VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
A3_ASZ_96kW

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-02-2007, 13:38    Oggetto: Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

Ciao! Ho letto spesso qui e trovo questo forum molto utile!

Ho appena provato, con il VAG-COM del nostro laboratorio, a disattivare il sistema EGR tramite software, seguendo le istruzioni contenute nel rapporto tecnico!

Quindi, sono entrato nell'elettronica del motore e ho commesso una piccola disattenzione!!! icon_cry.gif Ho inserito il valore 3 durante la codifica! Ecco cosa c'è scritto sotto i dati:

01 - Elettronica del motore.
038906019CK
1.9 R4 EDC 0000 SG 1243
Codifica 3 (Questo annuncio è importante!!!!)
Numero di identificazione aziendale: 47791.

Purtroppo, ora non so cosa ho combinato con questo!!!???? È qualcosa di grave o posso continuare a guidare normalmente?!?!?
Non conosco quasi per niente il gruppo VAG!
Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei estremamente grato!

PS: E non ho ancora trovato il blocco di misurazione per il sistema EGR!?!?! icon_rolleyes.gif

Cordiali saluti, Timo.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-02-2007, 13:50    Oggetto: Oggetto: Sono nuovo/a e ho subito bisogno di aiuto!!! Cita

A3_ASZ_96kW ha scritto:
Ho indicato il valore 3 durante la codifica! Ecco cosa c'è scritto sotto i dati:

01 - Elettronica del motore.
038906019CK
1.9 R4 EDC 0000 SG 1243
Codifica 3 (Questo annuncio è importante!!!!)
Numero di identificazione aziendale: 47791.

Purtroppo, ora non so cosa ho combinato con questo!!!???? È qualcosa di grave o posso continuare a guidare normalmente?!?!?

Ciao,

Probabilmente hai codificato il motore con le impostazioni per la trazione integrale, il cambio automatico, senza ABS, o con altre configurazioni non adatte, a seconda delle versioni in cui la tua auto era disponibile. Di solito, questo si manifesta con reazioni strane, messaggi di errore o simili.

Secondo me, non dovrebbero verificarsi danni. Cercherò di capire quale codifica era attiva in precedenza e la ripristinerò.

Il canale AGR è il numero 3, nella sezione "MWB" e sotto "Adattamento / Calibrazione".
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
A3_ASZ_96kW

Messaggio05-02-2007, 13:57    Oggetto: Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

Grazie per l'aiuto!!!

Ma come faccio a eliminare la codifica predefinita? "Ho bisogno di un altro valore di ASZ, oppure esistono dei valori standard per questo?"

Quindi, al minimo o in altre condizioni, ora non dà più problemi! Vediamo come andrà la settimana!

Allora, mi metterò subito al lavoro e mi occuperò dell'AGR! icon_smile.gif

Cordiali saluti, Timo.

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-02-2007, 15:10    Oggetto: Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

A3_ASZ_96kW ha scritto:
Ma come faccio a estrarre la codifica standard?!?! Ho bisogno di un altro ASZ in quel caso, oppure esistono valori standard per questo?

Dai un'occhiata a...
http://www.opendiag.org/
(senza garanzia che ci sia qualcosa di adatto per la tua auto)
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
A3_ASZ_96kW

Messaggio05-02-2007, 15:16    Oggetto: Sono nuovo/a qui e ho bisogno di aiuto subito!!! Cita

Ok, l'ho trovato e ho subito aumentato il valore! Funziona abbastanza bene icon_biggrin.gif

Durante la codifica, un giovane meccanico automobilista mi ha dato una mano, e abbiamo rimesso tutto nelle impostazioni normali! icon_cool.gif

Grazie ancora per l'aiuto tempestivo! Questo forum è davvero fantastico!!!

Cordiali saluti, Timo.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio brauch da mal ne info zum ahf stg Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hydros was ist hier passiert? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattatore VAG-COM, lunghezza del cavo di collegamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hallo und bin ich falsch hier ??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: