VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Henrik
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-09-2006, 12:23    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

Ciao!

Vorrei reinstallare i chip originali nel mio AEL.

Chi va dove?

Ho:

1 037 355 055
0 281 001 321

e sul secondo chip è scritto:
1.037.355.054
0 281 001 321

Ho visto da qualche parte un'immagine di una centralina aperta nel sistema AEL, dove si potevano vedere i chip (ma ce n'erano 3). Non riesco più a trovarlo icon_sad.gif.
Torna su
Henrik
Ospite

Messaggio16-06-2007, 22:18    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

Ora so già dove vanno.

Ma qualcuno sa come posso smontare la centralina? All'interno, le linguette sono sovrapposte... non riesco a separarle.
c'è un trucco? icon_rolleyes.gif
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio16-06-2007, 22:34    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

Ci sono ancora altre due viti fissate alle schede elettroniche? Poi, aprire icon_wink.gif.
Torna su
Henrik
Ospite

Messaggio16-06-2007, 22:41    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

Quindi, è davvero colpa di queste stupide viti?

sono a volte delle viti a brugola superpiccolissime? esistono componenti così minuscoli (1mm?) che non si possono acquistare normalmente... icon_mad.gif
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-06-2007, 22:57    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

Torx è un tipo di attacco, e le punte corrispondenti si trovano nei negozi di ferramenta.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Henrik
Ospite

Messaggio16-06-2007, 23:04    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

ok, grazie a entrambi!

Vedrò cosa posso fare lunedì.

dopo, con i chip originali, inizia la ricerca dei difetti... icon_eek.gif icon_cry.gif
Torna su
PAPPL
Blaumann
Blaumann

Messaggio03-07-2007, 6:07    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

Ciao, i chip vengono saldati o inseriti durante il processo di assemblaggio AEL?
Dove posso trovare le centraline originali? Ho acquistato una centralina modificata e vorrei ripristinare lo stato originale. Devo fare qualche regolazione dopo aver sostituito la centralina? E se acquisto una centralina completa a un prezzo conveniente, devo fare qualche modifica? Devo fare qualche regolazione dopo aver collegato la centralina del motore?
Ciao Robert,
Es wäre so einfach, ist es aber nicht!
Torna su Profilo MP
Henrik
Ospite

Messaggio03-07-2007, 6:36    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

Ciao!

vengono utilizzati. ce ne sono 2.
Potrai ottenere le centraline originali solo dal proprietario originale o da un preparatore che ti fornisca una centralina con software originale.

Durante la sostituzione dell'intera centralina elettronica, è necessario riprogrammare il sistema di immobilizzazione.

PS:
Ho usato le schede originali per 2 giorni, poi le ho buttate via perché erano troppo lente.
No, purtroppo non posso consegnarle icon_smile.gif.
Torna su
PAPPL
Blaumann
Blaumann

Messaggio08-07-2007, 2:25    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

So che poi non sarà più così aggressivo, ma in compenso consumerà meno carburante. L'AEL è, di base, un dispositivo per generare nebbia, e il chip tuning non migliorerà questo aspetto. Oppure, posso modificare qualcosa relativo alla limitazione delle emissioni di particolato tramite Vag-Com, in modo che, pur mantenendo la centralina rimappata, si inietti una quantità leggermente inferiore di carburante quando la massa d'aria aspirata non è ancora al massimo?
Es wäre so einfach, ist es aber nicht!
Torna su Profilo MP
Henrik
Ospite

Messaggio08-07-2007, 7:34    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

No, non è possibile farlo effettivamente con il software VAG-COM.

Si potrebbe regolare il chip per un'accensione leggermente più ritardata, ma in quel caso inizierebbe a funzionare ancora più tardi.

Probabil dovremo convivere con questa fuliggine...
Con la Golf, all'epoca ero già il più grande fornitore di briquette nella zona, ma con l'Audi non lo sono più, di gran lunga. icon_lol.gif
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-07-2007, 10:47    Oggetto: Inserire chip originali nell'unità di controllo AEL Cita

Ciao,

L'AEL è un sistema o un chip, non un nebulizzatore, ma è soggetto a problemi causati da un insufficiente flusso d'aria proveniente dal motore.
Usare la funzione di ricerca, altrimenti presto non rimarrà più nulla.

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ABS-Steuergerät 6X0 907 379B - Fehlercode 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI 1Z Steuergerät Originalchips? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centralina di controllo ZV per 8D2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centralina AEL e GRA Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät?!?! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: