| Autore |
Messaggio |
Morpheus Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-04-2002, 22:26 Oggetto: Problemi di avviamento con temperature più alte + soluzione!! |
Cita |
|
Ciao!
Ho un problema con la mia Audi A6; 2.5 TDI (anno di fabbricazione: 1994 - modello: 1995).
Ogni volta che al mattino avvio l'auto per la prima volta, fa fatica ad accendersi. Il preriscaldamento funziona solo brevemente, se non proprio per niente. Una volta che si è avviato, tutto è a posto.
Se riscaldato correttamente, come ad esempio durante l'inverno, non ha problemi ad avviarsi.
Quando scollego il connettore del sensore di temperatura (connettore a 2 poli) del liquido di raffreddamento, la spia rimane accesa a lungo (fino all'avviamento), ma il motore parte comunque senza problemi!
Cosa ho già fatto:
Sostituito il relè del sistema di preriscaldamento, situato sotto il cruscotto (connettore 6).
Candele di accensione misurate, tutte 5 funzionanti.
Sostituito il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento.
Sensore di temperatura misurato: a temperatura ambiente: circa 2 kOhm; all'interno del veicolo, circa 2 ore dopo l'avviamento: 580 Ohm.
Sostituita la valvola di ritorno del filtro del carburante.
Ho anche provato a fare una cosa: ho preso delle resistenze e le ho sostituite al sensore di temperatura. Le candele si accendono a 7 kOhm!
Mi può aiutare qualcuno?
Grazie.
Possibili soluzioni:
A quanto pare, il problema è dovuto agli iniettori. Nel mio modello, ce ne sono quindi 4, e non dimentichiamo l'iniettore a spillo, che funge anche da ugello di iniezione!!
Se questa soluzione risolve il mio problema, lo segnalerò qui. Purtroppo, riceverò i pezzi solo lunedì!
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Johannes Ospite
|
30-04-2002, 11:33 Oggetto: Anche io ho questo problema |
Cita |
|
Ho lo stesso problema con il modello 1Z.
Ho già sostituito gli iniettori, ma non ha risolto il mio problema!
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto
|
30-04-2002, 12:11 Oggetto: Oggetto: Quantità iniziale |
Cita |
|
Ciao,
Si può anche provare ad aumentare la quantità iniziale.
Per fare questo, però, è necessario un dispositivo di diagnostica.
Come funziona la procedura, potete trovarlo nell'archivio. Tschüss
Michael II
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
eike Ospite
|
30-04-2002, 17:37 Oggetto: Oggetto: Problemi di avviamento con temperature più alte + soluzione |
Cita |
|
Ciao,
Se accende con la pre-accensione e non presenta altri problemi, forse la soluzione più economica sarebbe semplicemente inserire un interruttore nel circuito del sensore di temperatura (che regola il tempo di pre-accensione). L'interruttore potrebbe essere posizionato sul cruscotto. La soluzione Mercedes prevedrebbe l'utilizzo di un relè temporizzato che si attiva quando si accende il quadro. Forse si potrebbe collegare una resistenza in serie al sensore di temperatura per aumentare la soglia di temperatura del sistema di preriscaldamento.
Tutto questo, sicuramente, influisce sulla durata delle candele incandescenti. Se le mie informazioni sono corrette, un set di nuove candele incandescenti costa più di 800 euro. Probabilmente, le candele costano almeno 10 euro l'una.
Saluti.
Eike.
|
|
| Torna su |
|
 |
Lanz Ospite
|
30-04-2002, 18:43 Oggetto: Oggetto: Quantità iniziale |
Cita |
|
Ciao,
Si può anche provare ad aumentare la quantità iniziale.
Per fare questo, però, è necessario un dispositivo di diagnostica.
Come funziona la procedura, potete trovarlo nell'archivio.
Purtroppo, non riesco a trovarlo, Michael. Puoi ripostare il testo o dirmi perché trovo sempre 'not found' nell'archivio?
Saluti, Lanz.
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto
|
30-04-2002, 22:32 Oggetto: Problemi di avviamento con temperature più alte + soluzione!! |
Cita |
|
Ciao,
con un dispositivo di diagnostica (1551, 1552, VAS o VAG-Com...).
interagire con la centralina del motore.
Effettuare l'accesso utilizzando il codice 12233.
Seleziona la funzione di adattamento.
Nel canale 5 (quantità iniziale), è ora possibile modificare il valore in aumento.
Ciò porta a una quantità iniziale leggermente superiore. Tschüss
Michael II
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|