| Autore |
Messaggio |
rl2664 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-09-2002, 20:50 Oggetto: Movimenti bruschi e delicati |
Cita |
|
Ciao,
Di tanto, il mio Passat a volte si blocca brevemente. Mai mai a lungo e anche
più delicato. Quindi, niente movimenti bruschi come, ad esempio, quelli di un veicolo malfunzionante.
Ago da cucire.
Mi sembra di vivere come se per un breve istante (mezzo secondo)
quindi) non esce benzina. Potrebbe farlo 2-3 volte di seguito,
Allora, ci sono ancora {DIREZIONE} chilometri da percorrere.
Un errore non viene registrato, la velocità non è rilevante, fa rumore.
Funzionamento a vuoto fino a >3000 giri/min. E se si utilizza o meno il cruise control, non fa differenza. Ma sempre a carico parziale.
Il veicolo è del 1998, AFN.
Il mio amico ha detto che probabilmente c'è un problema con l'alimentazione del carburante, ma in realtà non riusciamo a fare progressi. 'In realtà, lui non sembra avere problemi con l'aria, si avvia normalmente al mattino.'
Cordiali saluti
Ronny
Forse qualcuno sa? |
|
| Torna su |
|
 |
Stefan Ospite
|
27-09-2002, 9:04 Oggetto: Movimenti bruschi e delicati |
Cita |
|
prova il LMM e la valvola AGR.
Weitere Informationen in der Suchfunktion. |
|
| Torna su |
|
 |
rl2664 Ospite
|
27-09-2002, 9:28 Oggetto: Movimenti bruschi e delicati |
Cita |
|
Ciao,
Con il mio manometro di portata e il sensore AGR, sono a conoscenza del loro funzionamento, ma il problema non risiede lì. Questo sarebbe troppo facile...
Cordiali saluti
Ronny |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
27-09-2002, 11:15 Oggetto: Divertiti! |
Cita |
|
Ciao,
Benutze die Suchfunktion !!!! Ulf e io abbiamo già formulato le teorie più interessanti riguardo al problema del "ruckeln" del pistone (sistema di controllo del volume difficile, sovrappressione...).
Anche nel database degli errori c'è un record! Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
27-09-2002, 21:01 Oggetto: Oggetto: Divertimento assicurato |
Cita |
|
Bertil ha scritto: | Ciao,
Benutze die Suchfunktion !!!! Ulf e io abbiamo già formulato le teorie più interessanti riguardo al problema del "ruckeln" del pistone (sistema di controllo delle quantità difficile, sovrappressione...) |
Ciao Bertil,
Come sta, in realtà, la tua macchina?
Ries ancora, o c'è finalmente tranquillità? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
27-09-2002, 22:25 Oggetto: ÄÄÄÄÄÄhm |
Cita |
|
Ciao Ulf,
Attualmente non ha più problemi di stallo... perché in realtà non funziona più. Oggi mi sono trovato su una strada statale a 4 corsie con mediana e senza aree di sosta,  . Ho fatto una manovra di emergenza per evitare di finire sulla corsia sbagliata e sono riuscito a raggiungere la corsia di emergenza, dove ho chiamato l'assistenza stradale (rimanendo nascosto). Successivamente, con l'aiuto dei membri del coro "Uomini in Erba" di Wiesbaden, ho spinto l'auto a circa 500 metri in una piazzola di sosta,  e ho aspettato il servizio di assistenza. Diagnosi: Pompa guasta (conosco la frase...)
Domani prenderò l'auto con il carro di soccorso del mio meccanico (o, meglio, andrò subito a scegliere una nuova auto).
Fino a quando non ha smesso di funzionare, aveva percorso circa 250 km, ma poi è ricominciato e, dopo altri 200 km, si è fermato definitivamente.
Purtroppo sembra che non potrò più acquistare prodotti VAG per l'azienda. Al momento non trovo un VE TDI di qualità e un motore PD è fuori discussione. Non mi fido di questa tecnologia a causa dell'albero a camma. Quindi, molto probabilmente si tratterà di una strategia di concorrenza.  Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
28-09-2002, 9:47 Oggetto: Oggetto: Congratulazioni |
Cita |
|
Bertil ha scritto: |
Domani prenderò l'auto con il carro di soccorso del mio meccanico (o, meglio, andrò subito a scegliere una nuova auto).
Fino a quando non ha smesso di funzionare, aveva percorso circa 250 km, ma poi è ricominciato e, dopo altri 200 km, si è fermato definitivamente.
Purtroppo sembra che non potrò più acquistare prodotti VAG per l'azienda. Al momento non trovo un VE TDI di qualità e un motore PD è fuori discussione. Non mi fido di questa tecnologia a causa dell'albero a camma. Quindi, molto probabilmente, si tratterà di un CR dei concorrenti.  |
Ciao Bertil
Questo è ovviamente molto fastidioso. Fortunatamente, sembra che non ci siano stati incidenti. . .
Non credi che una nuova (pompa di scambio) potrebbe essere un buon investimento?
Cosa intendi con "un VE TDI senza senso"?
Come offerta di seconda mano o modello nuovo? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
28-09-2002, 20:58 Oggetto: Oggetto: Congratulazioni |
Cita |
|
ulf ha scritto: |
...Fortunatamente, sembra che non ci siano stati incidenti. . .
|
Anche io sono contento...
Citazione: |
Non credi che una nuova (pompa di scambio) potrebbe essere un buon investimento?
|
a 1400 EUR  ho anche riflettuto a lungo, ma l'auto deve essere ispezionata per il TÜV... Il silenziatore fa di nuovo rumore... e mi sono chiesto quale altra cosa (costosa) andrà in pezzi e non voglio fare una "tomba di un centesimo"!!
Purtroppo, era un'auto fantastica...
Ma ora, la grande notizia: Rimango con voi! C'è di nuovo un Golf -- precisamente un G4 Kombi 2001 Special 74KW (purtroppo diesel)
Per la mia vecchia 1Z ho ricevuto ancora una buona somma di denaro.
A proposito, il mio "vecchio" 1Z funziona di nuovo - Rottura del cavo dietro il pannello dei relè - Il rivenditore (dove sto comprando la nuova auto) l'ha trovata in 10 minuti  ... "succede spesso".
Ho passato l'intero pomeriggio a smontare l'auto (ho tolto il navigatore, l'alarme e il sedile sportivo; ho messo i fari doppi, il sensore di parcheggio e il volante in pelle nell'auto di mio padre  )
Cosa intendi con "un VE TDI senza senso"?
Come offerta di seconda mano o modello di tendenza? |
Come modello nuovo, solo per le versioni derivate (Seat, Skoda) e a prezzi irragionevoli...
Non vivo in una grande città dove i commercianti hanno spesso più di un TDI in cortile... se ne hanno, puoi scriverlo così... Vorzugsweise hätte ich den 81 kW Motor gehabt (wegen des Wohnmobils), und diese Modelle sind bereits recht selten. Gruß Bertil
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Ultima modifica il 19-12-2002, 20:57, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
29-09-2002, 12:41 Oggetto: Re: Ah, un altro defezionista nel PD :-) |
Cita |
|
Bertil ha scritto: | Ma, ecco la bella notizia: Rimango con voi!! C'è di nuovo un Golf -- precisamente un G4 Kombi 2001 Special 74KW (purtroppo diesel)
Per la mia vecchia 1Z ho ricevuto ancora una buona somma di denaro.
A proposito, il mio "vecchio" 1Z funziona di nuovo - Rottura del cavo dietro il pannello dei relè - Il rivenditore (dove sto comprando la nuova auto) l'ha trovata in 10 minuti ... "succede spesso". |
Ciao Bertil
di conseguenza, il problema potrebbe non provenire affatto dalla pompa, ma "solo" da un guasto del cavo?
Beh, in ogni caso, buona fortuna con il PD - probabilmente, anche dopo aver sottratto il peso extra, rimarrà ancora più potenza rispetto al 1Z
Una volta ho fatto un test drive con una versione da 74 kW del Polo, che ha un peso simile a quello della mia Golf. Il temperamento del Polo era simile a quello del G3 con l'AFN in configurazione standard, ma tendeva a esaurirsi leggermente prima.
La frase "Il couple è più importante della potenza" è almeno vera in questo confronto: il motore da 74 kW ha effettivamente 5 Nm in più rispetto a quello da 81 kW.
Quando riceverai il nuovo?
Spero che anche in futuro tu contribuisca al miglioramento della conoscenza generale qui, in particolare sull'argomento "PD, l'entità sconosciuta"  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-09-2002, 12:54 Oggetto: Movimenti bruschi e delicati |
Cita |
|
Ciao Bertil,
Unisciti a Ulf! Le mie condoglianze per la tua vecchia auto e i miei complimenti per la nuova
Saluti, Rainer |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
29-09-2002, 13:21 Oggetto: Re: Ah, un altro defezionista nel PD :-) |
Cita |
|
ulf ha scritto: |
...quindi, il problema potrebbe non provenire dalla pompa, ma "solo" da un guasto del cavo?
...
|
Sì, anche io mi ero fatto delle aspettative... ma è esattamente come prima, continua a bloccarsi.
...
Beh, in ogni caso, buona fortuna con il PD - probabilmente, anche dopo aver sottratto il peso extra, rimarrà ancora più potenza rispetto al 1Z
...
|
Secondo il volantino, sono solo 70 kg????!!!!
G3 vuoto 1195 kg zGG 1695 kg
G4 vuoto 1263 kg zGG 1790 kg
Ogni modello, con motore TDI di 1.2 litri
...
Una volta ho fatto un test drive con una versione da 74 kW del Polo, che ha un peso simile a quello della mia Golf. Il temperamento del Polo era simile a quello del G3 con l'AFN in configurazione standard, ma tendeva a esaurirsi leggermente prima.
La frase "Il couple è più importante della potenza" è almeno vera in questo confronto: il motore da 74 kW ha effettivamente 5 Nm in più rispetto a quello da 81 kW.
...
|
...
Quando riceverai il nuovo?
...
|
Forse anche venerdì, altrimenti la prossima settimana. Devono ancora installare il parasole rimovibile e il cruise control (gratuitamente!!!!!!)
...
Spero che anche in futuro tu contribuisca al miglioramento della conoscenza generale qui, in particolare sull'argomento "PD, l'entità sconosciuta"
...
|
Sto già cercando i materiali didattici...
Farò del mio meglio per non "dimenticare" le informazioni relative al 1Z e per continuare ad aiutarvi con le PD. Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|