VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

eServo: Quanto dura l'effetto?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-09-2008, 23:54    Oggetto: eServo: Quanto dura l'effetto? Cita

Ciao.

Oggi l'ho provata: ho fatto rotolare la macchina a motore spento fino a una luce rossa.
Il servosterzo elettroidraulico della Passat 3C ha funzionato almeno fino all'incrocio.

Solo quando mi sono alzato, lo sterzo è diventato improvvisamente rigido.

Qualcuno sa per quanto tempo è efficace?

Cosa fa quando un'auto viene trainata? Spero che non scarichi la batteria.

Saluti.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 18-08-2026, 13:50.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio06-09-2008, 11:02    Oggetto: eServo: Quanto dura? Durata e utilizzo Cita

dieselmartin ha scritto:
Solo quando mi sono alzato, lo sterzo è diventato rigido come una tavola.

Qualcuno sa per quanto tempo
funziona? La mia si spegne più o meno alla velocità di un pedone, ma poi, per riaccendersi, richiede il messaggio "motore in funzione".

Citazione:
Cosa fa quando si viene rimorchiati? Spero non scarichi la batteria.
La mia sicuramente no. Quindi, se parcheggio in discesa, accendo solo l'accensione e lascio che l'auto rotoli giù, rimane spenta - e trasmette una sensazione di sterzo terribile, come se ci fosse una pagaia attaccata all'asse dello sterzo, immersa nel miele più denso.}
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 18-08-2026, 13:52.
Torna su Profilo MP Garage
Benni
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio14-10-2008, 23:04    Oggetto: eServo: Quanto dura? Durata e utilizzo Cita

ulf ha scritto:

Il mio si spegne a una velocità approssimativa di un pedone, ma dopo averlo spento, richiede l'informazione "motore in funzione" per riaccendersi.

Nel mio primo Fabia del 1999, anche dopo aver spento il motore, la servosterzo (elettroidraulica) continuava a funzionare alimentata dalla batteria.

Nella Fabia successiva del 2001, la situazione era diversa.

Onestamente, non mi è piaciuto molto, perché questi sistemi di assistenza elettrica dovrebbero fornire supporto proprio quando si sta per perdere il controllo in curva, altrimenti diventano davvero difficili da guidare. Inoltre, ho avuto spesso dei problemi con il servosterzo che smetteva di funzionare, e dovevo sempre discutere perché la spia era "solo" gialla e mi dicevano di continuare a guidare.

Sembra che ora venga mantenuto attivo durante il movimento, ma disattivato quando è fermo. In ogni caso, ha senso.
Audi A5 B8 Cabrio 2.0 TFSI/CNCD 225PS
Audi A4 B7 Cabrio 2.0 TFSI/BWE - sold
Passat Variant Highline 3BG EZ 2/04 2,0 TDI mit DPF 235tkm 2x DPF gespült - RIP dank LKW

Tradotto il 18-08-2026, 13:54.
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-10-2008, 16:37    Oggetto: eServo: Quanto dura l'effetto? Cita

Oggi ho appena superato un controllo di velocità (velocità inferiore a quella della camminata veloce).

-> L'assistenza alla guida è scomparsa immediatamente. È stata una situazione piuttosto spiacevole in un cortile stretto.

Tradotto il 18-08-2026, 13:54.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wie adaptiert man eServo Kennlinien mit VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Analisi auto a benzina: chi offre aiuto? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Regolazione a 10 cent - rendere dipendente dalla pression... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diagnostica auto: Aiuto per adattatore kit! Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: