| Autore |
Messaggio |
Johannes Fest Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-04-2002, 20:50 Oggetto: GRA gratis? |
Cita |
|
È possibile installare un sistema di regolazione della velocità in un'auto TDI con mezzi limitati? Su eBay, qualcuno mette sempre in vendita delle guide misteriose, con le quali, a quanto pare, si può costruire un sistema di regolazione della velocità utilizzando un semplice pulsante o interruttore e un po' di filo. Semplicemente, non ho voglia di spendere soldi per una cosa del genere.
Qualcuno ha delle informazioni da fornirmi?
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
27-04-2002, 21:20 Oggetto: Oggetto: Puoi trovare le istruzioni qui gratuitamente... |
Cita |
|
... Cercate qui nel forum (si parlava di una Passat del '97). Ecco un link alle istruzioni.
In caso di necessità, ho anche qualcos'altro da proporre → email.
|
|
| Torna su |
|
 |
Diesel-Dirk Ospite
|
28-04-2002, 13:16 Oggetto: GRA gratis? |
Cita |
|
Certo, le istruzioni di montaggio e lo schema elettrico sono disponibili sul mio sito.
Per il mio sistema GRA nella G3, ho modificato l'interruttore per i finestrini posteriori. Funziona perfettamente. La chiusura centrale serve per accendere e spegnere, mentre i pulsanti a levetta servono per impostare e ripristinare le impostazioni.
Il mio cavo adattatore è così: [img][/img]
Posso fornirti, se sei interessato, un piano di occupazione.http://www.jagiella.net{MARKER}http://www.jagiella.net/dirk/bilder/tempomat.jpg{MARKER}
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
28-04-2002, 13:53 Oggetto: Esatto, è proprio quel link che intendevo |
Cita |
|
Grazie, Dirk.
|
|
| Torna su |
|
 |
Johannes Fest Ospite
|
28-04-2002, 16:31 Oggetto: GRA gratis? |
Cita |
|
Ciao Diesel-Dirk,
Sono stato sul tuo sito, ma forse è meglio che io non ci tocchi, non mi sento abbastanza sicuro di poterlo gestire. Nonostante tutto, grazie mille.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jürgen Ospite
|
01-05-2002, 21:41 Oggetto: GRA |
Cita |
|
Ciao,
Per la maggior parte dei motori TDI del gruppo VAG, esistono kit di retrofit per il sistema GRA (circa 75€).
È sicuramente la soluzione migliore!
Saluti, Jürgen.
|
|
| Torna su |
|
 |
SirBiBi Ospite
|
01-05-2002, 22:59 Oggetto: GRA gratis? |
Cita |
|
Ciao Johannes!
Ho acquistato su eBay una centralina originale per la mia Passat del 1998 per 86 euro. Tuttavia, l'installazione è talmente complicata che, a posteriori, avrei preferito non acquistarla. Nonostante ciò, io e un amico ci siamo seduti un pomeriggio e abbiamo installato il dispositivo.
Non riesco proprio a immaginare che 'qualche cavo' e 'qualche interruttore' siano sufficienti per quello. I perni per i connettori devono combaciare perfettamente, e non so esattamente quali altri componenti elettronici siano presenti all'interno dell'interruttore di direzione.
Certo, ecco la traduzione:
'Bleib bei den Originalteilen.'
'Rimani con i pezzi originali.' È sicuramente più sicuro e, inoltre, non è molto più costoso.
|
|
| Torna su |
|
 |
Diesel-Dirk Ospite
|
02-05-2002, 9:15 Oggetto: GRA gratis? |
Cita |
|
Se non si ha familiarità con questo tipo di cose, è ovviamente meglio utilizzare pezzi di ricambio originali.
Per la Passat del 1998, bisogna anche installare dei cavi. Nel modello G3, tutto è già incluso, e funziona anche con un interruttore e due pulsanti.
|
|
| Torna su |
|
 |
|