essere applicata anche al 1Z).
- oppure qualsiasi altra cosa che possa essermi d'aiuto.

Con 'istruzioni' intendo i collegamenti/i punti di connessione per il connettore grigio sul centralina 1Z.

Tradotto il 21-07-2026, 15:50.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio23-09-2004, 22:02    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Qual è il codice identificativo della centralina del tuo veicolo?

Ciao Rudi,

Tradotto il 21-07-2026, 15:50.
Torna su
Äsop
Ospite

Messaggio23-09-2004, 22:14    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Ecco l'unica cosa che riesco a trovare velocemente (fa freddo fuori).

PA 6 GF 35.

Questa stampa si trova sul lato non collegabile!

Adesivi e simili non più etichettati! (oltre 250.000 km).

Tradotto il 21-07-2026, 15:51.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-09-2004, 22:15    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Ciao,

Il numero di parte viene visualizzato, tra le altre cose, nelle informazioni del modulo di controllo con VAG-COM.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 21-07-2026, 15:52.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Äsop
Ospite

Messaggio23-09-2004, 22:24    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Quindi, per ora, non si può fare nulla con questo!

ma non ho niente da leggere!

Se non avete già la sigla del pezzo, inviatemi quello che avete, qualsiasi sia la sigla (l'importante è che sia per un motore di tipo 1Z).

Mi occuperò di questo argomento, lo analizzerò e lo confronterò...

Tradotto il 21-07-2026, 15:53.
Torna su
Äsop
Ospite

Messaggio23-09-2004, 22:31    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Ecco un numero di parte relativo a un veicolo con motore dello stesso anno di produzione o della stessa serie.

028 906 021 AT

Tradotto il 21-07-2026, 15:53.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio23-09-2004, 22:43    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]http://www.vw-dreams.de/GRANACHRUESTUNG/gra.html
Torna su
Äsop
Ospite

Messaggio23-09-2004, 22:52    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Ho già letto questa guida in diverse forme, ma nel mio caso, a differenza di quanto avviene con Volkswagen, la connessione al centralina serie non si trova nella scatola dei fusibili, nella parte inferiore.
ma deve essere installato da me stesso/a!

Tradotto il 21-07-2026, 15:54.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio23-09-2004, 23:03    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Allora...

E45/1 => Morsetto 15a.
E45/2 => T68/34
E45/3 => T68/35
E45/4 => T68/66

Dovrebbe essere sufficiente...

Tradotto il 21-07-2026, 15:55.
Torna su
Äsop
Ospite

Messaggio23-09-2004, 23:24    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Certo, grazie. Allora domani proverò a vedere cosa riesco a fare.
Se non dovesse essere così, mi farò risentire.

Tradotto il 21-07-2026, 15:55.
Torna su
Äsop
Ospite

Messaggio23-09-2004, 23:33    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Ho appena fatto un confronto e le programmazioni sono le stesse di quelle di AFN.

Grazie, questo significa che posso usare le mie istruzioni dettagliate, o che, come ho fatto finora con le mie cose, dovrei essere in grado di farlo senza problemi, solo che l'amico deve prima sbloccare la funzione!

Prego.

La Paul consuma ancora meno di 5 litri per 100 km (volume del bagagliaio superiore a 500 litri), anche quando è carica!

Tradotto il 21-07-2026, 15:56.
Torna su
gerbi
Ospite

Messaggio10-02-2006, 23:39    Oggetto: assegnazione unità di controllo 1Z in relazione a GRA Cita

Forse riesci a fare qualcosa con le mie foto.

http://tuxedo.ath.cx/ibiza/gra/

Devo ancora avvertire che, nel calore del momento, ho posizionato l'airbag sul LATO SBAGLIATO, con il metallo rivolto verso il basso e la plastica verso l'alto (come se fosse stato montato).
Nel caso in cui dovesse capitare qualcosa... / Per precauzione...

Consiglierei di installare il dispositivo in un luogo caldo; soprattutto, l'installazione dei cavi potrebbe risultare piuttosto faticosa con il freddo dell'inverno.

Tradotto il 21-07-2026, 15:57.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Assegnazione pin AFN-MSG Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio belegung diagnosestecker Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio b4 tdi steuergerät defekt??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AAT/AEL steuergerät funktion? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: