VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VAG 1552 1551 Volvo V70II 2,5 TDI D5252T ?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Andreas H.

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-09-2007, 14:56    Oggetto: VAG 1552 1551 Volvo V70II 2,5 TDI D5252T ? Cita

Ciao

Sono nuovo qui e sono molto impressionato dalla qualità dei contenuti.
Fino ad ora, preferisco riparare principalmente motori di moto senza elettronica e, nel caso di auto, solo quando è assolutamente necessario per farle funzionare correttamente.
Ho preferito lasciare che fosse lo stesso concessionario a effettuare le riparazioni e le diagnosi, ma ora non ne sono più convinto. Quindi devo fare tutto da solo.

Prima di iniziare a porre domande inutili e ridondanti, sto attualmente leggendo molto su questa pagina e mi trovo al punto in cui ho la seguente domanda fondamentale:

Sembra che VAG-Com sia lo standard, ma non ne ho uno, bensì solo un VAG 1552 con cavo VAG 1551/3A senza descrizione.

È possibile utilizzare il motore Volvo V70II, modello 2001, con motore 2,5 5 cilindri, in un'auto VAG 1551 o 1552? Serie simile all'Audi A6 C4 AEL o altre applicazioni, anche nel T4?

E inoltre, come posso verificare che il motore e il VAG 1552 stanno comunicando?

Attualmente non ho idea e collegherei il VAG 1552 per vedere se il sistema risponde e per capire cosa sta succedendo.

Ci sono delle cose importanti da tenere a mente?

Saluti

Andreas
Torna su Profilo MP
Cobold
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-01-2009, 23:14    Oggetto: VAG 1552 1551 Volvo V70II 2,5 TDI D5252T ? Cita

Ciao

Non so se sia ancora utile rispondere, dato che il post è piuttosto datato.

Anche se ho ancora qualche dubbio:

La VAG non può comunicare con il Volvo D5252T, poiché Volvo utilizza lo spina OBD ma non il protocollo. Qui viene utilizzato un protocollo interno di Volvo.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG 1551 oder 1552?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorschaden durch defekte ZKD Audi AEL / Volvo D5252T Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Inizio finanziamento 1z 1552 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VAG 1552 K-Leitung schaltet nicht nach Plus Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: