VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Miglior motore V6 TDI: quale scegliere?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
didl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-03-2004, 12:28    Oggetto: Miglior motore V6 TDI: quale scegliere? Cita

Ciao.

Qualche tempo fa ho già scritto che volevo acquistare un'Audi A4 B6 8E. Tuttavia, dato che voglio assolutamente un cambio a 6 marce, e i modelli più vecchi con motore 1.9 non lo hanno, la mia scelta ricadrà su un modello con motore 2.5. Ora mi sorge spontanea una domanda: quale codice motore (MKB) dovrei acquistare esattamente e come posso riconoscerlo a prima vista?

Si dice che l'AFB non fosse un grande motore, giusto? È stato prodotto anche nella serie B6? L'AYM è migliore? A cosa dovrei prestare attenzione in generale?

Sarei felice di ricevere risposte.

Cordiali saluti.

Non ho capito. Puoi ripetere?

Tradotto il 28-07-2026, 15:06.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio03-03-2004, 12:45    Oggetto: Miglior motore V6 TDI: quale scegliere? Cita

Ciao didl,

Non pensi che si tratti forse dell'A4 B5?
L'AFB è stato sostituito dall'AKN intorno alla metà del 1999.

Tradotto il 28-07-2026, 15:07.
Torna su
didl
Ospite

Messaggio03-03-2004, 12:50    Oggetto: Miglior motore V6 TDI: quale scegliere? Cita

Ciao Marco.

No, intendo proprio la B6.

Ma la tua risposta mi rassicura un po'!

Tradotto il 28-07-2026, 15:07.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Welchen Diagnose Kit VAG-COM für AEL/AAT Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Welchen PC für VAG-Com nutzen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quale adattatore diagnostico per 1Z G3 '95? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welchen PD-TDI als 1z nachfolger Tecnologia Motori Diesel
Vai a: