VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Miglior sostituto 1Z: motori PD TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio25-01-2009, 18:29    Oggetto: Miglior sostituto 1Z: motori PD TDI Cita

Ciao, avevo già postato qualcosa di simile qualche giorno fa, ma senza successo. Quindi, provo a formulare la mia domanda in modo più generale questa volta.
Attualmente possiedo una Golf III con motore AHU, che mi ha permesso di raggiungere senza problemi i 300.000 km.

A mio parere, l'unica alternativa valida come sostituto è il motore TDI da 77 kW, che viene offerto praticamente in tutti i modelli all'interno del gruppo Volkswagen.
Alcuni modelli sono disponibili anche con 66 kW; qualcuno sa dove si trovano esattamente le differenze?

Quali sono le vostre esperienze con questo motore? Purtroppo, i nuovi modelli sono disponibili solo con il filtro antiparticolato (DPF). Questo motore è altrettanto efficiente e affidabile del buon 1Z?

Grazie per le vostre risposte.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 01-08-2026, 7:36.
Torna su Profilo MP
AWX-Driver
Blaumann
Blaumann

2005 Skoda Superb
Supporto Premium

Messaggio25-01-2009, 21:07    Oggetto: Miglior sostituto 1Z: motori PD TDI Cita

Ciao bindpe.

Non è corretto affermare che la versione da 77 kW sia disponibile solo con filtro antiparticolato (DPF).
Presso Skoda, questo motore è disponibile anche senza [un determinato optional/accessorio].
E se cercate qualcosa di economico, acquistate l'Octavia Tour.
Lì si trova anche il collaudato motore da 74 kW, disponibile anche senza filtro antiparticolato (DPF).

In realtà, tutti i motori funzionano piuttosto bene.

Il modello PD richiede comunque un certo adattamento nello stile di guida rispetto alla tua auto 1Z.

Con una manutenzione adeguata, anche il motore da 74 kW può raggiungere e superare i 300.000 km.
Gruß
AWX-Driver
ehemals: Skoda Superb 96KW PD MKB AWX,
+ 2-Tank Pölumbau
jetzt: MB W210 E300TD T-Modell 133kW
mit Pölumbau

Tradotto il 01-08-2026, 7:38.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Welchen PC für VAG-Com nutzen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quale adattatore diagnostico per 1Z G3 '95? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welchen Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Miglior motore V6 TDI: quale scegliere? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: