| Autore |
Messaggio |
TDIBubi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-12-2002, 12:35 Oggetto: Pastiglie freno + dischi forati, anteriore!! |
Cita |
|
Ciao,
Quindi, esperienza con vetri forati!!
ho trovato un'azienda online che offre vetri con taglio per la mia Golf IV!!
È la 1LS, ovvero 280 x 22!!
Presumibilmente di FK, ma sulla confezione c'è scritto 'Schmidt Metallbau' di Sinzheim!!
Dopo una fase di guida tranquilla, 500 km su strade rurali, con le gomme originali, è finalmente il momento di dare gas!!
devo dire, un'intensità di pressione assolutamente fantastica, ottimo da dosare, indipendentemente dalla velocità con cui si lavora!!
poi, l'improvviso e inaspettato test di resistenza, purtroppo, poco dopo, un'altra persona mi ha superato, e la velocità ha raggiunto circa 200!!
Quindi, da 200 a 90!!
devo dire che ho ricevuto un sorriso molto ampio, nonostante la sua fermezza!
'Ok, ora qualcosa di diverso:'
CHI PUÒ AIUTARE!!!!
Durante la rimozione dei vecchi rivestimenti e dei dischi anteriori, ho notato qualcosa di strano:
Sul lato sinistro, i dischi freno erano molto più sfilati rispetto al lato destro!!
Le pastiglie non aderiscono, perché entrambi i dischi erano consumati in modo uniforme, cioè solo che a sinistra erano molto più usurati che a destra!!
Quando ho frenato, però l'auto non ha deviato verso un lato, è rimasta sempre dritta!!
è un problema del Golf IV che tende a frenare di più a sinistra rispetto a destra?
saluti
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
10-12-2002, 14:45 Oggetto: Re: Pastiglie + dischi forati, anteriore!! |
Cita |
|
TDIBubi ha scritto: | Durante la rimozione dei vecchi rivestimenti e dei dischi anteriori, ho notato qualcosa di strano:
Sul lato sinistro, i dischi freno erano molto più sfilati rispetto al lato destro!!
Le pastiglie non aderiscono, perché entrambi i dischi erano consumati in modo uniforme, cioè solo che a sinistra erano molto più usurati che a destra!!
Quando ho frenato, però l'auto non ha deviato verso un lato, è rimasta sempre dritta!!
è un problema del Golf IV che tende a frenare di più a sinistra rispetto a destra?
|
Ciao,
"Nei sistemi di frenatura a leva o a tela, il telaio può bloccarsi e quindi anche il freno non funziona più correttamente, risultando in un'usura asimmetrica. Inoltre, è un errore pensare che solo un'usura irregolare dei pattini su un lato possa indicare un freno bloccato." Ho riscontrato spesso gli stessi problemi che hai descritto, e in ogni caso il problema era sempre legato al guinzaglio. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18017 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
10-12-2002, 14:45 Oggetto: Pastiglie freno + dischi forati, anteriore!! |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...] Hi,
hast Du 2 identische Bremsscheiben und Bremsbeläge verbaut ? Mal genau nachsehen...
Grüße, Rainer |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
TDIBubi Ospite
|
12-12-2002, 10:16 Oggetto: Sella appesa |
Cita |
|
ok, grazie per le vostre risposte!!
Forse non mi sono espresso chiaramente!!
Innanzitutto, durante l'espansione, ho controllato entrambi i tubi, a destra e a sinistra.
funzionano come nuovi!!
a seconda, se il manubrio è allungato, allora il rivestimento sul lato del manubrio è più avanzato.
con il mio problema è questo
entrambi i supporti sul lato sinistro del veicolo sono allo stesso modo, ma sono molto più usurati rispetto a quelli sul lato destro!!
entrambi i strati sul lato sinistro avevano solo circa 2 mm, mentre sui due lati sul lato destro entrambi i strati erano di circa 5 mm!!
saluti
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
12-12-2002, 12:38 Oggetto: Pastiglie freno + dischi forati, anteriore!! |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]da könnte auch das lüftspiel zu klein sein
CU Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |
TDIBubi Ospite
|
12-12-2002, 13:16 Oggetto: ARIA IN CIELO???? |
Cita |
|
Quindi, per essere sintetici, le pastiglie vengono consumate continuamente sul disco?
PS: Durante la frenata, indipendentemente dall'intensità, l'auto rimane perfettamente dritta!!
Non si muove a sinistra!!!
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-12-2002, 21:24 Oggetto: Pastiglie freno + dischi forati, anteriore!! |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...] TDIBubi ha scritto: | zu zweiten wenn der sattel hängt, dann ist der belag auf der kolbenseite mehr abgefahren.
|
Nochmal!!!!!!!!!!!!
Ungleich abgelaufene Beläge auf einer Seite ist bei der Ramensattelbremse kein Signal für einen hängenden Sattel (Kolben)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lies doch mal was dir geschrieben wird:
Bertil ha scritto: | | Übrigens ist es ein Trugschluß zu glauben das nur ein ungleiches Abriebbild der Beläge pro Seite auf einen klemmenden Sattel schließen lassen. |
Wenn der Rahmen klemmt dann geht der Sattel etwas langsamer Zurück und die Beläge schleifen noch einen Augenblick ander Scheibe und somit ist der Verschleiß an beiden Belägen auf einer Seite höher wie auf der anderen. Der Wagen zieht dabei auch super geradeaus.
Trotzdem ist die Bremse schwergängig. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jussi Schneider Ospite
|
28-12-2002, 0:44 Oggetto: Bulloni di fissaggio storti? |
Cita |
|
Se si sostituiscono le pastiglie dei freni e si allenta solo un bullone del cilindro, quindi si spinge il cilindro verso l'alto con troppa forza, l'asta superiore si piega e il freno striscia leggermente senza tirare. Controllo: fissare saldamente il cilindro senza le pastiglie! Se l'asta è piegata, fissare saldamente il cilindro (l'asta non è disponibile singolarmente, ma solo come componente completa, circa 60 euro). Soluzione: fissare l'asta in una fresatrice e allinearla.
|
|
| Torna su |
|
 |
olli Profi-Schrauber

Iscritto il: 24/05/2002 Messaggi: 581 Karma: +46 / -0 Località: Berlin
Supporto Premium
|
28-12-2002, 17:48 Oggetto: Pastiglie freno + dischi forati, anteriore!! |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...] Moin,
vielleicht hat ja auch der GolfIV die alte VW und Audi-Krankheit geerbt, daß die Bremsschläuche vorn gern mal nach 3 Jahren kaputt sind.
Das hatte ich bis jetzt bei jedem Passat, Golf II oder A6. Spätestens bei der 2. HU mußten die raus.
Bei einem Passat hatte ich genau den Effekt, Klötze links runter, rechts noch gut. Da waren dann die Innereien des Bremsschlauchs gerissen, man konnte richtig sehen, wie der Schlauch sich aufgepumpt hat, anstelle Druck im Zylinder des Sattels aufzubauen.
An verbogene Schrauben und Lüftspiel glaub ich nicht.
Außer die Klötze sind 'verglast'. Aber dann sollte eigentlich die Scheibe auf der Seite etwas dünner gewesen sein.
Olli |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Arno Ospite
|
28-12-2002, 21:54 Oggetto: Pastiglie freno + dischi forati, anteriore!! |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Servus,
ich hab die Erfahrung gemacht daß bei den VW´s (wie´s bei anderen Marken ist hat mich noch nicht groß interessiert daher kann ich nur von VAG-Fahrzeugen berichten) die linke Seite IMMER stärker verschlissen ist als die rechte. MEin Vater wechselt seit fast eineinhalb Jahrzehnten und ich seit fast fünf Jahren die Bremsbeläge u. Scheiben selbst (bei Fahrzeugen wie GI, GII, Passat 32B/35i). IMMER war die linke Seite dazu am ehesten 'unten'. Meine Theorie dazu: Da der rechte Fahrbahnrand unebener ist und meist mehr Kanaldeckel, Gully´s und Fahrbahnbeschädigungen aufweist als die Straßenmitte. Beim überfahren dieser 'Hindernisse' am Fahrbahnrand treten am rechten Farhwerk stöße und Erschütterungen auf die die Klötze in ihrem Sitz (Bremssattel) etwas lockert und diese dann nicht mehr so stark an der Bremsscheibe anliegen, ergo weniger Verschleiß an der rechten Seite. Das ist zumindest meine Theorie dazu.
Gruß
Arnold |
|
| Torna su |
|
 |
|