Ciao
Sono nuovo qui e sono molto impressionato dalla qualità dei contenuti.
Fino ad ora, preferisco riparare principalmente motori di moto senza elettronica e, nel caso di auto, solo quando è assolutamente necessario per farle funzionare correttamente.
Ho preferito lasciare che fosse lo stesso concessionario a effettuare le riparazioni e le diagnosi, ma ora non ne sono più convinto. Quindi devo fare tutto da solo.
Prima di iniziare a porre domande inutili e ridondanti, sto attualmente leggendo molto su questa pagina e mi trovo al punto in cui ho la seguente domanda fondamentale:
Sembra che VAG-Com sia lo standard, ma non ne ho uno, bensì solo un VAG 1552 con cavo VAG 1551/3A senza descrizione.
È possibile utilizzare il motore Volvo V70II, modello 2001, con motore 2,5 5 cilindri, in un'auto VAG 1551 o 1552? Serie simile all'Audi A6 C4 AEL o altre applicazioni, anche nel T4?
E inoltre, come posso verificare che il motore e il VAG 1552 stanno comunicando?
Attualmente non ho idea e collegherei il VAG 1552 per vedere se il sistema risponde e per capire cosa sta succedendo.
Ci sono delle cose importanti da tenere a mente?
Saluti
Andreas |