VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aggiornare ALH sul software ASV?

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
TDI-Extrem-Power

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-06-2010, 15:27    Oggetto: Aggiornare ALH sul software ASV? Cita

Ciao,

Vorrei sapere se, ad esempio, il servizio Bosch può aggiornare il software della centralina ALH alla versione ASV.
Sono assolutamente certo che sia possibile installare un software ALH, prodotto da ALH Automatik, tramite un aggiornamento software, presso un'officina Bosch.

Ho un motore ALH con iniettori da 0.216, e con l'aggiornamento del software spero di ottenere una maggiore pressione di sovralimentazione/potenza.

Forse qualcuno ha familiarità con questo problema:

Da che ho montato gli iniettori più grandi, il motore suona diverso al minimo, come se avesse troppi pochi giri, anche se il regime è corretto!
Quando, ad esempio, mi avvicino lentamente a un incrocio con la frizione premuta, il motore fa un rumore come se funzionasse su soli 3 cilindri. Qualcuno può spiegarmi perché?

Gli iniettori sono stati regolati presso un'officina Bosch a 220 bar e sono stati sostituiti con nuovi iniettori Bosch al 100% compatibili, con un diametro di 0,216 mm, insieme a nuovi supporti per iniettori e attuatori di corsa dell'ago Bosch.

Se installo i vecchi iniettori originali, tutto funziona normalmente!
Torna su Profilo MP
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio02-06-2010, 15:58    Oggetto: Aggiornare ALH sul software ASV? Cita

Anticipo... so già so che questo thread finirà con un lucchetto.

Citazione:
Vorrei chiedere se, ad esempio, il servizio Bosch può aggiornare il software della centralina ALH alla versione ASV.

No, non lo farebbe nemmeno se potesse.

Citazione:
Ho un motore ALH con iniettori da 0.216, e con l'aggiornamento del software, mi aspetto un aumento della pressione di sovralimentazione/potenza.

La situazione sarebbe opposta se avessi installato l'ASV SW. Perché questo può essere richiesto tramite messaggio privato, ma solo per i "selezionati" icon_exclaim.gif.

Citazione:
Se ad esempio, quando mi avvicino lentamente a un incrocio e ho premuto la frizione, si sente come se il motore funzionasse con soli 3 cilindri; qualcuno può spiegarmi perché?

Perché la pressione della pompa non è compatibile con gli iniettori. Le tolleranze dimensionali fanno il resto.

Citazione:
Se installo i vecchi iniettori originali, tutto torna alla normalità.

Ciò che precede lo conferma.

Il mio consiglio: cerca un meccanico esperto che possa effettuare la messa a punto. Inoltre, saranno necessari rapporti acustici, rapporti sulle emissioni di gas di scarico, ecc., per riottenere l'autorizzazione alla circolazione del veicolo, a meno che tu non lo utilizzi solo al di fuori della strada pubblica (cosa che, suppongo, tu faccia, altrimenti non monteresti iniettori diversi illegalmente icon_wink.gif icon_lol.gif).

EDIT:
Citazione:
So che al 100% che è possibile installare un software ALH, prodotto da ALH Automatik, su un dispositivo tramite un aggiornamento software, ovviamente tramite il servizio Bosch.

Non ti serve, hai già installato il software automatico. Non è semplicemente attiva...
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-06-2010, 19:38    Oggetto: Aggiornare ALH sul software ASV? Cita

Citazione:
Il mio consiglio: cerca un tecnico esperto che possa effettuare la messa a punto.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aggiornare il software Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Software per BMW? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Technik/Software des AFN/ALH Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG Diagnose (vd.exe) V. 2.9 DOS-Software Tecnologia Motori Diesel
Vai a: