VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

GRA gratis?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Johannes Fest
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-04-2002, 20:50    Oggetto: GRA gratis? Cita

È possibile installare un sistema di regolazione della velocità in un'auto TDI con mezzi limitati? Su eBay, qualcuno mette sempre in vendita delle guide misteriose, con le quali, a quanto pare, si può costruire un sistema di regolazione della velocità utilizzando un semplice pulsante o interruttore e un po' di filo. Semplicemente, non ho voglia di spendere soldi per una cosa del genere.

Qualcuno ha delle informazioni da fornirmi?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio27-04-2002, 21:20    Oggetto: Oggetto: Puoi trovare le istruzioni qui gratuitamente... Cita

... Cercate qui nel forum (si parlava di una Passat del '97). Ecco un link alle istruzioni.
In caso di necessità, ho anche qualcos'altro da proporre → email.

Torna su
Diesel-Dirk
Ospite

Messaggio28-04-2002, 13:16    Oggetto: GRA gratis? Cita

Certo, le istruzioni di montaggio e lo schema elettrico sono disponibili sul mio sito.

Per il mio sistema GRA nella G3, ho modificato l'interruttore per i finestrini posteriori. Funziona perfettamente. La chiusura centrale serve per accendere e spegnere, mentre i pulsanti a levetta servono per impostare e ripristinare le impostazioni.

Il mio cavo adattatore è così: [img][/img]

Posso fornirti, se sei interessato, un piano di occupazione.http://www.jagiella.net{MARKER}http://www.jagiella.net/dirk/bilder/tempomat.jpg{MARKER}

Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio28-04-2002, 13:53    Oggetto: Esatto, è proprio quel link che intendevo Cita

Grazie, Dirk.

Torna su
Johannes Fest
Ospite

Messaggio28-04-2002, 16:31    Oggetto: GRA gratis? Cita

Ciao Diesel-Dirk,

Sono stato sul tuo sito, ma forse è meglio che io non ci tocchi, non mi sento abbastanza sicuro di poterlo gestire. Nonostante tutto, grazie mille.

Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio01-05-2002, 21:41    Oggetto: GRA Cita

Ciao,

Per la maggior parte dei motori TDI del gruppo VAG, esistono kit di retrofit per il sistema GRA (circa 75€).
È sicuramente la soluzione migliore!

Saluti, Jürgen.

Torna su
SirBiBi
Ospite

Messaggio01-05-2002, 22:59    Oggetto: GRA gratis? Cita

Ciao Johannes!
Ho acquistato su eBay una centralina originale per la mia Passat del 1998 per 86 euro. Tuttavia, l'installazione è talmente complicata che, a posteriori, avrei preferito non acquistarla. Nonostante ciò, io e un amico ci siamo seduti un pomeriggio e abbiamo installato il dispositivo.
Non riesco proprio a immaginare che 'qualche cavo' e 'qualche interruttore' siano sufficienti per quello. I perni per i connettori devono combaciare perfettamente, e non so esattamente quali altri componenti elettronici siano presenti all'interno dell'interruttore di direzione.
Certo, ecco la traduzione:

'Bleib bei den Originalteilen.'

'Rimani con i pezzi originali.' È sicuramente più sicuro e, inoltre, non è molto più costoso.

Torna su
Diesel-Dirk
Ospite

Messaggio02-05-2002, 9:15    Oggetto: GRA gratis? Cita

Se non si ha familiarità con questo tipo di cose, è ovviamente meglio utilizzare pezzi di ricambio originali.

Per la Passat del 1998, bisogna anche installare dei cavi. Nel modello G3, tutto è già incluso, e funziona anche con un interruttore e due pulsanti.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: