VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Indicatore di giri motore Tdi, contagiri Tdi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-11-2006, 12:52    Oggetto: Indicatore di giri motore Tdi, contagiri Tdi Cita

Ciao,

Ho montato sul mio Ibiza un quadro strumenti di un Golf prodotto da TRW, perché quello originale indicava più di 300.000 km! Ora ho il problema che questo quadro strumenti non mostra correttamente il regime di giri. Non ero a conoscenza del fatto che potesse verificarsi questo problema. Se si utilizza il 'menu nascosto', il regime di giri corretto viene visualizzato sul display. Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere la causa?

È un contachilometri TDi, quindi non è un motore a benzina, il problema non è quello! Il chilometraggio, il display multifunzione, tutto è uguale, e tutto il resto funziona! La velocità di rotazione a vuoto è di 920 giri al minuto, ma l'indicatore ne mostra 750. A 3000 giri al minuto, l'indicatore mostra circa 2300 giri al minuto??!!

Saluti, Boro.
Torna su
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-11-2006, 13:46    Oggetto: Indicatore di giri motore Tdi, contagiri Tdi Cita

Dopo aver controllato tutto e aver caricato diversi set di dati nel contachilometri, il tachimetro funziona correttamente in alcuni casi, ma in altri indica sempre una velocità inferiore! Sembra quindi che, a seconda del set di dati, vengano utilizzate diverse sequenze di numeri esadecimali per il calcolo! Purtroppo, i modelli che non hanno la funzione MFA (Multifunction Display) non la supportano, quindi non posso utilizzarla.

Domanda: È possibile alterare il segnale di uscita del sensore in modo che venga visualizzato un valore corretto sul quadro strumenti? Sarebbe troppo semplice inserire una resistenza per correggere un valore troppo alto, ma cosa si fa quando il valore è troppo basso? Qualcuno ha qualche idea?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Drehzahlanzeige i. Tacho Polo 6N Diesel 1998 mit 1.9 TDI AFN Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Golf IV Tacho gegen Tacho mit FIS tauschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tacho: Wegimpulszahlanpassung G3 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 Tacho (KI) Austausch ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: