Ciao a tutti,
ho già trovato diverse informazioni sull'interruzione dell'AI nel 35i B4; tuttavia, vorrei comunque conoscere la vostra preziosa opinione riguardo al mio problema:
Veicolo: 35i B4, anno 03/96, con motore AFN TDI; Bosch Starter da 1,9kW
All'inizio si verificavano sporadici guasti degli schermi LCD e degli MFA al momento dell'avvio; solo a temperature esterne molto basse, in cui anche l'accensione funzionava in modo relativamente debole..
Tutto a posto quando il motore è caldo... (anche senza problemi di IA)
--> Sostituzione della batteria, dato che quella precedente aveva 5 anni;

--> miglioramento minimo del problema
--> Avviatore esteso, da mostrare allo scopo di visualizzare lo stato in cui si trova l'apparecchiatura di elettrotecnica;
--> Nu nuove spazzole/piastra in carbone, poiché quelle vecchie erano quasi completamente consumate;
--> Inizio potente come sempre, MA:
--> Ancora guasti per orologio LCD e display MFA, molto spesso anche a motore caldo
--> Misurazione di tensione e corrente: La nuova batteria mostra una tensione di 10,5V all'avvio del motore caldo; l'avviatore assorbe circa 230 Ampere
--> Secondo Arbö, il consumo di corrente del motore di avviamento (1,9 kW) è troppo elevato
--> Lo stato attuale è quello di un guasto dell'orologio/MFA LCD sia all'avvio a freddo che, occasionalmente, all'avvio a caldo...
--> Il cavo principale ha ricevuto una nuova guaina (connettore), + l'alimentazione del motorino di avviamento funziona correttamente...
Cosa ne pensate? È davvero il motore di partenza; forse il sistema di avvolgimento dei motori è danneggiato? O un guizzo dal quadro strumenti; Condensatori nel A.??
Durante il viaggio, l'IA funziona senza problemi...
Sarei grato per qualsiasi suggerimento, non mi piace spendere €150 per dei 'starter' e poi l'IA potrebbe comunque non funzionare...
LG, Roland