VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi portellone posteriore Passat 3B (1999)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Stephan_Reisch
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-10-2008, 10:50    Oggetto: Problemi portellone posteriore Passat 3B (1999) Cita

Ciao colleghi,

Ho un problema con il getto lavavetri che non ruota più e, di conseguenza, la serratura posteriore non si apre. Il cilindro della serratura è corrotto. Purtroppo, nemmeno con il telecomando riesco ad aprire la serratura. Ora ho bisogno di un consiglio urgente. Come posso aprire il portellone posteriore per poter effettuare le riparazioni? Sarei estremamente grato per qualsiasi suggerimento.

Cordiali saluti, Stephan.

Tradotto il 09-08-2026, 15:19.
Torna su
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio27-10-2008, 11:24    Oggetto: Problemi portellone posteriore Passat 3B (1999) Cita

Ciao,

Anche se non ho davanti la plastica del portellone posteriore della serie 3B, credo che dovrai smontarla dall'interno.

Tradotto il 09-08-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Jürgen
Ospite

Messaggio28-10-2008, 22:58    Oggetto: Problemi portellone posteriore Passat 3B (1999) Cita

L'ho avuto anche sulla Passat di mia moglie: allora ho rimosso tutte e quattro le viti, due in alto e due sotto i copri-maniglie, e ho fatto scorrere il rivestimento finché non sono riuscito a raggiungerlo con la mano per accedere alla barra di collegamento del sistema di blocco delle portiere. È un po' complicato, è meglio abbassare la panca posteriore. Ma in realtà è stato abbastanza veloce.

Tradotto il 09-08-2026, 15:20.
Torna su
Stephan_Reisch
Ospite

Messaggio04-11-2008, 10:10    Oggetto: Risoluzione: Guida completa e dettagliata Cita

Ciao colleghi,
Ce l'ho fatta! In pratica, bisogna inserire un oggetto dall'interno nel bagagliaio e svitare le due viti dalle fessure delle maniglie. Le due viti che fissano lateralmente la parte superiore e inferiore del rivestimento del portellone posteriore non sono facilmente accessibili, ma con un po' di forza si possono rimuovere anche quelle. A quel punto, è possibile rimuovere l'intero rivestimento e accedere al meccanismo per aprire il portellone. Successivamente, ho smontato la serratura/cilindro e l'ho trattata abbondantemente con WD40. Ora funziona di nuovo normalmente. Il getto lavavetri rotante lo sostituirò l'anno prossimo. Saluti, Stephan.

Tradotto il 09-08-2026, 15:22.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ladeluftschlauch Passat B5: Offerta officina Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 1998 al 04.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Log Passat V6 TDI, motore grezzo Upload
Nessun nuovo messaggio MFL Passat 3BG Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Passat 3B: Kat vom 110 PS TDI an den 115 PS PD TDI? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pompa anticipo VW Passat AFN. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: