| Autore |
Messaggio |
g1om Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-12-2007, 3:59 Oggetto: Segnale di velocità / Modulo lavavetri / Sensore di pioggia |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Riguardo alla mia 1M1 Leon, avrei una domanda.
Il mio tergicristallo, compreso il sensore pioggia, sta di nuovo dando problemi.
Il sistema di pulizia funziona troppo velocemente a volte, poi non funziona affatto, e poi di continuo, proprio come gli pare, il che ovviamente non mi piace per niente!
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che, purtroppo, non è possibile avviare il processo, cosa che inizialmente pensavo fosse possibile. Anche la ricodifica non è possibile.
Se dovesse essere possibile inizializzarlo/codificarlo, sarei molto grato se poteste fornirmi una descrizione delle sue funzionalità.
Inoltre, il relè del tergicristallo riceve un segnale di velocità che, secondo la mia ipotesi, regola l'intervallo di funzionamento, ad esempio riducendolo durante una fase di stazionarietà.
Purtroppo, finora non sono riuscito a rilevare alcuna differenza nella velocità delle spazzole rispetto alla velocità del veicolo, né alcuna modifica relativa alla velocità.
La mia ipotesi è che il relè dei tergicristalli sia difettoso o che manchi il segnale di velocità al relè.
Come si può verificare la funzionalità del relè delle tergicristallo in relazione al segnale di velocità?
Esiste un metodo semplice e significativo per misurare il segnale di velocità senza un oscilloscopio? Se sì, come?
Certamente. Ecco la traduzione:
'Grazie in anticipo.'
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
08-12-2007, 22:11 Oggetto: Segnale di velocità / Modulo lavavetri / Sensore di pioggia |
Cita |
|
Vai spesso in un autolavaggio?
Il mio sensore dà spesso dei problemi dopo ogni passaggio nell'autolavaggio.
A quanto pare, a causa delle leggere tracce rimaste dopo una passata, lui pensa che la pulizia non sia stata efficace e ricomincia subito a pulire... e di nuovo... e ancora.
Pulisci accuratamente il sensore con Sidolin per rimuovere i residui della stazione di lavaggio, e poi dovrebbe funzionare di nuovo.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
g1om Ospite
|
09-12-2007, 17:04 Oggetto: Segnale di velocità / Modulo lavavetri / Sensore di pioggia |
Cita |
|
Ciao,
L'ultima volta che ho usato l'autolavaggio, credo che fosse circa 6 settimane fa.
Ho già pulito più volte il sensore della pioggia e le spazzole tergicristallo, ma non ha dato alcun risultato.
Avrei potuto sostituire anche le spazzole tergicristallo, ma avrei potuto risparmiarmi anche quella spesa.
Rispetto alla mia auto, quella di un mio amico che ha lo stesso modello, la sua funziona molto meglio!
Quindi, deve esserci qualcosa che non va  .
|
|
| Torna su |
|
 |
Aron Blaumann

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 440 Karma: +5 / -1 Località: KC
|
09-12-2007, 18:18 Oggetto: Segnale di velocità / Modulo lavavetri / Sensore di pioggia |
Cita |
|
g1om ha scritto: | Ciao,
L'ultima volta che ho usato l'autolavaggio, credo che fosse circa 6 settimane fa.
Ho già pulito più volte il sensore della pioggia e le spazzole tergicristallo, ma non ha dato alcun risultato.
Avrei potuto sostituire anche le spazzole tergicristallo, ma avrei potuto risparmiarmi anche quella spesa.
Rispetto alla mia auto, quella di un mio amico che ha lo stesso modello, la sua funziona molto meglio!
Quindi, deve esserci qualcosa che non va  | .
Ciao,
Il sensore della pioggia è applicato direttamente al vetro, senza bolle? In tal caso, se si tratta del sensore circolare, questi non sono così precisi come i modelli più vecchi a strisce o quelli più recenti con sensore CCD. I sensori reagiscono meno al carico del disco che alla velocità di caricamento; ad esempio, il mio sistema rileva la nebbia anche con un disco asciutto e si comporta in modo imprevedibile. Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
g1om Ospite
|
10-12-2007, 3:29 Oggetto: Segnale di velocità / Modulo lavavetri / Sensore di pioggia |
Cita |
|
Ciao.
L'elemento sensore è privo di bolle e ho controllato il tamburo con la fotocamera digitale, anche quello è a posto.
Ho letto da qualche parte che ci sarebbero diverse versioni hardware di quel dispositivo.
In che misura si differenziano? Come si riconoscono?
Oggi ho esaminato di nuovo lo schema elettrico e ho notato che c'è anche l'interruttore della retromarcia collegato. Tuttavia, non sono riuscito a capire a cosa serva esattamente, perché quando lo attivo, il tergicristallo posteriore non funziona correttamente e non mi è nota un'altra funzione. Sapete qualcosa a riguardo?
Penso che  il problema sia da qualche altra parte, domani dovrò probabilmente fare qualche misurazione.
|
|
| Torna su |
|
 |
|