VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione della cinghia di distribuzione per motori T3 KY, CS, JX

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio24-02-2006, 21:49    Oggetto: Sostituzione della cinghia di distribuzione per motori T3 KY, CS, JX Cita

Ciao, qualcuno conosce una guida online per la sostituzione della cinghia di distribuzione nei motori sopra indicati? Dovrebbe essere la stessa procedura per tutti. Ho già cercato in questo forum, ma ho trovato solo guide per motori TDI VP37 e PD... sono grato per qualsiasi consiglio!
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-02-2006, 22:11    Oggetto: Sostituzione della cinghia di distribuzione per motori T3 KY, CS, JX Cita

È sostanzialmente sempre la stessa cosa icon_wink.gif. Per questo, come meccanico esperto, non hai più bisogno di istruzioni icon_smile.gif.

OT con spessimetro per albero a camme, marcatura dell'albero motore e bloccaggio del sensore di posizione dell'albero motore icon_wink.gif. Non saprei subito quale lato, ma nel forum dedicato ai proprietari di T3, dovrebbe esserci qualcosa di simile. icon_wink.gif
Torna su
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio24-02-2006, 23:34    Oggetto: Sostituzione della cinghia di distribuzione per motori T3 KY, CS, JX Cita

Grazie, questo è già qualcosa.
È la mia prima cinghia di distribuzione icon_wink.gif

Come faccio a staccare la cinghia dalla puleggia? Non riesco a contrattaccare, probabilmente dovrò invertire l'albero motore.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-02-2006, 0:15    Oggetto: Sostituzione della cinghia di distribuzione per motori T3 KY, CS, JX Cita

La puleggia dovrebbe essere fissata con viti a brugola. Per rimuoverla, lasciare la cinghia a V in posizione e svitare le viti con una chiave a brugola di buona qualità, eventualmente dando qualche colpo con un martello per facilitare lo sbloccaggio (se necessario icon_wink.gif). Dovrebbe andare molto bene icon_wink.gif

La pagina era molto buona in passato, ma ora molti dei link non funzionano più icon_sad.gif.

Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web fornita.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-02-2006, 12:53    Oggetto: Sostituzione della cinghia di distribuzione per motori T3 KY, CS, JX Cita

Ho eseguito prima la sostituzione della cinghia di distribuzione sul modello 1Z.

Anche per il modello JX è la stessa cosa: i pezzi sono quasi tutti identici.

Semplicemente, il modello TDI ha la puleggia di tensione semi-automatica, mentre nel T3 è necessario, in realtà, utilizzare ancora il dispositivo VW210 per misurare e verificare se la cinghia di distribuzione è correttamente tesa. Abbiamo semplicemente fatto una prova "a naso" - se necessario, possiamo fare un confronto con il motore TDI icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VTG Regolazione per motori VAG TDI Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio DIY-Ruckelabhilfe bei Motoren mit VP 37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Maße und Verschleißgrenzen von VAG Motoren Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Anzugsmomente beim Zahnriemenwechsel bei PD-Motoren? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorentausch 2er CAN Motoren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellenschraube der TDI Motoren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze V.A.G. Motori AFN, AHH, AHU Tecnologia Motori Diesel
Vai a: