Buongiorno a tutti.
Avendo appena iniziato a frequentare questo forum e aver letto attentamente diverse discussioni, vorrei porre una domanda agli esperti.
Breve descrizione: Volkswagen Golf 3, motore AFN, 153.000 km, senza chip di ottimizzazione, tutti i filtri sostituiti recentemente.
In generale, ho riscontrato un leggero sbalzo durante il funzionamento a pieno carico, tra i 2300 e i 2700 giri al minuto, e dopo aver analizzato i dati di controllo, ho notato che in quell'intervallo viene regolata la pressione di sovralimentazione. Anche i valori del misuratore di massa dell'aria (MAF) fluttuano leggermente in quella zona, e penso che queste variazioni nel MAF possano causare anche delle oscillazioni nella pressione di sovralimentazione.
Da quello che ho letto finora indica che il valore di LMM dovrebbe essere intorno a 1000, a 3000 giri al minuto, e soprattutto deve rimanere costante.
Non ce la faccio.
Pertanto, chiedo se qualcuno può confermare la mia ipotesi o se riesce a ricavare altre informazioni dal log. Per me, il resto sembra essere a posto, ma come detto, il valore di LMM è basso.
/viewtopic.php?p=112954#112954
Grazie mille e saluti.
Scoria.