Ho trasferito un sistema di controllo delle luci di un A6 4B nella mia cabriolet del 1999 (modello 2000). (L'intero sistema si integra perfettamente con il sistema di cambio).
Installato, testato e calibrato. La funzione di diagnostica funziona perfettamente, le posizioni superiore e inferiore vengono raggiunte senza problemi. La posizione di regolazione viene ripristinata con precisione.
L'unità di controllo è programmata per il sistema di regolazione statica dell'abbagliamento specifico per le berline.
I sensori di livello forniscono valori plausibili (ho ancora una A6, quindi posso fare un buon confronto).
Finora, tutto bene.
Ho ora il seguente problema.
Accendo le luci e i fari si orientano esattamente dove devono. Dopo circa 5 secondi, si abbassano completamente (ancora al di sotto della posizione "in basso") e rimangono lì. Non ho alcun messaggio di errore registrato nella centralina!
Quando si spengono e riaccendono le luci, i fari rimangono spenti. Solo dopo aver spento il motore, il problema si ripresenta.
(Ho collegato l'alimentazione del dispositivo di controllo al morsetto 15, ma non sono sicuro se serva invece il morsetto 30...)
Saluti dalle montagne dell'Erzgebirge.
Tradotto il 18-09-2026, 19:59.
|