VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pompa di iniezione che fa rumore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-04-2007, 19:47    Oggetto: Pompa di iniezione che fa rumore Cita

Ho ancora il problema che il regolatore di iniezione della mia ESP si blocca. Seat Ibiza AFN con attualmente 323.000 km.

Ho appena acquistato all'asta una pompa del carburante a un prezzo conveniente da una Galaxy con motore AFN, con il codice finale '115 B' impresso. Ho modificato il connettore a 10 pin e oggi l'ho installata. A quanto pare, la pompa era in magazzino da 2 anni o più, ma non poteva dire di più! Beh, è eBay! La pompa sembra in buone condizioni e, come detto, era economica. Dopo averla installata, il dispositivo fa un rumore assordante! L'auto funziona, ma si sente chiaramente un rumore di metallo proveniente dalla pompa. Anche ruotando l'albero motore con una chiave inglese, senza avviare il motore, si sente un forte rumore quando si supera il punto morto superiore? Qualcuno ha già avuto esperienze simili o sa a cosa potrebbe essere dovuto?

Ho smontato di nuovo la pompa e, approfittando dell'occasione, ho controllato il regolatore di pressione della vecchia pompa! Sembra che si blocchi un po' e presenta dei graffi! Devo uscire presto!

Oggi pomeriggio ho completamente smontato la pompa acquistata su eBay, perché sospettavo una rottura della molla o qualcosa di simile! All'interno, tutto sembrava visivamente a posto: non c'erano graffi o difetti in nessuna delle parti. C'era solo un sottile strato marrone e depositi sul magnete (all'ingresso, nel regolatore di portata). Ho pulito accuratamente la pompa e anche il sistema MSW. Il valore RSW era di 0,8 V e l'ho regolato a 0,760 V, perché anche la mia pompa originale ha questo valore. Ora, se ruoto la pompa con una chiave, sembra tutto a posto! Almeno, ho l'impressione che non faccia più quel rumore di 'clic', ma solo una normale resistenza. Il cuscinetto dell'albero della pompa è a posto: si smonta facilmente, gira fluidamente e non presenta attriti. Avete qualche idea prima che io provi a rimontare la pompa?
Torna su
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-05-2007, 7:53    Oggetto: Pompa di iniezione che fa rumore Cita

Ho trovato l'errore da solo! L'albero ha un po' di gioco e quindi fa rumore! Questo è causato dalla girante e dall'albero di trasmissione. Nella parte in cui le due componenti si incastrano, c'è un po' di spazio (usura), quindi la pompa ha un leggero gioco!
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Austausch der oberen Dichtung an VP37 Einspritzpumpe Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Audi B6 1,8T rasselt Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Relè di segnalazione fa rumore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio T4 Einspritzpumpe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio CAV Einspritzpumpe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: