| Autore |
Messaggio |
cksIT Blaumann

Iscritto il: 22/05/2004 Messaggi: 399 Karma: +18 / -0 Località: Riedstadt
Supporto
|
20-11-2007, 0:48 Oggetto: Problemi olio Mercedes Vito: prestazioni ridotte? |
Cita |
|
Ciao,
Sabato verrà un amico con un furgone Vito diesel a 4 cilindri. Ha consumato olio nel primo cilindro (a causa di una guarnizione della testata difettosa).
Da la riparazione, non funziona più correttamente (è diventato lento e ha poca potenza).
Era già stato in officina per questo problema, e lì gli avevano detto che non c'era alcun difetto (e aveva speso 100 euro).
Da allora, però, consuma meno carburante.
Se non sapessi che fosse in officina, penserei che il sensore di massa dell'aria sia difettoso...
Dato che ora escludo i problemi standard nell'impianto elettrico, resto concentrato sul catalizzatore. Potrebbe essere danneggiato a causa dell'olio, risultando parzialmente ostruito.
La domanda è se, in tal caso, si registrerebbe un consumo inferiore? (logicamente parlando, non dovrebbe consumare di più, giusto?)
Oppure, quali altri elementi potrebbero rientrare in questo quadro problematico?
Lo riceverò solo sabato, quindi non posso testarlo prima e vorrei solo raccogliere qualche idea. Naturalmente, controllerò anche il suo funzionamento.
Grazie in anticipo! Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Tradotto il 04-08-2026, 6:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
StefanS Blaumann

Iscritto il: 12/12/2007 Messaggi: 16 Karma: +1 / -0 Località: Schweiz
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-12-2007, 19:28 Oggetto: Problemi olio Mercedes Vito: prestazioni ridotte? |
Cita |
|
La prova è ancora valida o è stata annullata? / La prova è ancora in corso o è conclusa?
Tradotto il 04-08-2026, 6:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
26-12-2007, 19:51 Oggetto: Problemi olio Mercedes Vito: prestazioni ridotte? |
Cita |
|
Lo interpreto in modo diverso.
Dove non può uscire nulla, non può entrare nulla (la valvola mitralica è parzialmente chiusa).
L'intelligenza artificiale elabora meno dati; l'unità di controllo inietta meno carburante; oppure è una spiegazione troppo semplicistica? Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
Tradotto il 04-08-2026, 6:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
cksIT Blaumann

Iscritto il: 22/05/2004 Messaggi: 399 Karma: +18 / -0 Località: Riedstadt
Supporto
|
28-12-2007, 17:07 Oggetto: Problemi olio Mercedes Vito: prestazioni ridotte? |
Cita |
|
Purtroppo, la persona interessata si è ammalata e non ha potuto venire, quindi al momento non sono stati fatti molti progressi.
Anch'io sono molto favorevole all'idea del gatto. (Purtroppo, non posso testarla direttamente).
Appena avrò nuove informazioni, le scriverò qui. Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Tradotto il 04-08-2026, 6:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|