VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Considerazioni sui tempi di attraversamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tim27
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-01-2003, 22:52    Oggetto: Considerazioni sui tempi di attraversamento Cita

Ciao,
Oggi mi sono venute in mente le caratteristiche di potenza dei motori TDI da 81 kW. Secondo alcune fonti, i tempi di risposta a 2000-4000 giri al minuto dovrebbero essere di circa 6,5-6,8 secondi, se non mi sbaglio.

Considerando che i motori TDI da 81 kW sono noti per avere, nella maggior parte dei casi, circa il 10-15% di potenza in più rispetto alla potenza dichiarata, i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h di circa 6,5-6,8 secondi corrispondono a quelli di un motore TDI da circa 120 cavalli.

Non importa quante recensioni abbia letto, i motori TDI da 81 kW hanno sempre mostrato queste prestazioni superiori.

Poiché, quando confronto i valori di potenza assorbita, i risultati delle prestazioni sono più o meno gli stessi di quelli ottenuti con potenze comprese tra 66 kW e 81 kW.

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.

81 kW (secondo il produttore). Circa 6,7 secondi per accelerare da 2000 a 4000 giri/min.

66 kW (potenza ottimizzata, circa 128 CV) ~ 6,7 secondi (prestazioni calcolate tramite software di analisi)

Poiché, se aggiungo i circa 15% di aumento di potenza del motore TDI da 81 kW, ottengo circa 126 cavalli, il che corrisponde quasi esattamente.

Ho ragione?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Durchzugszeiten - Noch ne Frage Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Durchzugszeiten beim A3 mit 81kW AHF-Motor Tecnologia Motori Diesel
Vai a: