| Autore |
Messaggio |
teffen Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-12-2006, 12:27 Oggetto: Acquistare turbocompressore: prezzi e offerte |
Cita |
|
Dopo che l'officina Volkswagen ha confermato i miei sospetti che il mio turbocompressore (Golf 4, anno 98, motore AHF, 143.000 km) probabilmente smetterà di funzionare a breve (con rumori di fischio e occasionali rumori metallici di sfregamento), ho bisogno di uno nuovo.
Potete consigliarmi un rivenditore?
Su eBay ne vengono offerti alcuni prodotti, ma non mi fido molto. Schlütter vende anche ai privati? Quali sono le esperienze degli utenti? Qualcuno ha sconsigliato i prodotti SKT. E i prodotti VW sono troppo costosi per me, a meno che non ci sia una soluzione più economica e duratura.
Tradotto il 10-09-2026, 22:08.
|
|
| Torna su |
|
 |
teffen Ospite
|
20-12-2006, 17:39 Oggetto: Acquistare turbocompressore: prezzi e offerte |
Cita |
|
...oppure, cosa ne pensate della riparazione del turbocompressore? Schlütter? Motair? Qualcuno ha esperienza in merito?
Tradotto il 10-09-2026, 22:09.
|
|
| Torna su |
|
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
20-12-2006, 20:41 Oggetto: Acquistare turbocompressore: prezzi e offerte |
Cita |
|
Allora, riparare è troppo costoso. Prenderei un modello usato in buone condizioni da un macellaio per un massimo di 150 euro. Oppure, potrei cercarlo su IBÄI. Sarebbe meglio sostituirlo subito con un VNT 17 di ASZ o equivalente. Questi durano di più! Potrebbe essere necessario un tubo di pressione diverso, perché hanno flange più grandi. Ma ne vale sicuramente la pena!  B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.

Tradotto il 10-09-2026, 22:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
Aron Blaumann

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 440 Karma: +5 / -1 Località: KC
|
20-12-2006, 21:27 Oggetto: Turbocompressore: acquisto e prezzi |
Cita |
|
teffen ha scritto: | Dopo che l'officina Volkswagen ha confermato la mia ipotesi che il mio turbocompressore (Golf 4, anno 1998, motore AHF, 143.000 km) probabilmente smetterà di funzionare a breve (con rumori di fischio e occasionali rumori metallici di sfregamento), ho bisogno di uno nuovo.
Potete consigliarmi un rivenditore?
Su ****, vengono offerti alcuni prodotti, ma in qualche modo non mi fido di loro. Schlütter vende anche ai privati? Quali sono le esperienze in merito? Una volta mi è stato sconsigliato SKT. E VW è davvero troppo costoso, a meno che non ci sia una soluzione più economica e duratura. |
Ciao...
Ho pagato 150 euro netti per sostituire i cuscinetti del mozzo. Penso che privatamente si possa spendere intorno ai 300 euro. Dipende però anche se anche il resto del sistema di trasmissione ha subito danni. Per quanto riguarda il costo di un nuovo mozzo, chiedi direttamente al meccanico; io ho avuto ottime esperienze. Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Tradotto il 10-09-2026, 22:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
21-12-2006, 13:31 Oggetto: Acquistare turbocompressore: prezzi e offerte |
Cita |
|
Ciao,
Schlütter vende anche a privati, tramite corrispondenza. Tuttavia, non riparano tutti i tipi di turbocompressori. I turbocompressori Garrett con geometria variabile (VTG) sono considerati irreparabili, ad eccezione del sensore di pressione, per il quale sono disponibili solo ricambi nuovi con la restituzione del pezzo usato. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 10-09-2026, 22:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
21-12-2006, 13:52 Oggetto: Acquistare turbocompressore: prezzi e offerte |
Cita |
|
I turbocompressori Garrett originali non vengono riparati.
Tutti i caricabatterie VTG che ho pulito finora a causa di problemi di sporcizia erano prodotti da Garrett. Almeno, a quanto pare, anche con questi dispositivi, se non si offre una garanzia e si tratta di un'attività hobbistica.
È interessante che non utilizzino componenti Garrett, ma forse con l'ingresso di Honeywell le cose potrebbero migliorare!
Tradotto il 10-09-2026, 22:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
teffen Ospite
|
27-12-2006, 13:54 Oggetto: Acquistare turbocompressore: prezzi e offerte |
Cita |
|
Quindi, riparare è troppo costoso. Prenderei un modello usato in buone condizioni da un macellaio per un massimo di 150 euro. Oppure, potrei cercarlo su IBÄI. La cosa migliore sarebbe sostituirlo subito con un VNT 17 di ASZ o di una marca simile. Questi durano di più! Potrebbe essere necessario un tubo di pressione diverso, perché hanno flange più grandi. Ma ne vale sicuramente la pena!
ASZ? VNT 17? È possibile installarlo semplicemente così, senza ulteriori modifiche?
L'AHF e l'ALH hanno lo stesso turbocompressore? Il motore AHF monta un turbocompressore Garrett?
Molte domande...
Tradotto il 10-09-2026, 22:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
|