VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda sull'interfaccia di diagnostica

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
polo2f
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-03-2007, 0:40    Oggetto: Domanda sull'interfaccia di diagnostica Cita

Ciao.

Ho regalato a un conoscente in Russia il mio cavo diagnostico quando ero lì in visita. Ora mi dice che non può fare qualsiasi intervento sui nuovi modelli VAG (Touareg, ecc.). Credo che non riesca a leggere il CAN BUS. Mi ha chiesto di portargli un'interfaccia adatta. Purtroppo, non ne so nulla. Con la mia Bora del '99, riesco a leggere tutto con un'interfaccia normale acquistata su eBay. Anche CAN.

Potrebbe qualcuno darmi qualche consiglio? Cosa esattamente dovrei acquistare e a cosa devo fare attenzione? Funziona ancora con VAG COM? Deve essere per connessione COM.

Saluti.

Paul.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Messaggio07-03-2007, 0:46    Oggetto: Domanda sull'interfaccia di diagnostica Cita

Ciao Paul!

Al posto tuo, comprerei questo: http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46

LG.
Maxx.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06

Torna su Profilo MP
polo2f
Ospite

Messaggio07-03-2007, 1:11    Oggetto: Domanda sull'interfaccia di diagnostica Cita

Sì, no, è tanto quanto guadagna in 2 mesi. icon_lol.gif E non volevo proprio fare un regalo del genere.

Esiste qualcosa di più economico e con più funzionalità? icon_smile.gif No, scherzo. C'è qualcosa fino a un massimo di 100 euro che sia compatibile anche con le auto nuove?

Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-03-2007, 5:42    Oggetto: Domanda sull'interfaccia di diagnostica Cita

polo2f ha scritto:
c'è qualcosa che costa al massimo 100 euro e che sia compatibile anche con le auto nuove?

No - ma offrigli un VAS 505x, che parte da 3500 EUR. icon_rolleyes.gif

Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio07-03-2007, 22:27    Oggetto: Domanda sull'interfaccia di diagnostica Cita

Ora dice che non può fare qualsiasi intervento sui nuovi modelli VAG (Touareg, ecc.).

icon_lol.gif Penso che chiunque 'smaniasse' su auto di questo tipo possa permettersi un'interfaccia originale e di qualità. E se non può, allora regalategliene una, davvero. Consideralo come un 'aiuto per la ricostruzione dell'est' icon_wink.gif. Con la ricevuta delle donazioni, è anche deducibile icon_wink.gif.

Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-03-2007, 22:45    Oggetto: Domanda sull'interfaccia di diagnostica Cita

Inoltre, il Touareg, a partire dal restyling, necessita comunque di un'interfaccia compatibile con il protocollo CAN... icon_lol.gif

...e che il VAG-COM 311/409 non è completamente compatibile con TUTTI i modelli Touareg/Phaeton. icon_wink.gif

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio wieder mal Problem mit Diagnose Interface ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Interfaccia CAN-Bus RKS+CAN, varianti e informazioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Frage zu Diagnose Profisystem KKL+CAN (USB) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Frage zu Diagnose: K,L und high/low Lines Tecnologia Motori Diesel
Vai a: