VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ducato: Problemi al minimo? Guida e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Reimo

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-01-2008, 19:42    Oggetto: Ducato: Problemi al minimo? Guida e soluzioni Cita

Ciao, sono nuovo/a qui.
Ho ricevuto l'indirizzo da un furgone Ducato.

Il mio veicolo è un Ducato 2.5L TDI Cat ECO, immatricolato nel novembre del 1994.

Dopo aver cercato invano in vari forum dedicati ai modelli Ducato, vorrei chiedere aiuto qui.

Dopo che il motore si è riscaldato, funziona a vuoto con un andamento a onda.
In altre parole, oscilla su e giù all'interno di un intervallo di velocità costante.

Qualcuno dei membri del forum ha già riscontrato un comportamento simile?
Quali sono le possibili soluzioni per: a) individuare l'errore; b) correggere l'errore?

Grazie mille in anticipo per tutti i suggerimenti.

Peter.

Tradotto il 17-08-2026, 21:35.
Torna su Profilo MP
alsch

Supporto Premium

Messaggio30-01-2008, 21:36    Oggetto: Ducato: Problemi al minimo? Guida e soluzioni Cita

Ciao.
Se quanto ricordo, il tuo Ducato del '94 ha ancora una pompa di iniezione con controllo puramente meccanico. Quindi, l'errore potrebbe essere nel regolatore stesso, ad esempio a causa di gioco o pesi del regolatore che funzionano male. In questo caso, l'unica soluzione è la riparazione della pompa o la sua sostituzione. Tuttavia, ulteriori informazioni sul veicolo sarebbero utili, come il tipo di pompa, il chilometraggio, ecc.
Saluti.

Tradotto il 17-08-2026, 21:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fiat Ducato 250 2.3 D Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fiat Ducato e airbag Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fiat Ducato Ladedruck Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio _DEFINE0_ Fiat Ducato 2.5 TDI _DEFINE1_ dati di inizio pr... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: