VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Interfaccia CAN-Bus RKS+CAN, varianti e informazioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
paschgu

Supporto Premium

Messaggio26-04-2018, 22:30    Oggetto: Interfaccia CAN-Bus RKS+CAN, varianti e informazioni Cita

Buonasera:

Sarei interessato a questi 2 prodotti, ma non sono riuscito a contattare nessuno in Svizzera per telefono o tramite altri canali. Purtroppo, nessuno ha risposto.

Sarei interessato a questo prodotto: interfaccia CAN-Bus RKS+CAN.

Qual è la differenza tra le due versioni?

Kit interfaccia CAN-USB.
- Kit di diagnostica OBD2.

Devo solo leggere e cancellare gli errori, e, se possibile, resettare il servizio.

Inoltre, per questo prodotto:

- Sistema di diagnostica VCDS HEX-V2 / illimitato => ho diversi veicoli di cui effettuo la diagnostica, resetto i servizi e, se necessario, eseguo altre operazioni. Servizio da effettuare in modalità di codifica.

La ringrazio per il suo feedback e per il suo aiuto.

Dopo di che, potrò effettuare il mio ordine con sicurezza.

Grazie mille.

Pascal.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-04-2018, 22:49    Oggetto: Interfaccia CAN-Bus RKS+CAN, varianti e informazioni Cita

Ciao Pascal,

Purtroppo, quando ero raffreddato, hai parlato solo al telefono invece di venire a trovarmi. La chiamata di richiamata è stata purtroppo dimenticata, ma icon_cool.gif hai comunque postato qui.

Citazione:
Sarei interessato a questo prodotto: Interfaccia CAN-Bus RKS+CAN.

Qual è la differenza tra le due versioni?

Kit interfaccia CAN-USB.
- Kit di diagnostica OBD2

Il kit di interfaccia CAN-USB include le licenze per tutti i programmi inclusi nel pacchetto di installazione RKS+CAN, che sarebbero:
- KCANMonitor (analizzatore/monitor per bus CAN).
- KOBD2Check (programma di diagnostica OBD2)
- KDataScope (analizzatore di log)
- KPower (misurazione della potenza)

Il kit di diagnostica OBD2 non include la licenza per KCANMonitor.

Citazione:
Devo solo leggere/cancellare gli errori e, eventualmente, Se possibile, rimandare il servizio.

Tramite l'interfaccia OBD2 è possibile leggere gli errori presenti nella centralina del motore, mentre la reimpostazione delle manutenzioni periodiche non è prevista dal protocollo OBD2. Certo, ma con VCDS è possibile anche per Audi, Seat, Skoda e Volkswagen...
Citazione:
Sistema di diagnostica VCDS HEX-V2 / illimitato => poiché ho diversi veicoli che leggo, reimposto i servizi e, se necessario, Servizio che richiede la codifica.

VCDS dispone anche di una modalità OBD2.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
paschgu

Supporto Premium

Messaggio27-04-2018, 0:13    Oggetto: Interfaccia CAN-Bus RKS+CAN, varianti e informazioni Cita

Ciao Rainer,

Grazie per il tuo feedback.

Ho bisogno solo del sistema di diagnostica VCDS, modello HEX-V2. Posso utilizzare questo strumento anche per leggere e cancellare i codici di errore di altre marche?

Ciao Pascal,
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio27-04-2018, 8:57    Oggetto: Interfaccia CAN-Bus RKS+CAN, varianti e informazioni Cita

Citazione:
Con questo strumento, posso anche leggere e cancellare i codici di errore di altre marche?

Per quanto riguarda la centralina motore e la sua accessibilità tramite K-Line o CAN, sì.

Cordiali saluti, Rainer.
paschgu

Supporto Premium

Messaggio15-05-2018, 18:31    Oggetto: Software Cita

Ciao Rainer,

Ora ho il VCDS a casa. Come posso accedere al software KOBD2Check per poter leggere e cancellare i codici di errore anche di altre marche? Posso utilizzare lo stesso software di quello utilizzato per il sistema di diagnostica VCDS, modello HEX-V2?

Grazie a te.

Ciao Pascal,
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-05-2018, 19:28    Oggetto: Interfaccia CAN-Bus RKS+CAN, varianti e informazioni Cita

Ciao Pascal,

L'interfaccia RKS+CAN è un prodotto specifico e non ha nulla a che vedere con VCDS. Disponibile come il resto nel negozio di diagnostica per veicoli.

Se si desidera utilizzare OBD2 su veicoli non del gruppo VAG, è possibile utilizzare anche il pulsante OBD-2 all'interno di VCDS. Il dispositivo RKS+CAN offre tuttavia alcune funzionalità aggiuntive, come parametri di diagnostica avanzati, una registrazione dati molto rapida e un controllo software/CVN in molti centraline motore VAG.
Inoltre, KDataScope sblocca automaticamente la funzionalità del dongle.

L'uso principale del dispositivo RKS+CAN è lo sniffing e la registrazione dei dati sul bus CAN, utilizzando il software KCANMonitor.

Cordiali saluti, Rainer.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Frage zu Diagnose Interface Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Quali sono le opzioni più economiche per la lettura dei ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Info über Ladedruckanhebung beim AKN Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bitte Info über (Un)Sinn eines Pop-Off-Ventils Tecnologia Motori Diesel
Vai a: