VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Polo Heckwischer: Video 3GP da scaricare

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Pumpe-Düser

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-08-2006, 10:51    Oggetto: Polo Heckwischer: Video 3GP da scaricare Cita

Ciao, esperti!

Come scoperto durante la ricerca, non sono l'unico ad avere problemi con il tergicristallo posteriore: il mio funziona perfettamente quando si utilizza la funzione "lavavetri", e non ci sono perdite d'acqua dalla guarnizione del bagagliaio, ma quando si utilizza la modalità intermittente, si muove solo per i primi 30°, si ferma, poi si muove fino a oltre 90°, si ferma di nuovo... e poi pulisce, a volte con pause, a volte riprendendo con altre pause.

Il risultato della ricerca indica un problema al relè o alla scheda elettronica del motore dei tergicristalli. Tuttavia, le informazioni trovate nella ricerca si riferiscono esclusivamente a veicoli di fascia superiore (A3 e superiori) dotati di sistema CAN-Bus. La mia auto è un A03GP ("6N2") del 1999. È dotata di sistema CAN? In caso affermativo, si applicano le stesse problematiche? Oppure si tratta ancora di un modello con tecnologia più datata?

Certamente. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

Henrik.

Tradotto il 26-09-2026, 0:47.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-08-2006, 11:00    Oggetto: Polo Heckwischer: Video 3GP da scaricare Cita

Penso che ci sia un problema molto semplice: la scheda elettronica che fornisce corrente al sistema di rettifica è difettosa e che il motore sta funzionando male.

Non sono riuscito a trovare il connettore CAN, almeno nel bagagliaio, nella mia auto modello 6N2.

Il motore nuovo dovrebbe risolvere il problema.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 26-09-2026, 0:48.
Torna su Profilo MP Garage
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio10-08-2006, 11:35    Oggetto: Polo Heckwischer: Video 3GP da scaricare Cita

Ho avuto un problema simile: il tergicristallo era rimasto bloccato a 30 gradi e non si muoveva. Mentre il tergicristallo continuava a funzionare, non sono riuscito a farlo tornare completamente in avanti o indietro. L'unica soluzione è stata forzare il tergicristallo per farlo tornare indietro nella posizione di riposo, senza farlo funzionare.

Ieri ho finalmente deciso di affrontare il problema. Ho rimosso il braccio del tergicristallo e l'ho fatto funzionare. Si muoveva lentamente, ma correttamente avanti e indietro. Poi ho rimontato il braccio, e ha funzionato allo stesso modo. Ho sollevato il tergicristallo dalla vetro, e si è mosso.

Poi ho rimosso il braccio del tergicristallo, ho applicato dell'olio lubrificante e l'ho fatto funzionare per mezz'ora senza il braccio. Per ora funziona di nuovo, ma non credo che durerà. In qualche modo, ho comunque problemi con i tergicristalli; anche davanti è stato necessario sostituire una nuova barra. E questo per un veicolo, a mio parere, relativamente giovane icon_evil.gif.

Presto acquisterò un nuovo motore, perché voglio passare a tergicristalli flessibili e, per farlo, il punto di fissaggio del motore deve essere sul lato opposto.
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)

Tradotto il 26-09-2026, 0:51.
Torna su Profilo MP
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-08-2006, 12:48    Oggetto: Polo Heckwischer: Video 3GP da scaricare Cita

Ciao!
Ho riscontrato lo stesso problema con il mio 6N2. Nel mio caso, però, si verifica solo quando non lo utilizzo per un periodo prolungato. Inizialmente, fa dei "tic" durante le prime passate. Tuttavia, non si tratta di un problema meccanico dovuto a difficoltà di movimento, ma piuttosto di un problema elettrico. Penso quindi che possa esserci una pista di contatto ossidata che deve essere pulita (o forse le spazzole di carbone del motore?). Come ha già detto Martin, non c'è il modulo CAN nel portellone posteriore del 6N2.

Dirk.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 26-09-2026, 0:52.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pulizia parabrezza A6: guida e consigli Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Volkswagen Passat Variant, anno '98 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sharan 7M - welches Relais f. Heckwischer? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Spazzola tergicristallo posteriore rotante Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: