VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Opel Corsa: Doppia frecce, come risolvere?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
wollif
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-05-2006, 8:27    Oggetto: Opel Corsa: Doppia frecce, come risolvere? Cita

Ciao,

Ho un problema con una Opel Corsa, immatricolata nel 2002:
Se si attiva l'indicatore di direzione a destra, questo lampeggia con una frequenza doppia.
Tuttavia, nessuna lampadina è difettosa (2 anteriori, 2 laterali, 2 posteriori)!
La luce di emergenza funziona perfettamente.
A cosa potrebbe essere dovuto?

Saluti.
Mi dispiace, ma non riesco a tradurre 'wollif'. Potrebbe essere un termine tecnico o un errore di battitura. Potresti fornirmi maggiori informazioni o un contesto per aiutarmi a tradurlo correttamente?

Tradotto il 23-09-2026, 11:15.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-05-2006, 9:58    Oggetto: Opel Corsa: Doppia frecce, come risolvere? Cita

Ci sono lampadine con metà della potenza nominale nel lato destro? Nel lato destro, tutte le luci lampeggiano?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 23-09-2026, 11:16.
Torna su Profilo MP WWW Garage
wollif
Ospite

Messaggio02-05-2006, 11:27    Oggetto: Opel Corsa: Doppia frecce, come risolvere? Cita

Sì, tutte le luci lampeggianti funzionano, compresi i segnali di controllo. Inoltre, non ho fatto nulla, non ho sostituito nessuna lampadina o altro. È successo all'improvviso, ora e tre indicatori di direzione sul lato destro lampeggiano con una frequenza doppia.

Tradotto il 23-09-2026, 11:16.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-05-2006, 11:39    Oggetto: Opel Corsa: Doppia frecce, come risolvere? Cita

Il relè lampe ha contatti separati per il lato destro e sinistro?

Prova a sostituire il relè, giusto per vedere se il problema è quello.

Nel Golf 3, il relè "non sa" nulla dei sensori e, di conseguenza, questo tipo di problema non può essere causato dal relè stesso.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 23-09-2026, 11:17.
Torna su Profilo MP Garage
tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio03-05-2006, 18:14    Oggetto: Opel Corsa: spie lampeggiano velocemente? Cita

Ciao!

wollif ha scritto:

A cosa potrebbe essere dovuto?

Ad esempio, un interruttore di direzione difettoso o un connettore (resistenza di contatto troppo alta).

BYE.
Meccanici specializzati in motori TDI.

Tradotto il 23-09-2026, 11:18.
Torna su Profilo MP
wollif
Ospite

Messaggio05-05-2006, 12:59    Oggetto: Opel Corsa: Doppia frecce, come risolvere? Cita

Ciao,

Il problema è stato risolto.

1. Attivare le frecce di emergenza.
2. Azionare l'indicatore di direzione a destra/sinistra.
3. Disattivare nuovamente le frecce di emergenza.

-> Gli indicatori di direzione funzionano di nuovo correttamente!

Non chiedetemi perché.

Ecco cosa ho scoperto: la Corsa ha effettivamente relè separati per gli indicatori di direzione destra e sinistra. Questi relè non si trovano nella scatola dei fusibili, ma in un altro alloggiamento situato in alto a destra nel vano motore. Probabilmente anche l'unità di controllo si trova in questo alloggiamento. Questo alloggiamento è fissato con viti Torx e, in generale, non è progettato per essere facilmente aperto.

Boh, non importa, icon_biggrin.gif funziona di nuovo!

Saluti.
Mi dispiace, ma non riesco a tradurre 'wollif'. Potrebbe essere un termine tecnico o un errore di battitura. Potresti fornirmi maggiori informazioni o un contesto per aiutarmi a tradurlo correttamente?

Tradotto il 23-09-2026, 11:21.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento Opel Corsa C 1.3 CDTI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Batteria piccola per Opel Corsa A: quale scegliere? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VAGCOM: Diagnostica per Renault Clio II (B) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problemi AGR Opel Corsa C 1.7 DTI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: