Ho avuto un problema simile: il tergicristallo era rimasto bloccato a 30 gradi e non si muoveva. Mentre il tergicristallo continuava a funzionare, non sono riuscito a farlo tornare completamente in avanti o indietro. L'unica soluzione è stata forzare il tergicristallo per farlo tornare indietro nella posizione di riposo, senza farlo funzionare.
Ieri ho finalmente deciso di affrontare il problema. Ho rimosso il braccio del tergicristallo e l'ho fatto funzionare. Si muoveva lentamente, ma correttamente avanti e indietro. Poi ho rimontato il braccio, e ha funzionato allo stesso modo. Ho sollevato il tergicristallo dalla vetro, e si è mosso.
Poi ho rimosso il braccio del tergicristallo, ho applicato dell'olio lubrificante e l'ho fatto funzionare per mezz'ora senza il braccio. Per ora funziona di nuovo, ma non credo che durerà. In qualche modo, ho comunque problemi con i tergicristalli; anche davanti è stato necessario sostituire una nuova barra. E questo per un veicolo, a mio parere, relativamente giovane

.
Presto acquisterò un nuovo motore, perché voglio passare a tergicristalli flessibili e, per farlo, il punto di fissaggio del motore deve essere sul lato opposto.