VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AUDI: Prezzi, Fatture e Garanzia - Tutto quello che devi sapere.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
flaufer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-10-2002, 11:10    Oggetto: AUDI: Prezzi, Fatture e Garanzia - Tutto quello che devi sapere. Cita

Ciao!

A metà anno ho avuto un grave guasto al motore (motore AFB: V6 TDI da 110 kW) e, dopo aver insistito, supplicato, pressato e minacciato, sono riuscito a far sostituire completamente il motore con uno nuovo da Audi, interamente a carico della garanzia. (e ho risparmiato quasi 9000€).

Ora che ho cambiato officina a causa di diverse negligenze, sento opinioni diverse su vari argomenti:

L'officina A afferma che Audi concede una garanzia sulle riparazioni gratuite SOLO se il cliente ha pagato almeno qualcosa. Se la riparazione è stata completamente gratuita (al 100%), non viene fornita alcuna garanzia.

Questo, per me, è finora comprensibile, dato che non ho ricevuto alcuna fattura in cui fosse indicata la concessione di cortesia (le fatture precedenti avevano sempre una 'k' prima icon_smile.gif).

L'officina B sostiene che, a causa di un nuovo guasto (perdita dell'olio) riscontrato nel motore AT (dopo circa 15.000 km), avrei comunque diritto alla garanzia, e dovrei solo portare la fattura. Io ho fatto presente di non averla, ma loro hanno detto: 'Dobbiamo metterci in contatto con il concessionario', anche se io non avessi pagato nulla di più.

Qualcuno sa come funziona o conosce qualcuno presso la sede Audi che possa rispondere alla mia domanda senza indirizzarmi al mio centro assistenza (come fanno le simpatiche signorine del servizio clienti)?

Saluti.
Felix.

Tradotto il 14-08-2026, 1:02.
Torna su
D.
Ospite

Messaggio18-10-2002, 18:30    Oggetto: AUDI: Prezzi, Fatture e Garanzia - Tutto quello che devi sapere. Cita

Ciao!

Dopo aver seguito attentamente tutti i contributi pubblicati in questo forum, vorrei chiedere a 'Michael II'.

Saluti, D.

Tradotto il 14-08-2026, 1:03.
Torna su
merlin
Ospite

Messaggio21-10-2002, 11:36    Oggetto: AUDI: Prezzi, Fatture e Garanzia - Tutto quello che devi sapere. Cita

Certo, ecco la traduzione:

'@flaufer'

läuft den 2,5er jetzt wieder? Habe ich das richtig verstanden, von wegen schon wieder was hinüber? IÈ davvero terribile!

Mi hai dato un consiglio molto utile riguardo al riscaldatore ausiliario separato, e ti ringrazio ancora, anche se il servizio assistenza Bosch si è rifiutato di installarlo!

Saluti.

merlino

Tradotto il 14-08-2026, 1:04.
Torna su
flaufer
Ospite

Messaggio22-10-2002, 14:28    Oggetto: Olio motore: Perdita coppa olio V6 TDI. Cita

@flaufer

läuft den 2,5er jetzt wieder? Habe ich das richtig verstanden, von wegen schon wieder was hinüber? IÈ davvero terribile!

Mi hai dato un consiglio molto utile riguardo al riscaldatore ausiliario separato, e ti ringrazio ancora, anche se il servizio assistenza Bosch si è rifiutato di installarlo!

Saluti.

merlin

Il motore è stato sostituito da Audi in garanzia. Sì... dopo 15.000 km, la nuova officina sostiene che la parte inferiore del carter dell'olio del motore sia difettosa e che la riparazione sia molto complessa (8-10 ore), ma dovrebbe essere coperta dalla garanzia... tuttavia, non posso dimostrare che c'è un motore nuovo installato! icon_sad.gif

Riguardo al riscaldamento ausiliario: portalo presso l'assistenza Bosch a Mannheim... ci vuole un giorno. Potrei anche passare io prima per far vedere la mia auto, così possono dare un'altra occhiata. Sono ormai 3 anni e mezzo, quindi probabilmente è necessario fare una manutenzione.

Saluti.
Felix.

Tradotto il 14-08-2026, 1:06.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kulanz/Garantie bei defekter Batterie Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Consulenza per venditori - cosa si può ancora riparare r... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Angebot V6 TDI - was sagt ihr dazu? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wer hat alles nen DPF und loggt viel dazu ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: