VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Segnale di consumo MFA

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
blackblizzard
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio23-04-2008, 12:24    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

Ciao!

Vorrei costruire io stesso un MFA. Ecco la traduzione:

"Per questo motivo, ho 2 domande: dove devo prelevare il segnale di consumo dalla centralina?"

Qual è la forma d'onda del segnale di consumo?

Cordiali saluti.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
hoernchen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-05-2008, 21:41    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

Ciao,

Nel mio sistema AHU diesel, il segnale è composto da brevi impulsi rettangolari, la cui distanza diminuisce all'aumentare della quantità di iniezione.
Per effettuare il test, è possibile collegare semplicemente un multimetro con funzione di misurazione della frequenza.

Purtroppo, non so come convertire la frequenza in valore di fumo.

Ma per capire quando il consumo è basso, questo è più che sufficiente. La sensibilità è così alta che è possibile rilevare anche l'accensione del climatizzatore o semplicemente il consumo di energia dovuto alla luce dei freni o dei fari accesi.

orecchie

Torna su
designer2k2

Messaggio29-11-2009, 8:17    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

Ciao,

Vorrei anche installare questo sistema a casa mia. Con questo, il segnale di consumo è chiaro, ma come funziona con il segnale di velocità?

Probabil si trova nel pannello di distribuzione blu, sopra l'armadio elettrico (cavi blu/bianchi), ma quale forma d'onda presenta? Come un consumo di corrente, una tensione analogica o un segnale PWM?

La calibrazione di entrambi i segnali avviene tramite Vag Com, ma prima di tutto, bisogna capire il significato dei segnali icon_smile.gif.

Cordiali saluti, Steff.

Torna su Profilo MP
Devilseye503
Ospite

Messaggio29-11-2009, 16:17    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

Le informazioni relative al veicolo sarebbero sicuramente utili.

soprattutto perché, al giorno d'oggi, tutto avviene tramite can.

Torna su
designer2k2

Messaggio29-11-2009, 19:07    Oggetto: Segnale di consumo MFA Cita

visto che sopra è stato menzionato il motore diesel AHU, ho pensato fosse chiaro che anche nel mio caso si tratti dello stesso icon_redface.gif.
C'è una Volkswagen Golf 3 del 1996...

in questo caso, nulla viene gestito tramite CAN, quindi è possibile inserire semplicemente un microcontrollore e fare diverse cose icon_biggrin.gif.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Verbrauchssignal Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pin segnale consumo VW T4 '97 ACV: dove trovarlo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wo Verbrauchssignal abgreifen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Misura consumo carburante Audi A4 TDI 93? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: