VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Esperienze di qualità con le auto Seat.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tobias
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-11-2002, 13:56    Oggetto: Esperienze di qualità con le auto Seat. Cita

Ciao a tutti gli appassionati di motori diesel.

Sto pensando se comprare una Seat Leon Top Sport TDI.

Attualmente guido un'Audi A3.

Il motore, il cambio, la trazione integrale, la piattaforma e gli interni sono tutti prodotti dal gruppo Volkswagen.

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza riguardo alla qualità costruttiva delle auto Seat.

Oppure eventuali critiche o complimenti...

anche tramite i concessionari Seat.

Grazie mille per i vostri pareri!

Certamente anche via e-mail.
[email protected]

Grazie in anticipo.

Tobias.

Tradotto il 21-07-2026, 18:42.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-11-2002, 14:32    Oggetto: Oggetto: Esperienze sulla qualità dei veicoli Seat. Cita

Tobias ha scritto:

Certamente anche via e-mail.
[email protected]

Ciao!

È sicuramente una buona intenzione indicare il tuo indirizzo e-mail. Tuttavia, è stato creato appositamente un forum per permettere anche ad altri di beneficiare delle informazioni qui presenti. Sarebbe quindi gentile se le risposte venissero pubblicate direttamente nel forum.

Saluti, Uwe.
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!

Tradotto il 21-07-2026, 18:43.
Torna su Profilo MP
OlliP
Ospite

Messaggio28-11-2002, 15:03    Oggetto: Esperienze di qualità con le auto Seat. Cita

Ciao,

Ho acquistato una Leon Sport TDI da 110 CV a febbraio.
Das ganze noch als Import (10.000DM gespart zur dt. Certo, ecco la traduzione:

Elenco.
e anche all'inizio ho avuto un problema. Tuttavia, questo è stato risolto da...
Risolto senza problemi, presso un concessionario Seat.
I concessionari SEAT sono spesso partner del gruppo VAG che hanno perso la loro autorizzazione e, di conseguenza, ne conoscono i retroscena.
di cosa state parlando (almeno spesso!). L'interno della Leon è come quello di un'Audi A3 di 3 anni; quindi, si può dire che...
in realtà, quello che si ottiene!!!!
'Qualità attraverso l'esperienza.'

Posso solo consigliarti: fallo!

La TopSport con i suoi 150 cavalli diesel è un'auto fantastica!

Divertiti! / Buon divertimento!
Olli.

Tradotto il 21-07-2026, 18:45.
Torna su
Tobias
Ospite

Messaggio28-11-2002, 15:11    Oggetto: Esperienze di qualità con le auto Seat. Cita

Ciao Olli,

Grazie per la tua risposta, qual era il tuo problema?

Quanti chilometri hai già percorso?

2WD o 4WD?

Tradotto il 21-07-2026, 18:46.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-11-2002, 15:14    Oggetto: Esperienze di qualità con le auto Seat. Cita

Ciao,

Sono abbastanza soddisfatto della qualità della mia Ibiza, anche se in questi 13 mesi si sono guastate diverse cose (il sistema di assistenza alla guida, il liquido dei freni, la frizione faceva rumore, qualcosa sembra bloccato nelle guide delle pastiglie dei freni e ora l'interruttore degli indicatori di direzione - vedi il post di oggi).

La gestione delle merci importate di seconda mano non è proprio semplice, ma considerando il risparmio di 10.000 marchi tedeschi, ne vale la pena.

Altrimenti, come già detto, tutto è prodotto Volkswagen, anche se fa un po' più di rumore (lo sistemerò quando sarà più caldo).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 21-07-2026, 18:48.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-11-2002, 17:29    Oggetto: Ibiza Cita

Ciao.

La nostra Ibiza ALH (non importata) non ha dato alcun problema dal mese di aprile dell'anno in cui è stata immatricolata.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 21-07-2026, 18:48.
Torna su Profilo MP Garage
BartW
Ospite

Messaggio28-11-2002, 18:16    Oggetto: Esperienze di qualità con le auto Seat. Cita

Ciao.

Guido una Leon Cupra TDI da 150 CV, e prima avevo anche un'Audi A3 TDI da 90 CV. La qualità è la stessa. Il motore è semplicemente geniale. Posso solo consigliarlo, fatelo!

Tradotto il 21-07-2026, 18:49.
Torna su
Ernst S.
Ospite

Messaggio28-11-2002, 18:30    Oggetto: Esperienze di qualità con le auto Seat. Cita

Ciao.

Cosa ne pensate di un database di veicoli? Qualcosa del genere come il database degli errori, solo che in questo caso ognuno potrebbe esprimere la propria opinione personale sul veicolo che possiede.

Avrei pensato a risposte brevi, come quelle presenti in questo thread.

Quando si è di fronte all'acquisto di un'auto nuova o usata, si hanno già diverse opinioni degli altri partecipanti al forum.

Però non ci ho ancora pensato a fondo... era solo un'idea.
Cordiali saluti, Ernst.

Tradotto il 21-07-2026, 18:50.
Torna su
Markus H.
Ospite

Messaggio28-11-2002, 19:05    Oggetto: Buona idea! Cita

Ciao,

@Ernst S.:
Trovo che sia un'idea estremamente saggia.
Per una breve descrizione della soddisfazione, si potrebbero poi elencare, con dei punti elenco, i difetti maggiori o le parti da sostituire.
In questo modo, ogni potenziale acquirente può anche scoprire quali sono i difetti 'tipici' (misuratore di massa d'aria).
In questo modo, si otterrebbero sempre più raccolte di informazioni nel forum.
Non pensavo fosse una cattiva idea raccogliere informazioni su laboratori di qualità.
Che sia completo o meno, non c'è bisogno di fare alcuna dichiarazione al riguardo, giusto?

Tradotto il 21-07-2026, 18:52.
Torna su
OlliP
Ospite

Messaggio29-11-2002, 8:42    Oggetto: Esperienze di qualità con le auto Seat. Cita

@Tobias

La mia Leon ha solo la trazione posteriore... e ancora davanti! *sorriso*

Ma è un'auto fantastica.
All'inizio, una tubazione dell'olio che alimentava il turbocompressore era leggermente danneggiata e...
Ha spruzzato un po' d'olio; è stato riparato senza fare commenti.
Dann hat meine Klimaanlage keine gute Leistung gebracht. Ecco.
mußte ich zu einem anderen Händler fahren. DMi ha poi...
È stato sostituito il liquido di raffreddamento e, durante la sostituzione, è stata controllata anche la quantità.
Come in molti veicoli del gruppo VAG, anche qui si è cercato di risparmiare: 100 grammi.
troppo poco riempito.
Il maestro mi ha aggiunto un po' di più (+50g - il che rientra nel...).
La tolleranza di VW era troppo stretta, ma ora funziona alla perfezione!

ASSOLUTAMENTE - GARANZIA.

Cosa intendo dire?
Se l'officina SEAT non svolge il lavoro correttamente, recatevi nella prossima officina.
Se dovessi optare per un'importazione, dovresti controllare il veicolo.
Registrati immediatamente su SEAT: solo così avrai diritto ai servizi di garanzia!!!
(PERCHÉ???? - nessuno me l'ha detto!)

Poi basta aggiungere un piccolo miglioramento e l'auto 'funzionerà' alla grande.

Certamente. Ecco la traduzione:

'CU' non può essere tradotto direttamente perché è un'abbreviazione. Per fornirti una traduzione accurata, ho bisogno di sapere a cosa si riferisce 'CU'. Potrebbe significare diverse cose, come:

* **Costo unitario:** In questo caso, potrebbe essere tradotto con 'costo unitario' o 'prezzo unitario'.
* **Customer Unit:** Potrebbe essere tradotto con 'unità cliente' o 'gruppo di clienti'.
* **Curriculum Vitae:** Tradotto come 'curriculum vitae' (anche se spesso si usa direttamente l'abbreviazione).
* **Unità di misura:** In questo caso, potrebbe essere tradotto con 'unità di misura'.

Per favore, forniscimi maggiori informazioni sul contesto in cui viene utilizzato 'CU' e sarò felice di fornirti la traduzione più appropriata.
Olli.

Tradotto il 21-07-2026, 18:57.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Clip per parasole rotto, compatibile con Audi, Seat, Skod... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Geschwindigkeitsregelanlage nachrüsten Seat IBIZA / Polo Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Problema elettrico con umidità, Seat Ibiza 6L ASZ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Esperienze di qualità Seat Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio GRA und Seat Ibiza Bj 11/98 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio CAN Bus aktivieren bei Seat 1.9 TDI ASV ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen Seat Ibiza 130 PS TDI ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: