VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sporadische anomalie di vuoto AJM Automatica

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-01-2007, 22:37    Oggetto: Sporadische anomalie di vuoto AJM Automatica Cita

Passat 3B5, anno 2000, AJM, Automatico, 85.000 km

Descrizione del problema:

Quando il motore è in posizione di folle e il veicolo è fermo, la velocità al minimo aumenta occasionalmente per un breve periodo (circa 0,5 secondi) fino a circa 1000-1100 giri/min, per poi tornare al normale intervallo, con intervalli di circa 10-20 secondi. Dal punto di vista emotivo, direi che la velocità del motore, prima di aumentare, diminuisce leggermente (quasi impercettibilmente), in modo simile a un breve malfunzionamento.

Tutti i dati di errore sono cancellati. Potrebbe essere sospetto il sensore di temperatura. Purtroppo, l'auto era già a 65°C al momento della diagnosi. I valori misurati erano plausibili. Dopo il test di guida e il raggiungimento della temperatura operativa, l'errore non è più stato riprodotto.

Ha qualcuno un'idea?
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Ultima modifica il 12-02-2007, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-01-2007, 22:47    Oggetto: Sporadische anomalie di vuoto AJM Automatica Cita

Mmh, è possibile che, soprattutto quando la velocità di rotazione possa diminuire temporaneamente, qualcosa stia consumando energia e, a causa del carico maggiore sul generatore, la velocità di rotazione del minimo venga aumentata?
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-02-2007, 0:00    Oggetto: Sporadische anomalie di vuoto AJM Automatica Cita

Citazione:
Mmh, è possibile che, soprattutto quando il regime motore diminuisce temporaneamente, si verifichi un consumo di corrente e, a causa del carico maggiore sulla batteria, il minimo venga regolato automaticamente?

Possibile, ma cosa? Ho spento tutto. La tensione è costante a 14V. Verificherò di nuovo.
3B5 AJM

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-02-2007, 19:12    Oggetto: Sporadische anomalie di vuoto AJM Automatica Cita

Possibile, ma cosa?
Citazione:

icon_biggrin.gif Soluzione: LMM di Herzog icon_exclaim.gif Incredibile, quanti errori possono produrre questi dispositivi.

Perché non sono a conoscenza del motivo per cui ho perso questo thread: /viewtopic.php?t=12257&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=herzog, mi sfugge. icon_eek.gif

Quindi - se non c'è nulla di sensato, allora non c'è nulla di sensato.

Purtroppo, in questo momento (sabato pomeriggio), non ho ricevuto il LMM di Bosch, altrimenti probabilmente non sarebbe successo.

Quindi, tenetevi alla larga da questo!
3B5 AJM

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sporadische PDC Probleme Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Sporadische Drehzahlschwankung 1.9 TDI BLS 77KW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sporadische Leistungslöcher beim Audi 100 TDi (AAT 115 PS) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nochmal: Sporadische Leistungslöcher bei Audi 100 TDI AAT Tecnologia Motori Diesel
Vai a: