VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Sono nuovo qui e ho bisogno di aiuto subito!!!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
A3_ASZ_96kW

Iscritto dal: 05.02.2007

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-02-2007, 12:38    Oggetto: Sono nuovo qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

Ciao! Leggo spesso qui e trovo il forum molto utile!

Ho provato a disattivare la funzione AGR tramite il VAG-COM, come descritto nel rapporto tecnico!

Quindi, sono entrato nel sistema motore e ho commesso un piccolo errore! icon_cry.gif Ho inserito il valore 3 durante la codifica. Ora, sotto i dati, vedo:

01 - Motore elettronica
038906019CK
1,9 R4 EDC 0000 SG 1243
Codifica 3 (Questo è quello che dovrei avere!)
Numero di serie 47791

Ora non so cosa ho modificato!???? È qualcosa di grave o posso continuare a guidare normalmente?!?!?
Non conosco molto bene il VAG!
Se qualcuno potesse aiutarmi, ne sarei molto grato!

P.S.: E non ho ancora trovato il blocco di misurazione per l'AGR!?!?! :roll:

Saluti, Timo
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.04.2002
2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-02-2007, 12:50    Oggetto: Re: Sono nuovo qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

[citazione="A3_ASZ_96kW"]
Ho specificato il valore 3 durante la codifica! Ora, sotto i dati, c'è:

01 - Elettronica motore
038906019CK
1,9 R4 EDC 0000 SG 1243
Codifica 3 (Questo è quello che intendevo!)
Numero di serie 47791

Ora non so cosa ho modificato!!!???? È grave o posso continuare a guidare normalmente?!?
Ok, capisco. Forniscimi il testo in tedesco che desideri tradurre. Sarò felice di tradurlo in italiano, mantenendo intatti gli HTML, BBCode e gli URL.
Ciao,

probabilmente hai programmato il motore per trazione integrale, cambio automatico, senza ABS, o altre configurazioni non adatte, a seconda delle versioni offerte al momento dell'acquisto. Questo si manifesta spesso con reazioni strane, messaggi di errore, ecc.

Tuttavia, secondo me, non dovrebbero verificarsi danni -> prova a capire quale codifica era attiva in precedenza e ripristinala.

Il canale AGR è il numero 3, nella sezione "Personalizzazione / Adattamento".
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
A3_ASZ_96kW

Messaggio05-02-2007, 12:57    Oggetto: Bin neu hier und brauch gleich mal hilfe!!! Cita

Grazie per l'aiuto!!!

Ma come posso risolvere il problema della codifica? Ho bisogno di un altro charset o esistono dei valori standard?

Quindi, quando il sistema è inattivo, non ci sono più problemi! Vediamo come va la settimana prossima!

Poi mi dedicherò di nuovo alla configurazione dell'AGR! :)

Saluti, Timo
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.04.2002
2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-02-2007, 14:10    Oggetto: Bin neu hier und brauch gleich mal hilfe!!! Cita

[citazione="A3_ASZ_96kW"]Ma come posso ottenere la codifica standard?!? Ho bisogno di un altro ASZ o esistono dei valori standard?
Dai un'occhiata a:
http://www.opendiag.org/
(Senza garanzie che ci sia qualcosa adatto per la tua auto)
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
A3_ASZ_96kW

Messaggio05-02-2007, 14:16    Oggetto: Bin neu hier und brauch gleich mal hilfe!!! Cita

Ok, l'ho trovato e ho aumentato il valore! Funziona bene :D

Durante la codifica, un meccanico KFZ (meccanico di veicoli) molto esperto mi ha aiutato a riportare tutto alla normalità! 8)

Grazie ancora per l'aiuto rapido! Questo forum è davvero fantastico!!!

Cordiali saluti, Timo
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Motor springt an, geht gleich wieder aus MJ 2002 Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio brauch da mal ne info zum ahf stg On-Board-Diagnose (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hydros was ist hier passiert? Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio VAG-COM Adapter, hier Anschlußkabellänge Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Hallo und bin ich falsch hier ??? Diesel Motorentechnik
Vai a: