| Autore |
Messaggio |
peri Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-03-2006, 12:28 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
Caro proprietario di macchine diesel,
Il problema del guasto improvviso del motore AFN da 110 CV nel Sharan mi affligge da anni.
Prima, questo accadeva due volte l'anno durante i periodi di forte caldo.
può essere sopportato. Da qualche settimana, riesco a provocarmi.
indem io nel 4. Accelerare completamente e affrontare una leggera pendenza.
Ho già implementato il sistema di segnalazione VTG (con relè di segnalazione).
e inoltre, la guaina del tubo di aspirazione dal solenoide al VTG è stata sostituita.
Purtroppo, senza successo. Guardate, per favore, il seguente log:
http://familieritter.de/notlauf.xls
Ho segnato con giallo la posizione in cui salta in emergenza.
Guido in fünfter. Percorri la montagna a tutta velocità, e assicurati che raggiunga il massimo.
Creare tensione. Improvvisamente, la proporzione dello schermo torna al 92% e
lui entra in modalità di emergenza, anche se la pressione di carica non è troppo alta.
Errore è sempre:
Differenza di pressione nel tubo di aspirazione
Ha qualcuno un'idea?
Grazie e tanti saluti,
Peter |
|
| Torna su |
|
 |
Gottlike Ospite
|
18-03-2006, 15:18 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
Il problema non è che la pressione di carica sia troppo alta, ma decisamente troppo bassa!
In realtà, non puoi ottenere prestazioni elevate. La mia ipotesi: o la valvola di controllo del carico, o il turbo è difettoso.
Saluti, Mario |
|
| Torna su |
|
 |
peri Ospite
|
18-03-2006, 18:29 Oggetto: Anche in caso di bassa pressione del turbo? |
Cita |
|
Es esiste anche un'emergenza in caso di pressione di carico troppo bassa?
Questo dovrebbe proteggere il motore, ma se la pressione è troppo bassa, non funziona.
Motivo. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
18-03-2006, 19:05 Oggetto: Re: Anche in caso di pressione del carburante troppo bassa ? |
Cita |
|
peri ha scritto: | esiste anche un'emergenza se la pressione di carico è troppo bassa?
Questo dovrebbe proteggere il motore, ma se la pressione è troppo bassa, non funziona.
Motivo. | Tuttavia: l'MSG pensa, in sostanza,
"Applico il massimo gas all'alternatore, ma non ricevo alcun messaggio che indichi che la pressione sta aumentando  . Questo potrebbe anche significare che il sensore di pressione è difettoso o che il tubo è allentato, mentre l'alternatore stesso sta per guastarsi -> per prudenza, avvio la procedura di emergenza!"
Nel mio G3 AFN, sono riuscito a farlo . . . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
peri Ospite
|
18-03-2006, 22:17 Oggetto: Quindi: VTG nuovamente difficile da azionare, insufficiente pressione... |
Cita |
|
Se, in questo caso, entrerà in modalità di emergenza, poiché il 'sare' non riesce a tenere il passo con il 'dovrebbe'.
Essere rotto, quindi:
- VTG nuovamente difficile da manovrare
- pressione insufficiente (tubi?)
- Valvola di sicurezza difettosa
- Turbina rotta (per favore, non toccare)
Corretto?
Cordiali saluti,
Peter |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
19-03-2006, 21:16 Oggetto: Oggetto: Quindi: VTG nuovamente difficile da azionare, insufficiente pressione... |
Cita |
|
peri ha scritto: | Potrebbe rompersi, quindi:
- VTG nuovamente difficile da manovrare
- pressione insufficiente (tubi?)
- Valvola di sicurezza difettosa
- Turbina rotta (per favore, non toccare)
Corretto ?? Sì, inoltre, "tubo di misurazione" per il MSG perde/è intasato/si è rotto, e il sensore LD è difettoso (vedi sopra). | Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
peri Ospite
|
19-03-2006, 22:01 Oggetto: Ora, cominciamo... |
Cita |
|
Grazie per i vostri suggerimenti. Allora, verificherò tutti i punti e darò un feedback.
se ho trovato la causa
Cordiali saluti,
Peter |
|
| Torna su |
|
 |
germa Blaumann

1993 Volkswagen Passat Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-03-2006, 23:08 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
Ciao,
Spero che possiate anche aiutarmi con il mio problema.
Con la mia Passat con motore ALH, accade quasi la stessa cosa. A velocità massima sulla autostrada, circa 190 km/h a circa 4300 giri/min, quando freno bruscamente per ridurre la velocità a circa 120 km/h e circa 2800 giri/min, e quando accelero (pedale dell'acceleratore a fondo), raggiungendo circa 140 km/h a circa 3000 giri/min, il motore entra in modalità di emergenza. Motore si spegne brevemente, poi si riaccende e funziona normalmente finché non freno da velocità massima a circa 120 km/h.
Errore:
575 Pressione di carico, Differenza di regolazione intermittente
Fino ad ora, controllato/scambiato:
- Sostituzione valvola di scarico
- LMM viene rinnovato
- Tubo controllato (OK), parzialmente sostituito
- Verificati i tubi di carico (OK)
- Sensore di pressione di carico sostituito
- Turbocompressore smontato e parzialmente revisionato, successivamente sostituito con un turbocompressore proveniente da un Golf 5 2.0 TDI.
- Componente sostituita in prestito
Sono arrivato al limite delle mie conoscenze di latino e spero che qualcuno possa aiutarmi.
In anticipo, grazie mille. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
21-03-2006, 9:07 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
germa ha scritto: | | Sono giunto al limite delle mie conoscenze e spero che qualcuno possa aiutarmi. |
Ciao,
Dato che hai già controllato i sospetti più comuni, ritengo che solo i dati dei log (MWB 8 e 11) provenienti dalle situazioni di emergenza possano esserti utili... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
germa Blaumann

|
21-03-2006, 21:38 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
Ciao Ulf,
ho già collegato ripetutamente il VAG COM e ho provato a far riapparire il problema, senza successo.
A volte, l'errore non si verifica per settimane, e poi ricompare improvvisamente, senza alcun preavviso.
Non importa il tempo, sia che ci sia pioggia o sole.
Altrimenti, tutti i valori sono nei limiti accettabili.
È frustrante non riuscire a individuare o eliminare l'errore. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
21-03-2006, 22:51 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
germa ha scritto: | | ho già attaccato diverse volte il VAG COM, e ho provato a far riapparire il problema senza successo. | Sì, sì, se si è pazienti... ma forse si possono comunque individuare tendenze nei dati dei log che portano al guasto, soprattutto in caso di errori più gravi.  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
23-03-2006, 15:06 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
Se, se dovesse lamentare un rumore durante l'accelerazione a 120 km/h, potrebbe essere dovuto a un problema al sensore AGR?
È l'AGR ancora attiva?
Se sì, provare a terminare. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
germa Blaumann

|
24-03-2006, 19:58 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
Ciao Roger,
sì, poco prima che entri in modalità di emergenza, funziona un po' più di quanto è normale.
Ho scollegato il tubo dalla lattina e ti ho fatto un brutto pasticcio.
Dovrebbe quindi essere compatto, credo.
Ieri, quando sono tornato dal lavoro, ho di nuovo percorso la strada in autostrada, finché qualcuno, senza nemmeno guardare nello specchietto, non ha cambiato corsia direttamente davanti a me, proveniente dall'entrata dell'autostrada. Solo una frenata brusca ha evitato un incidente peggiore. (da 190 km/h a circa 100 km/h, grazie all'impianto frenante VR6  )
Quando si riprende la velocità a partire da circa 140 km/h, si attiva automaticamente la modalità di emergenza.
Motore spento, motore acceso, accelerazione, circa 140 km/h, modalità di emergenza, ha fatto così due volte di seguito, mantenendo una velocità di circa 120 km/h per circa 20 secondi, poi ha ripreso a funzionare.
Oggi ho collegato il VAGCOM, ma non ci sono stati cambiamenti nei dati, tutto è nella norma.  Questo sta iniziando a darmi molta fastidio. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
25-03-2006, 0:48 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
Hai un file di log dell'azione? Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
germa Blaumann

|
25-03-2006, 23:24 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
No, purtroppo, ogni volta che collego il PC e lo accendo, funziona tutto correttamente, e come ho detto, non dovrebbe esserci alcun problema, l'ho già provato più volte senza successo. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gottlike Ospite
|
26-03-2006, 2:02 Oggetto: AFN - Modalità di emergenza - Diffusore a 575 mm - Regolazione del sistema
VAGCOM Log allegato |
Cita |
|
Oggi ho collegato il VAGCOM, ma non ci sono stati cambiamenti nei dati, tutto è nella norma.  Questo sta iniziando a darmi fastidio.
Cosa significa esattamente 'area verde'? Se i blocchi di valori continuano ad apparire come nel tuo primo log, allora la pressione di carica è circa 0,5 bar inferiore rispetto al valore previsto. La seconda colonna indica la pressione di carica desiderata e la terza colonna è la pressione di carica effettiva. Devono essere quasi identici!
Mario |
|
| Torna su |
|
 |
|