VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tacho non riesce a trovare il freno. Cosa potrebbe essere?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
polo2f
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-02-2006, 0:32    Oggetto: Tacho non riesce a trovare il freno. Cosa potrebbe essere? Cita

Ciao.

Ecco la traduzione:

Si tratta di un motore ALH installato su un'auto Bora, modello del 2000. Con ABS, ma senza ESP e ASR.

Dopo aver convertito il cambio da automatico a manuale, oggi ho rimosso il cablaggio del cambio automatico dal cablaggio motore. Tutto funziona perfettamente, tranne per una segnalazione nel registro degli errori del quadro strumenti. Lì è indicato che non è stato trovato il centralina dell'impianto frenante. La spia ABS si accende sul cruscotto, ma si spegne normalmente dopo pochi secondi. Non ci sono errori registrati nella centralina ABS, né nella centralina del motore. La centralina del motore è stata ricodificata con il codice 0002 (cambio manuale).

Da potrebbe essere un problema? Non ho toccato la centralina dell'ABS. Le centraline del motore e del cambio automatico non sono collegate alla centralina dell'ABS, quindi, in teoria, non avrei potuto fare nulla di sbagliato.

eventualmente, CAN-BUS? È necessario sostituire anche il cambio automatico con uno manuale, o riprogrammare l'unità di controllo per adattarla a un cambio manuale? In caso affermativo, qualcuno ha i dati necessari per farlo?

Saluti.

Paul.
Torna su
Cosi
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio11-02-2006, 12:07    Oggetto: Tacho non riesce a trovare il freno. Cosa potrebbe essere? Cita

Ciao.

La codifica nel quadro strumenti è corretta?
Hai controllato anche tu l'interruttore delle luci freno o l'interruttore della frizione?
Leggi il messaggio MWB 125 per vedere se vogliono comunicare.

Ciao Cosi.
Torna su Profilo MP
polo2f
Ospite

Messaggio11-02-2006, 18:57    Oggetto: Tacho non riesce a trovare il freno. Cosa potrebbe essere? Cita

ciao

Ho già controllato gli interruttori.

Cos'è il codice MWB 125? E come posso leggerlo? Non ho molta familiarità con VAG Com, dato che lo sto usando solo da poco tempo.

saluti

Paul.
Torna su
polo2f
Ospite

Messaggio11-02-2006, 21:51    Oggetto: Tacho non riesce a trovare il freno. Cosa potrebbe essere? Cita

ciao

Il problema si è risolto. Era dovuto alla codifica del bus CAN.

saluti

Paul.
Torna su
Cosi
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-02-2006, 23:24    Oggetto: Tacho non riesce a trovare il freno. Cosa potrebbe essere? Cita

Ciao.

Questo si poteva vedere nel blocco di misurazione 125.
Il passo successivo sarebbe stata la codifica.
Bene che ora funzioni di nuovo icon_wink.gif.

Ciao Cosi.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documento Passat, modello 2000, freno bloccato Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio ASR tut nicht mehr seit Instrumententausch, kann das sein? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ASZ mit 255PS kann das sein? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Causa del basso carico: cosa potrebbe essere? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pressione del collettore di aspirazione: cosa potrebbe es... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: