| Autore |
Messaggio |
Hati Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-01-2006, 18:09 Oggetto: Come controllare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Ciao.
Durante l'estate, ero costantemente infastidito dal rumore di cigolio degli ammortizzatori. Dopo averle evidenziate in grassetto, finora è tutto tranquillo.
Da circa due settimane sento un leggero rumore provenire dall'asse anteriore quando supero dossi, avvallamenti e buche. Suppongo che le guarnizioni della barra stabilizzatrice siano usurate (chilometraggio attuale: 135.000 km) e voglio sostituirle non appena farà più caldo. Come stanno le guarnizioni delle biellette? È possibile verificarne lo stato? Se devo comunque lavorare sull'auto, sostituirei anche quelle parti direttamente se fossero usurate. Ma come faccio a capirlo? |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
27-01-2006, 22:21 Oggetto: Oggetto: Come verificare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Hati ha scritto: |
Durante l'estate, ero costantemente infastidito dal rumore di cigolio degli ammortizzatori. Dopo averle evidenziate in grassetto, finora è tutto tranquillo.
Da due settimane sento un leggero rumore provenire dall'asse anteriore quando supero dossi, avvallamenti e buche. Presumo che i supporti in gomma siano usurati (chilometraggio attuale: 135.000 km) e intendo sostituirli non appena le temperature si alzano.
... |
Bello... Con il grasso si distruggono le gomme? ....
Sostituisci le elastici e il problema è risolto. L'ho superato anche io venerdì scorso.
Per sicurezza, ho sostituito anche i supporti in gomma metallica posteriori delle bracci inferiori. Dopo averli smontati, sono stato davvero contento di aver fatto questo intervento. I magazzini erano parzialmente crollati su un lato.
MODIFICA: Quando sostituisci i gommini del braccio di sospensione, sostituisci anche i supporti! Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hati Ospite
|
27-01-2006, 23:18 Oggetto: Come controllare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Ciao Bertil.
Grazie per l'informazione.
Avevo quasi paura che il grasso avrebbe rovinato le gomme. Tuttavia, dato che il problema era diventato quasi insopportabile due giorni prima della partenza per le vacanze, non mi importava più della percorrenza già effettuata.
Grazie anche per il consiglio riguardo alle guarnizioni dei braccetti inferiori. Prenderò nota. |
|
| Torna su |
|
 |
Hati Ospite
|
20-02-2006, 19:44 Oggetto: Come controllare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Ok.
Le gomme sono state sostituite da una settimana; ora tutto è tornato alla normalità.
I gommini posteriori delle biellette sono risultati assolutamente integri e non sono stati danneggiati. Secondo i tecnici Volkswagen, finora non è stato necessario sostituire questi componenti in nessuna delle vetture Golf, A3 o Octavia con motore elettrico.
Attualmente, sto sostituendo la frizione a causa dello slittamento. Beh, 90.000 km percorsi come auto da scuola guida e l'aumento di potenza effettuato circa 10.000 km fa, probabilmente hanno lasciato il segno sulla frizione. Ma, dato che da quando l'ho acquistata, con 90.000 km già percorsi, si è dimostrata estremamente difficile da guidare, non sono stato molto sorpreso. |
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
20-02-2006, 20:15 Oggetto: Come controllare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Certo, ho già sostituito questi gommini/pezzi di metallo anche su una Audi A3. Quella aveva però circa 200.000 km. Come Bertil ha già scritto, erano davvero molto abili. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
flightmaster Ospite
|
15-05-2006, 11:02 Oggetto: Come controllare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Non gioite troppo presto.
Ho fatto sostituire anche io i silent block 6 settimane fa.
Ha durato 3 settimane--ora fa di nuovo rumore.
Non ho idea del perché facciano di nuovo rumore così velocemente.
Qualcuno sa qualcosa di più a riguardo o conosce altre possibili cause? |
|
| Torna su |
|
 |
wbuchi82 Blaumann

Iscritto il: 10/11/2003 Messaggi: 88 Karma: +9 / -0 Località: Österreich/Steiermark/Haus
|
15-05-2006, 16:57 Oggetto: Come controllare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Ciao!
Ho già sostituito i silent block e i gommini delle biellette su una A3 a causa di rumori di cigolio e scricchiolii. Principalmente, sono i silentbloc che causano il problema, ma anche i braccetti giunti arriveranno al limite prima o poi.
Non richiede comunque molto sforzo sostituirle da soli.
Cordiali saluti. Audi A3 Ambition, Bj.02, ASZ - SoftwareTuning 160PS
Multimedia-CarPC 2,4GHz - 1GB RAM - 300GB HDD - 8" Tochscreen |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
flightmaster Ospite
|
15-05-2006, 21:48 Oggetto: Come controllare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Hai montato le barre stabilizzatrici originali in plastica o le hai sostituite con la versione in metallo?
Ci si aspetta un miglioramento con le versioni in metallo? |
|
| Torna su |
|
 |
wbuchi82 Blaumann

Iscritto il: 10/11/2003 Messaggi: 88 Karma: +9 / -0 Località: Österreich/Steiermark/Haus
|
16-05-2006, 10:31 Oggetto: Come controllare i tiranti sul G IV? |
Cita |
|
Ciao!
No, ho rimontato i pezzi originali. Anche se, a quanto pare, anche quelli originali rischiano di rompersi, io non sono un fan dei pezzi di ricambio. Non posso dire se la versione in metallo potrebbe essere migliore.
Cordiali saluti. Audi A3 Ambition, Bj.02, ASZ - SoftwareTuning 160PS
Multimedia-CarPC 2,4GHz - 1GB RAM - 300GB HDD - 8" Tochscreen |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |