VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codici VAG-Com: come interpretarli correttamente.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
VWGOLFIII
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-01-2003, 16:53    Oggetto: Codici VAG-Com: come interpretarli correttamente. Cita

Ciao.

Oggi ho letto i dati della centralina con VAG-COM, perché ho dei problemi con la mia auto.

Nel registro della memoria erano presenti i seguenti codici di errore:

2 errori trovati:
01050 - Attuatore per la regolazione della quantità di carburante (V117).
31-10 - Interruzione intermittente o cortocircuito a massa.
01204 - Relè per il sistema Climatronic (J254).
30-10 - Interruzione o cortocircuito dopo il collegamento al polo positivo - Intermittente.

Sono riuscito a cancellare gli errori. Finora, però, non ho ancora effettuato una prova su strada dopo averli cancellati. Potrebbe essere che l'auto ora funzioni meglio?
E quali sono i significati di questi errori?

Posso aggiungere che, riguardo al secondo errore, la mia auto non è dotata di sistema di climatizzazione automatico (Climatronic).

Sarebbe gentile se qualcuno potesse dirmi come si chiamano questi errori o dove posso trovare maggiori informazioni a riguardo.

Grazie e saluti, Mark.

P.S. L'auto è una Golf III del 1997, con motore 1.9 diesel turbo (codice motore: AAZ) (attenzione, non è un TDI!).

Tradotto il 28-08-2026, 15:32.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-01-2003, 17:01    Oggetto: Codici VAG-Com: come interpretarli correttamente. Cita

Ciao:

1050: Monitoraggio delle candele di accensione, guasto, interruzione o cortocircuito.
1204: Sensore di temperatura motore, difettoso, interrotto o in corto circuito (il motore si surriscalda sempre al massimo).

P.S. Ho visto nel tuo profilo che sei meccanico di auto. Per quali marche lavori?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 28-08-2026, 15:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes Ursachen und Auswirkungen für MKB AMF, ANY Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore, cause e conseguenze per MKB ASZ, AXR, ATD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore 19804/P3348 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Chiptuning: Come migliorare le prestazioni del motore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI con prestazioni adeguate Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z non funziona correttamente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Choppen, aber wie richtig? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: