VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda sul test con la lampadina

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio11-10-2002, 17:05    Oggetto: Domanda sul test con la lampadina Cita

Ciao!

Dopo aver riscontrato problemi di avviamento con la mia Passat 1Z, ho provato a utilizzare una lampada per controllare le candele -> non ho visto nemmeno un accenno di luce. È possibile che le candele possano guastarsi in modo tale da impedire il funzionamento di qualsiasi componente elettronico? Se la mia vecchia Passat 32B aveva candele difettose, almeno la lampada funzionava ancora un po' (Sono un appassionato di TDI da solo due settimane: non avrei mai pensato che anche con questi motori esistesse ancora questa dipendenza dalle candele). Grazie in anticipo!!!!!!! icon_redface.gif
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-10-2002, 17:40    Oggetto: Scolpito Cita

Ciao

Perché una lampadina non dovrebbe bruciare solo "mezza", ma anche completamente?

In realtà, un test di una lampadina è significativo solo se si sostituisce la lampadina principale.
Considerando il suo elevato consumo di corrente, anche piccoli difetti delle lampadine ("mezza bruciata") icon_wink.gif icon_razz.gif) si manifesta in modo evidente, mentre una normale lampada di prova continua a illuminare intensamente.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Domanda sull'olio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 8D/B5: Frage zum ASR Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Frage zu MWB 11 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio STG-Frage V6 TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: