VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
martsch

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-04-2007, 8:50    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Ciao,

Circa un mese e mezzo fa ho acquistato un kit di montaggio per un adattatore di diagnostica COM. Su consiglio del forum, eccetera, ho evitato di acquistare un adattatore di diagnostica da ebxx. Purtroppo, ho avuto molti problemi con questo kit. Semplicemente non funziona, non riesco a leggere alcun dato, anche se viene riconosciuto da VAG-COM. Le fonti di errore che Rainer mi ha indicato, per quanto possibile, le ho escluse. Purtroppo, però, non sono un elettricista.

Non trovando più alcuna soluzione da solo e nemmeno un amico esperto di elettricità è riuscito ad aiutarmi, chiedo se qualcuno fosse disposto a dare un'occhiata al dispositivo o a ripararlo.

La invierei a chi l'ha perso, nella speranza che lo possa ricevere di nuovo, con i soldi per la spedizione di ritorno + 10€. icon_smile.gif Spero che funzioni.

Sarei felice se qualcuno mi contattasse.

Cordiali saluti.

Martin.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Bastelfred
Blaumann
Blaumann

Messaggio17-04-2007, 22:32    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Scatta una foto della parte, su entrambi i lati. Assicurati che non ci siano solo errori di assemblaggio. Io ne ho uno anche io, e ha funzionato subito, in modo perfetto.

Se i circuiti integrati fossero inseriti in zoccoli, allora potrei dare un'occhiata al tuo, ma con un circuito integrato saldato in questo modo, non riesco più a rimuoverlo senza danneggiarlo.

Hai staccato qualche componente elettronico di nuovo? Purtroppo, in questo modo si rischia facilmente di danneggiare la scheda elettronica.

Torna su Profilo MP
Otter

Messaggio20-04-2007, 17:36    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Ciao,

Dove hai acquistato il kit di montaggio?

Penso che il produttore/fornitore dovrebbe offrirti assistenza e/o garanzia in questo caso.

...

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-04-2007, 17:54    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Da:
http://shop.dieselschrauber.de/

Torna su Profilo MP WWW Garage
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio21-04-2007, 22:17    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Otter ha scritto:
Ciao,

Dove hai acquistato il kit di montaggio?

Penso che il produttore/fornitore dovrebbe offrirti assistenza e/o garanzia in questo caso.

....

Ciao, e come può un qualsiasi produttore o fornitore di un kit di montaggio garantire che venga assemblato/saldato correttamente?
Probabil che mi abbia già dato qualche consiglio, come leggo.
Cordiali saluti.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio22-04-2007, 18:27    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Citazione:
Sicuramente avrà già fornito assistenza, come leggo...

Certo.

Ma io non mi siederò lì ad aspettare che qualcuno abbia preparato qualcosa di sconosciabile, tanto ci sono apparecchi già pronti e garantiti che si possono acquistare.
Seguendo le istruzioni, si ottengono sicuramente dei buoni risultati. Ho incluso anche gli errori più comuni direttamente nelle istruzioni sul CD.

Saluti, Rainer.

teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio22-04-2007, 19:17    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Mi dispiace, ma non riesco a tradurre "dakor" perché non è una parola che conosco. Potrebbe essere un termine tecnico, un neologismo o un errore di battitura. Potresti fornirmi maggiori informazioni o il contesto in cui è stata utilizzata questa parola?
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Torna su Profilo MP Email Garage
martsch

Messaggio19-05-2007, 10:16    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Ciao,

Dato che sono tornato a casa solo da poche settimane e lì ho trovato il connettore diagnostico, purtroppo posso solo ora scrivervi. Le foto non sono molto belle, la fotocamera non riesce proprio a mettere a fuoco l'immagine, nemmeno manualmente, ma spero che siano sufficienti.

[img]/download.php?id=2138[/img]

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Torna su Profilo MP
Ralle Ratlos
Blaumann
Blaumann

Messaggio19-05-2007, 21:33    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Dove vivi, "martsch"?
Sonntags: Dehler 2,5 AHY
Wochentags: T4 AAB Salatölantrieb

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio19-05-2007, 22:04    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Almeno il cavo RS232 è collegato in modo errato... Secondo me, nelle istruzioni riportate sul CD c'è scritto:
- verde
- rosso
viola
- arancione

Saluti, Rainer.

dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio19-05-2007, 22:06    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Non si riesce a capire bene dall'immagine, ma penso che uno dei condensatori elettrolitici da 1uF sia anch'esso difettoso.

(Questo errore compare spesso anche nelle istruzioni sul CD).

martsch

Messaggio03-06-2007, 0:30    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Ciao,

Volevo solo ringraziare ancora una volta Rainer, l'adattatore per il kit di montaggio funziona finalmente icon_smile.gif. È davvero un fenomeno, era davvero a causa dei cavi invertiti che non me ne sono accorto, ho misurato tutto, ecc., ma non mi sono venuto in mente una cosa così semplice, comunque, grazie ancora, ora posso iniziare la diagnosi icon_smile.gif.

Torna su Profilo MP
martsch

Messaggio03-06-2007, 18:59    Oggetto: Chi può aiutarmi con il problema del mio adattatore diagnostico per kit di montaggio? Cita

Ora che finalmente sono riuscito a far funzionare il mio adattatore e non voglio aprire un nuovo thread, lo posto qui. Il problema con la mia velocità massima persiste: raggiunge i 200 km/h solo con grande difficoltà. Pertanto, ho registrato i valori MWB 3-8-11. Forse qualcuno può aiutarmi e farmi capire cosa potrebbe essere la causa. Inoltre, ho un'altra domanda: cosa potrebbe causare il fatto che, dopo 30 tentativi, riesco a ottenere solo un log decente? Prima, si interrompe sempre, ad esempio con il messaggio "centralina non risponde", ecc. È davvero una questione di fortuna quando riesco a fare un giro senza che il sistema quasi si blocchi.

Ecco il mio log del MWB 3-8-11.

File di log: /download.php?id=2185

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ARL Turbo: Problemi irrisolti? Soluzioni! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema: Funzionamento della frizione elettrica S-Tronic... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Bausatz Diagnoseadapter VAG-COM für 1Z geeignet? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kit VAG-COM 311.2 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problemi durante l'avvio del kit B1 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wie lange hilft die eServo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: